Leggi il Topic


Tenere 700 - può essere la mia moto ?
Messaggio Inviato: 22 Feb 2020 12:27
Oggetto: Tenere 700 - può essere la mia moto ?
 



buongiorno a tutti

sono un motociclista non "esagerato" , diciamo che le strade che preferisco percorrere sono quelle di collina ricche di curve e sali-scendi. Incontrando una strada sterrata o bianca (no mulattiera) mi piacerebbe affrontarla , cosa che oggi non faccio perché la moto che possiedo non è adeguata. Viaggi lunghi , tipo Capo Nord , non ne ho mai fatti e probabilmente non ne farò mai ; diciamo che per lungo intendo un tragitto Bologna - Siena e conseguente giro per l'"eroica". Aggiungo che sono alto 190 cm. Ora avrei tanta voglia di cambiare motocicletta e passare a questa fantastica Teneré 700 : vi chiedo , per già la possiede e ne conosce le vere caratteristiche , se questa moto è adeguata per fare quanto sopra descritto e se "va bene" per una persona alta come me. Aggiungo : sapete dirmi i reali consumi e la protezione all'aria che offre
il cupolino di serie ?

Grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2020 16:21
 

Beh sicuramente e' adatta alle strade bianche, (con gomme adeguate) forse non e' leggerissima (204kg) ma con i cerchi da 21 ant. e 18 post. e' quasi al livello delle moto da cross. Per controllare la posizione di guida c'e' questo sito : cycle-ergo.com. In generale le enduro sono molto comode anche per le persone alte.

Video dimostrativo : ovviamente la moto da cross puro va' di piu' ma la tenere anche con qualche kg di troppo non resta indietro.



0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2020 19:32
 

Se sei alto ci starai sicuramente molto bene sopra in quanto è una delle moto con la seduta più alta del segmento,il cupolino di serie ripara davvero poco, per gli sterrati va bene ma forse persino troppo! Nel senso che se percorri solamente delle semplici strade bianche forse è meglio qualcosa di meno specialistico ma più improntato alla strada qui la tenere si comporta discretamente ma c'è di meglio... Il vero problema su quella moto secondo me è la sella la trovo davvero scomoda e con una seduta davvero poco ampia sembra quella di un enduro. I consumi veri non li so ma sicuramente consuma poco i 20 km litro sono alla portata.
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2020 5:48
 

Nuova Tracer 700?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©