Salve, ho intenzione di cambiare la forca della mia zetina vecchia (2006). Ho letto tanti post al riguardo e sono riuscito a trovare un avantreno completo del 636. Ora non mi resta che acquistare😅😅😅
Il dubbio è un altro, le piastre. So che posso montare quelle dello z1000 2006 ma non ne trovo..so che c'è tondo che le fa ma vorrei provare a spendere meno..mi chiedevo perciò se le piastre della 2007 fossero compatibili con il canotto della 2006..ho trovato uno che vende il suo avantreno della k7.. grazie per le risposte!!
Fabiozztop
Foglio Rosa
Ranking: 16
16128418
16128418
Inviato: 6 Gen 2020 8:30
CIAO buongiorno e buon anno.
riesci ad inviarmi via mail il manuale d'officina come mi avevi promesso?
grazie mille
Ciccioredd81
Senza Targa
Ranking: 28
16128422
16128422
Inviato: 6 Gen 2020 10:07
Seppur confermando che l'avantreno della Z è quantomeno deficitario, non si rischia, montando quello della 636 (di sicuro più rigido e con quote diverse) di squilibrare tutta la ciclistica.
Avrai una moto più rigida ma temo meno "guidabile".
kekko84_pd
125 Champ
Ranking: 2308
16128435
16128435
Inviato: 6 Gen 2020 13:19
So che qualcuno ha fatto questa operazione ma non so rispondere alla tua domanda sulle piastre.
Tuttavia se mi è concesso un parere lo sconsiglio vivamente perchè il costo non ne giustifica la resa, cioè si spendono un sacco di soldi per avere poi una moto più squilibrata (il divario prestazionale fra sospensione anteriore e posteriore si dilata) e sfruttare forse un 15% della modifica fatta (ma proprio nel migliore dei casi, cioè se uno guida veramente forte).
Anche sospensioni non eccellenti come quelle della Z permettono una guida bella allegra in strada SE REGOLARMENTE MANUTENZIONATE, io partirei da questo, poi vedi tu.
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3295
16128609
16128609
Inviato: 7 Gen 2020 13:09
Sono d'accordo con l'upgrade ma anche con quanto detto dagli amici sopra.
Non so casa ti venga a costare il tutto ma mi permetto di chiederti se hai dato un occhiata cosa propongono i vari Andreani, Matris e Mupo.
Mi unisco al gruppo .
Un trapianto comporta tanto "sbatti" e spesso spese non preventivate .
Prima di imbarcarti in un' operazione del genere , valuta bene cosa cerchi dalla tua moto .
Ad es. , se le sospensioni non hanno mai beneficiato di una revisione , è possibile che il "semplice" riportarle all' efficienza originaria ( magari con qualche piccolo ma significativo up-grade ) , possa darti risultati insperati .
Spendendo meno e senza tutte le variabili che la modifica menzionata porterebbe in dote .
ansetup
Esperto di Meccanica
Ranking: 8127
16128686
16128686
Inviato: 7 Gen 2020 19:36
Ciao,
ho la tua stessa moto e concordo con quello che ti hanno detto sopra.
Io ho optato per un kit Matris (base - con precarico molle) e un mono della Extremetech e devo dire che mi trovo molto bene senza aver stravolto troppo la moto. Se il tuo utilizzo è prettamente stradale sono le modifiche corrette per avere un assetto perfetto per la strada.
Explorer78
Senza Targa
Ranking: 24
16182037
16182037
Inviato: 5 Set 2020 6:09
Ragazzi alla fine ho montato le forche del ninja, con pinze e pompa brembo!!!
GODURIAAAAAAAA!!
già così moto stravolta in positivo, questo inverno sistemiamo il SAG col mecc e non oso immaginare!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Fabiozztop
Foglio Rosa
Ranking: 16
16183791
16183791
Inviato: 14 Set 2020 6:05
Ottimo!
Hai fatto qualcosa anche al posteriore (di norma si "pareggia")?
Poi un'altra cosa. Visto che spesso su questo forum vengono chiesti pareri su trapianti del genere potresti scrivere in dettaglio cosa si può mantenere e cosa va sostituito per poter fare il trapianto?
tarhan
MotoGp
Ranking: 1163
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi