16132733
Inviato: 29 Gen 2020 8:42
Oggetto: Ciao sono Alessandro [Sicilia]
Ciao a tutti,
sono Alessandro e vi scrivo da Catania.
La mia storia motociclistica nasce nel 2010 con Marauder 800, prima moto in assoluto in vita mia.
Diciamo che mi ci sono fatto le ossa... ma troppo piccola per me, 1.83 per 125 Kg.
Rivenduta e acquistata successivamente una delle moto che resterà per sempre nel mio cuore,
Honda VT750 A.C.E bitono Verde e Panna.
Che bella che era... che forme... purtroppo dopo nemmeno un anno la dovetti rivendere perchè avevo necessità di soldi.
Risolti i problemi finanziari, volli provare un' altra tipologia di moto, e presi Honda Varadero 1000 a carburatori. Ragazzi, davvero una gran moto. Prestazioni eccezionali (specie per uno che ha sempre guidato solo ed esclusivamente Custom). Mi sono reso conto ben presto però che con quella moto andavo troppo forte, non riuscivo davvero a controllarmi. Avevo perso il gusto e la filosofia per la quale mi era sempre piaciuto la custom, ovvero gustarmi il viaggio ed il panorama. Del resto quella moto, già a metà accelleratore mi faceva viaggiare a 140 km/h velocità che in precedenza non riuscivo quasi a raggiungere a manette con le altre moto avute... insomma, per una questione di sicurezza e filosofia, l' ho venduta.
Nel 2017 sono tornato a sedere su una Custom... un vecchio pallino, una bellissima VN900 Classic.
Grande moto, nera, tenuta benissimo, era del 2007 unico proprietario.. me la sono goduta davvero.
Aveva solo un difetto, soggettivo chiaramente, a mio avviso le mancava la 6° marcia (in autostrada a velocità di crociera di 120 vibrava parecchio... non era certo al limite, ma il motore si sentiva eccome) e freni decisamente inadeguati per il peso della moto (specie con me addosso).
Un giorno in un raduno ho avuto modo di provare una Wild Star 1600.
m*****a, la moto che in se racchiude tutto quello che ho sempre cercato.
Estetica, zero plastiche, vibrazioni, motore, carburatore, doppio disco anteriore, e soprattutto un 1600 sotto al culo che ti permette qualsiasi andatura.
Dallo stare a 120 Km/h con un filo di acceleratore, al sorpasso a 160 km/h.
Una betoniera, dai bassi impressionanti, che riesce a farti immergere completamente ad ogni viaggio.
E' pesante, ma nel frattempo sono pure ingrassato... ora sono 130 kg... devo dire che non la trovo più impegnativa delle altre avute in precedenza. Certo pesa, ma appena metti la prima, diventa una piuma.
L' ho trovata duo tone, Nera e Champagne. Unico proprietario (tra l' altro della mia zona).
Immatricolata 5/2000, con appena 15.000 km, tutta tagliandata Yamaha.
Pensate che mi ha persino dato manuale d'officina, libretto dei tagliandi e kit originale di manutenzione.
Il proprietario, 69enne (50enne nel 2000) cercava una moto simile, ma più piccola.
Gli ho fatto provare il mio VN per un giorno, e lui mi ha lasciato provare la Wild.
L' indomani, ci si leggeva chiaro in faccia che dovevamo fare lo scambio. E così fu.
Gli ho dato un conguaglio a suo favore di 800 euro, e poi di corsa all' ACI a fare il passaggio.
Era il 14/2 del 2019.... il più bel regalo si San Valentino che potessi ricevere.
Da allora, in appena 11 mesi, l' ho già portata a 32.000 km (ci cammino parecchio) e credo davvero di aver raggiunto il mio obiettivo... trovare la moto giusta per me.
Mi piace talmente tanto, già da originale, che fatico a trovare accessori che potrebbero farmela piacere di più. Uniche modifiche fatte, parabola a Led, e sostituito il cuscino passeggero con portapacchi de pretto.
Adesso sono qui... a leggervi e cercare di essere membro attivo del forum.
Lamps!