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Differenza tra marmitta mhr team a curva bassa e alta
1123880
1123880 Inviato: 31 Gen 2007 17:17
Oggetto: Differenza tra marmitta mhr team a curva bassa e alta
 



Salve...
e da tempo che mi chiedo quale sia la differenza tra le due marmitte malossi quella a curva bassa e quella a curva alta...
qual'e' la differenza specifica?su quali gt sn consigliabili entrambe?grazie
 
1124404
1124404 Inviato: 31 Gen 2007 18:25
 

Molti dicono che c'è differenza... ebbene differenza non ce ne sono! quello che caratterizza una marmitta in termini di prestazioni è il disegno (forma di diffusore e controcono) e non la curva... si usa la distinzione ''curva alta'' e curva bassa per distinguere i modelli di scarichi...
la forma della curva è data per convenienza, è il prodotto della geometria della pancia della marmitta....
 
1124563
1124563 Inviato: 31 Gen 2007 18:51
 

quella a curva bassa è per scooter cross! mentre quella alta no! icon_wink.gif
 
1125607
1125607 Inviato: 31 Gen 2007 21:21
 

Eh??? 8o 8o 8o
 
1125627
1125627 Inviato: 31 Gen 2007 21:23
 

ma la curva bassa è la for race only o quale!!!!!
mi potete fare un riassunto delle marme della malossi!!
nn ricordo la replica e la for race only
 
1125636
1125636 Inviato: 31 Gen 2007 21:24
 

Quella a curva alta è la team, mentre quella a curva bassa è la replica... molti conofndono la curva bassa con la team ma nn è la stessa cosa...

Anke nel modello con il silenziatore blu c'è la curva alta (Team) e la curva bassa (replica)

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1125663
1125663 Inviato: 31 Gen 2007 21:28
 

AlSr ha scritto:
Quella a curva alta è la team, mentre quella a curva bassa è la for race only o la replica (al momento nn m ricordo bene)... molti conofndono la curva bassa con la team ma nn è la stessa cosa...

Anke nel modello con il silenziatore blu c'è la curva alta (Team) e la curva bassa (for race only)

icon_wink.gif icon_wink.gif

si questo lo sapevo!!!
la team è quella esagerata a curva alta ma nn ricordo le altre!!
comunque quella a curva bassa deve essere la only
 
1125809
1125809 Inviato: 31 Gen 2007 21:45
 

Si infatti nn m ricordavo se la curva bassa era la replica o la for race only

Sinceramente nn la so la differenza principale fra qst 2...so solo ke sulla for race only...c'è scritto sulla marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1125835
1125835 Inviato: 31 Gen 2007 21:50
 

dunque la curva alta ha più coppia e più allungo,la curva bassa,è più da ripresa,è potente nei bassi,infatti la usano per scooter cross...io ho la curva alta cn silenziatore blu...
 
1125858
1125858 Inviato: 31 Gen 2007 21:54
 

si è lo stesso fatto dei silenziatori da cross 2t!!!
piu corti=tiro ai bassi e il contrario!!!!
è una quistione di fumi ke escano
 
1125948
1125948 Inviato: 31 Gen 2007 22:07
 

ma nessuno sa cosa vuol dire FORMA DELLA PANCIA DELLA MARMITTA???
è da quella che dipende la potenza di ogni singola marmitta!! mica dalla curva!!!!!!
 
1126335
1126335 Inviato: 31 Gen 2007 23:30
 

Zipper ha scritto:
Molti dicono che c'è differenza... ebbene differenza non ce ne sono! quello che caratterizza una marmitta in termini di prestazioni è il disegno (forma di diffusore e controcono) e non la curva... si usa la distinzione ''curva alta'' e curva bassa per distinguere i modelli di scarichi...
la forma della curva è data per convenienza, è il prodotto della geometria della pancia della marmitta....

allora non è vero che curva alta e curva bassa non cambia niente, in quanto cambia la lungezza e la direzione dello spillo che influisce anch'esso sulle prestazioni della marmitta (studia meglio prima di dare risposte avventate), poi per curva bassa si intende la mhr for race only marmitta studiata per il gt intermedio mhr replica; la curva alta è la mhr team ovvero la marmitta trofeo sviluppata per il 7t
 
