Salve! Sono nuovo del forum, ma sono ormai anni che seguo i topic, che mi hanno sempre aiutato!
Bando alle ciance, ed entriamo nel pieno della situazione.
![0509_lucarelli.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_lucarelli.gif)
Mi è successo un episodio appena oggi:
ero davanti casa, con la mia "nuova" Honda CB SC Nighthawk e senza assicurazione ed abitando praticamente in centro e in un condominio, non posso accenderla nel piccolo piazzale condiviso proprio per le sue ristrette dimensioni, sveglierei tutto il palazzo
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Allora ho deciso di portarla fuori, appena pochi metri davanti casa per farla riscaldare e dopo appena appena minuti, noto una macchina che si ferma poco più avanti e fa retromarcia, visto che mi trovavo in uno stallo auto, chiedo se dovessi farmi più avanti per farli parcheggiare, e dopo un paio di sguardi confusi, coperti dalle mascherine, sento una frase che mi fa un attimo rabbrividire. "Carabinieri, spenga la moto cortesemente". Sangue freddo.
Niente assicurazione e in questo momento di quarantena, non è proprio piacevole essere fermati…
Dopo aver fornito autocertificazione (compilata male, visto che era vecchia e non ne avevo preparata una per riscaldare la moto sotto casa, ne ho presa una già compilata compresa anche di "spostamento verso…" compilato, e nella dichiarazione ho affermato "riscaldamento moto per manutenzione ordinaria".
Fornisco carta d'identià, firma l'agente, firmo io e iniziano a fare domande...dico loro che non ho l'assicurazione e mi dicono "non dica altro." dopo pochi minuti mi consigliano di aspettare ancora qualche giorno, di tenere duro e stare in casa (e spingere la moto a mano dentro al condominio) e mi dicono "si ritenga fortunato che non le sequestro la moto, ma solo perché era ferma, se fosse stata in movimento, avrei fatto il verbale." detto questo...fortunatamente, hanno visto che ero giovane e che non stavo camminando (neanche con casco, ma avevo la mascherina) e mi hanno salutato, tenendosi l'autocertificazione).
Premessa fatta...adesso la mia domanda è questa "Possono sequestrarmi la moto, anche se non hanno fatto il verbale al momento?" ioè...ho sentito di un ragazzo che ha avuto una notifica di sequestro dopo giorni (sono andati a prenderla direttamente, ma in quel caso lui aveva fornito tutti i documenti, tra cui il libretto, cosa che a me non è successo).
Sono in ansia totale, non so se possono venire a casa a prendermi la moto adesso...NON L'HO NEANCHE MAI GUIDATA! Sarebbe una cosa orribile
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
P.S.
So di aver sbagliato, non ci sono giustificazioni, ma so che potete capirmi!
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Fatto sta che non l'accenderò più finchè non farò assicurazione e si potrà uscire tranquillamente!
Lamps!
![icon_xd_2.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_xd_2.gif)