plantigrado ha scritto:
sul manubrio della moto avevo montato da poco dei ripari in plastica a guscio (tipo motocross per intenderci), la cui efficacia al freddo quello vero, invernale, è ancora tutta da testare
I paramani, se di dimensioni un poco "generose", possono riparare un pochino dal freschino. Ma poco. Per il freddo vero, quello serio, contano poco o nulla.
plantigrado ha scritto:
il blocchetto delle frecce, devioluci e avvisatore acustico rimane fuori; come pure a destra il blocchetto di accensione, ma quello avrebbe un uso decisamente più limitato. Cioè sarei costretto ogni volta a tirare fuori la mano sx dal "guantone", per andare ad agire sulle levette.
Per azionare i comandi non devi estrarre la mano dalla moffola. Queste sono dotate di una "protuberanza" fatta apposta per infilarci il pollice ed utilizzare così i comandi. Certo, le prime volte ci sarà da prenderci la mano, ma poi non avrai grosse difficoltà. Se dovessi tutte le volte estrarre la mano, oltre che potenzialmente pericolo, sarebbe una rottura di zebedei oltre che sarebbe vano lo scopo di tenere la mano al caldo.
plantigrado ha scritto:
dovrei comunque abituarmi a trovare i giusti comandi "al buio", cioè solo col tatto.
Perché per utilizzare i vari comandi (frecce, clacson, luci) guardi sempre dove si trovano sul blocchetto? Io vado sempre alla "cieca", oramai so già deve sono i comandi e non ho necessità di guardare...
Comunque, per quanto concerne l'uso dei comandi, le seconde che hai postato sono certamente più comode.