1127539
1127539 Inviato: 1 Feb 2007 12:39
Oggetto: Re: Differenza tra marmitta mhr team a curva bassa e alta
 

Zipr00t ha scritto:
Salve...
e da tempo che mi chiedo quale sia la differenza tra le due marmitte malossi quella a curva bassa e quella a curva alta...
qual'e' la differenza specifica?su quali gt sn consigliabili entrambe?grazie


curva bassa(for race only) è una marmitta ke èstudiata x l'mhr replica.. diciamo di prestazioni medio-alto..
curva alta: marmitta studiata x il 6t o 7t, ce una notevole differenza tra le due, di fatti anke la eam c. alta ha anke miglior tiro agli alti della only, grazie alla curva ke fa un giro ampio. la diferenza sta anke nel prezzo, con quasi 100 € tra only e team c. alta. la for race only si può abbinare a un intermedio, o al massimo sul team replica (occhio, non l'mhr replica) ma gia li agli alti tappa un po, mentre la team curva alta si abbina da un semi trofeo in su, fino ad arrivare al 2fast
 
1127855
1127855 Inviato: 1 Feb 2007 13:44
 

infatti io sull evo 1 ho una team curva alta cn sile blu....
 
1127878
1127878 Inviato: 1 Feb 2007 13:48
 

abbiamo kiarito tutto! icon_wink.gif
 
1128050
1128050 Inviato: 1 Feb 2007 14:17
 

zip90 ha scritto:
allora non è vero che curva alta e curva bassa non cambia niente, in quanto cambia la lungezza e la direzione dello spillo che influisce anch'esso sulle prestazioni della marmitta (studia meglio prima di dare risposte avventate), poi per curva bassa si intende la mhr for race only marmitta studiata per il gt intermedio mhr replica; la curva alta è la mhr team ovvero la marmitta trofeo sviluppata per il 7t

Non è chiaro cosa intendi dicendo ''direzione dello spillo'', forse faresti meglio a studiare un po' di piu' ed imparare la terminologia corretta, in secondo luogo come già detto la differenza tra curva alta e curva si usa per indicare due diverse marmitte; ciò che caratterizza infatti una marmitta è la forma con cui sono formati il diffusore e il controcono la qual geometria detta l'esatto momento in cui le onde sonore opportunamente entrate in depressione per effetto del diffusore, arrivano in contatto con la luce di scarico aiutando l'espulsione di gas esausti dal cilindro e favorendo l'entrata di miscela fresca; una piccola parte della miscela non entra nella camera di combustione e viene, al successivo regime di rotazione, (si parla di intervalli di tempo brevissimi) sparata dentro il cilindro per effetto delle onde di pressione generate dal controcono dando quindi luogo alla sovralimentazione creata dalle espansioni pure su un cilindro a 2tempi, in tutto questo la ''curva'' (o per meglio tubo finale o di comunicazione con il silenziatore) non c'entra, poichè ha solo la funzione di non fare perdere la pressione generata dalle onde sonore, chiaramente anche al forma di questo tubo non puo' essere fatta a caso, perchè si perderebbero prestazioni in termini di resa dell'espnsione e quindi del motore.
Tuttavia non esiste,in termini di prestazioni,la distinzione tra curva alta e curva bassa,e rimane inutile sostituire la curva di un espansione da gara con la curva di un espansione omologata nella speranza di trarne vantaggio, (invito chi ha confidenza con la saldatrice a fare questo esperimento) questo perchè ad ogni espansione corrisponde un presiso disegno, che se alterato non fa rendere al meglio la nostra marmitta.

Ora se vuoi cominciare a sapere le cose con precisione prima di parlare, rileggi questo messaggio.
 
