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ACCENSIONE lenta derbi gpr 125 2t 2004
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 1:39
Oggetto: ACCENSIONE lenta derbi gpr 125 2t 2004
 

Ciao a tutti, il problema è il seguente :
l'accensione.
Ho una derbi gpr 125 2004 e ogni volta che la accendo fa un po' di fatica, si accende sempre ma ce ne mette. Ripotanziata con filtro a cono. Batteria nuova e carburazione chr non ha mai dato problemi candela br8es.

Idee o qualche cosa particolare (tirare in un certo modo aria o gas?) icon_rolleyes.gif


Grazie a tutti in anticipo.
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 9:08
 

Ma i problemi ad avviare la moto sono iniziati dopo il montaggio del filtro a cono?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 9:34
 

No, in verità da quando la ho comprata 3 mesi fa faceva fatica, poi arrivò a un punto tale da non accendersi più.. Capii che il problema era appunto nel filtro, che aveva un buco e prendeva troppa aria, una volta tappato andava tutto meglio... Dici che è quello il problema?

Grazie per la risposta
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 10:04
 

Più aria entra e più fatica fa ad avviarsi a freddo. Quindi, se non è stata ricarburata dopo la sostituzione del filtro, il problema sta lì.

Una volta calda ed accesa, funziona bene? Senti dei vuoti nelle transizioni dai bassi agli alti giri?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 10:56
 

Accesa gira benissimo, calda va bene, per quanto riguarda i vuoti non credo proprio, eccetto appena accesa da fredda... Quindi dici che è la carburazione? O solo l'ingresso dell'aria allo starter?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 11:12
 

Lo starter chiude l'aria, non la apre!
Se i getti sono quelli standard, montando un filtro a cono, sei magro.
Magari basterebbe un punto in più sul getto del minimo, anche se bisognerebbe capire come il tuo carburatore gestisce l'arricchimento per avviare il motore.
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 11:29
 

Insomma, Ti ringrazio già cosi, contatterò un meccanico per revisionare la carburazione,

per concludere, servirebbe un getto max maggiore o minore?

graize mille, gentilissimo.
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2020 12:31
 

Se veramente il problema è solo all'avviamento, ti basterebbe il getto del minimo un punto più grande.
In realtà, ho la sensazione che non sia stata carburata a dovere tutta la moto dopo il cambio del filtro. Quindi dovresti aumentare anche il max.
 
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