16153074
Inviato: 5 Mag 2020 10:28
Oggetto: [FZ6 S1] Strumentazione [aftermarket-info collegamento cavi]
Ciao a tutti, Ho da poco comprato una fz6 s1 che purtroppo aveva la strumentazione andata, ho quindi deciso di sostituirla con una universale, sia per il fatto che è piu economica dell'originale ma anche per un fatto estetico, l'originale proprio non mi piace...
quindi dopo tanti tentativi, cortocircuiti e fusibli sostituiti sono riuscito a montare alcune fuznioni della nuova strumentazione, freccie, indicatore della folle e ovviamente la corrente, quindi ora se giro la chiave si accende il quadro e va tutto bene.
la parte complicata ora è collegare i cavi che mi indicano i giri motore, le spie di avaria e di temperatura e livello carburante, non so però come fare dato che non capisco nulla dello schema elettrico che c'è sul manuale di officina... qualcuno sa dirmi quali sono le funzioni dei cavi rispetto al loro colore?
poi con la nuova strumentazione c'è anche un sensore per la velocità esterno con i magneti che si dovrebbe montare sul disco.. si puo evitare questa cosa collegando i cavi del sensore della moto?
la stumentazione che ho preso è la versione replica della rx2n koso, insomma quella cinese.