Lo so, vi ho lasciato nel mese di Dicembre 2019 che avevo appena acquistato una Monster 600 Dark my01 a soli 950 euro dicendo che volevo ripartire da una cavalleria soft essendo praticamente stato fermo negli ultimi due anni (causa nascita figlia) ma poi è arrivata un'offerta a cui non ho potuto rinunciare.. in breve il mio "vicino" l'ha vista/sentita un paio di volte fuori dal garage (50/70 metri da me circa) mentre facevo le classiche manovre di routine (spostamento e accensione) e alla terza volta è venuto a chiedere un paio di info perché suo nipote stava cercando lo stesso modello da mesi ma non trovava nulla di "sano" e soprattutto non voleva spendere più di 1500 euro.. sul ridere mi dice: tu non la venderesti per 1500 euro? Sempre ridendo li per li ho risposto che ci avrei pensato e avrei fatto sapere..
Torno in casa e tra me e me dico: pagata 950 euro, non gli ho ancora fatto nulla, mi danno 1500 euro.. 550 euro guadagnati o da reinvestire buttali via.... il giorno dopo lo vedo e gli dico di far venire il nipote (era un giovedì) intanto fa un po' di foto e le manda. Venerdi mi suona e conferma che sabato alle 9 sarebbe venuto a vederla e se come da foto portava la grana e andavamo subito in agenzia a fare il passaggio.. detto fatto il sabato alle 12 la moto era sua e io avevo i miei soldi, l'ho tenuta in garage coperta fino a lunedi quando ha fatto partire l'assicurazione e il pomeriggio tardo ha ritirato il tutto.
Non potevo aspettare anche perché nel frattempo ho ricevuto la tanto attesa telefonata per l'inizio del nuovo lavoro e avendo solo una macchina mi serviva un secondo mezzo a prescindere da utilizzare in caso di necessità. Mancavano due settimane all'inizio quindi ho iniziato subito a cercare.. dopo tanti scarti ho trovato un "ragazzo" molto gentile di Salò (Lago di Garda a 40km da me) che proponeva una Hornet 600 pc 36 del 2003 ovvero l'ultima a carburatori, faro tondo ma con il codino snello e slanciato come piace a me. Chiamo e fisso l'appuntamento.. capisco subito che è benestante in quanto villa fronte lungo lago con accesso tramite pilomat ai soli residenti.. guardo la moto, in buono stato generale, revisione ok, bollo ok, pronta subito all'uso (volendo), 2 proprietari, scarico Fresco exhaust omologato, staffe per borse laterali incluse e tutti pezzi originali al seguito più extra tipo frecce sportive e cupolino racing mai montati. Chiedeva 1800 euro trattabili, si vociferava dei primi casi di covid-19 (purtroppo) e parlando si è fatto sfuggire la frase: se si diffonde anche qui poi chissà quando passerà il tutto e mi resterà ferma ancora per un po' deprezzandosi ulteriormente.. io colgo la palla al balzo e gli dico: ascolta, io a 1400 euro la compro, vengo sabato mattina con i contanti, passaggio in comune (perché ne era possessore prima del cdp digitale) e la porto a casa.. ti va bene? I primi cinque minuti era fisso sul no perché sotto i 1500 euro non voleva andare, gli ho chiesto di prendere un caffè e li ho iniziato ad inculcargli nella mente i pro a suo favore e i contro per me.. usciamo, stretta di mano e ok per 1400 euro. Sabato mi presento con moglie e figlia al seguito, bello bardato (perché faceva freddo), passaggio, saldo e la porto a casa. Per l'assicurazione ho avuto il beneficio della sua fino al ritorno ed io ho aspettato perché sentivo che nell'aria stava sempre più prepotentemente crescendo la notizia del virus. Nel frattempo inizio il lavoro, rigorosamente in auto sia per il freddo che per la mancata attivazione dell'assicurazione.. al primo sabato libero decido subito di darle una bella lavata ed iniziare a rimuovere un paio di cose che personalmente non mi piacevano ovvero gli specchi rettangolari e i supporti per le borse.. di seguito il primo bagnetto e i primi lavori:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
To be continued..