ton1x ha scritto:
un conoscente ha percorso autostrada su una naked (senza cupolino) con un casco jet SENZA visiera e occhiali da sole, e di individui così ce ne sono molti, specialmente con moto custom, trovarli con il casco integrale è raro.
anche ipotizzando che non cadi MAI, ma è scomodo, metti che ti entra qualcosa nel occhio... perdi il controllo, non so quante volte ho pulito dalla visiera grossi insetti disintegrati nel impatto, quelli se li prendi in velocità in viso sono dolori e se anche (ma sappiamo che è impossibile) non becchi nessun insetto, diventi scemo per l' aria che ti si infila tra occhi e orecchie.
comunque tornando al discorso calzature, stivali in pelle "civili" sono meglio di niente ok ma visto che quelli fatti bene non costano poco, tanto vale comprare stivaletti per moto.
ne ho comprati un paio di quelli bassi da whellup scontati a 67€, sono belli saldi attorno al articolazione del piede-gamba, non c' è assolutamente paragone con calzature normali e anche cambiare marcia è più preciso perché appunto sono semi rigide anche sopra il collo del piede.
e perché no hanno anche un bel design sportivo
concordo 100%