1128246
1128246 Inviato: 1 Feb 2007 14:44
 

Zipper ha scritto:
zip90 ha scritto:
allora non è vero che curva alta e curva bassa non cambia niente, in quanto cambia la lungezza e la direzione dello spillo che influisce anch'esso sulle prestazioni della marmitta (studia meglio prima di dare risposte avventate), poi per curva bassa si intende la mhr for race only marmitta studiata per il gt intermedio mhr replica; la curva alta è la mhr team ovvero la marmitta trofeo sviluppata per il 7t

Non è chiaro cosa intendi dicendo ''direzione dello spillo'', forse faresti meglio a studiare un po' di piu' ed imparare la terminologia corretta, in secondo luogo come già detto la differenza tra curva alta e curva si usa per indicare due diverse marmitte; ciò che caratterizza infatti una marmitta è la forma con cui sono formati il diffusore e il controcono la qual geometria detta l'esatto momento in cui le onde sonore opportunamente entrate in depressione per effetto del diffusore, arrivano in contatto con la luce di scarico aiutando l'espulsione di gas esausti dal cilindro e favorendo l'entrata di miscela fresca; una piccola parte della miscela non entra nella camera di combustione e viene, al successivo regime di rotazione, (si parla di intervalli di tempo brevissimi) sparata dentro il cilindro per effetto delle onde di pressione generate dal controcono dando quindi luogo alla sovralimentazione creata dalle espansioni pure su un cilindro a 2tempi, in tutto questo la ''curva'' (o per meglio tubo finale o di comunicazione con il silenziatore) non c'entra, poichè ha solo la funzione di non fare perdere la pressione generata dalle onde sonore, chiaramente anche al forma di questo tubo non puo' essere fatta a caso, perchè si perderebbero prestazioni in termini di resa dell'espnsione e quindi del motore.
Tuttavia non esiste,in termini di prestazioni,la distinzione tra curva alta e curva bassa,e rimane inutile sostituire la curva di un espansione da gara con la curva di un espansione omologata nella speranza di trarne vantaggio, (invito chi ha confidenza con la saldatrice a fare questo esperimento) questo perchè ad ogni espansione corrisponde un presiso disegno, che se alterato non fa rendere al meglio la nostra marmitta.

Ora se vuoi cominciare a sapere le cose con precisione prima di parlare, rileggi questo messaggio.
ah adesso ho capito cosa intendevi, io avevo capito che tu dicevi che lo spillo non conta nulla e quindi si può fare a caso, e quindi mi sembrava che non sapevi bene le cose per dire una cosa del genere, adesso dopo aver letto questo tuo post ci tengo a farti le mie scuse, e direi che il nostro sia stato soltanto un malinteso icon_biggrin.gif
 
1128737
1128737 Inviato: 1 Feb 2007 15:45
 

qualcuno mi spiega cosa si intende per curva??? 0510_grattacapo.gif
 
1129064
1129064 Inviato: 1 Feb 2007 16:49
 

ho capito
 
1130020
1130020 Inviato: 1 Feb 2007 19:56
 

la curva è qulla parte che unisce la pancia al silenziatore e si kiama curva...!comunque nn c'è differenza di prestazioni quindi??
 
1130037
1130037 Inviato: 1 Feb 2007 19:59
 

zip90 ha scritto:
ah adesso ho capito cosa intendevi, io avevo capito che tu dicevi che lo spillo non conta nulla e quindi si può fare a caso, e quindi mi sembrava che non sapevi bene le cose per dire una cosa del genere, adesso dopo aver letto questo tuo post ci tengo a farti le mie scuse, e direi che il nostro sia stato soltanto un malinteso

no problem icon_biggrin.gif
 
1130103
1130103 Inviato: 1 Feb 2007 20:10
 

ahn capito..... allora sono sicurissimo nel dire che non fa quella la differenza..... la diffrenza sta nell'espansione...... non nella curva e silenziatore.....
 
1130627
1130627 Inviato: 1 Feb 2007 21:24
 

mici8 ha scritto:
ahn capito..... allora sono sicurissimo nel dire che non fa quella la differenza..... la diffrenza sta nell'espansione...... non nella curva e silenziatore.....

proprio cosi'! icon_wink.gif
 
3832753
3832753 Inviato: 4 Mar 2008 15:29
 

della team curva alta si intende la team di qualche hanno fa...ora esiste la for race only ovvero la trofeo quella con il silenz blu...mentre la curva bassa se nn sbaglio dovrebbe ancora esistere omologata...nn la replica...la team curva alta è una delle migliori marm usate nei trofei e adesso nn credo che sia ancora in commercio...anzi ade vado a dare un'occhiata al sito della malossi e cosi risolviamo il prob...icon_wink.gif
 
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