studioso ha scritto:
ho deciso di vendere il mio agility 125 r16 plus perchè non soddisfatto. Vorrei prendere uno scooter di qualità e siccome le marche giapponesi sono una garanzia, sono indeciso tra sh e xenter.
Propenderei piu per quest'ultimo poichè dell sh ho sentito dire che è un po rigido come sella e ammortizzatore posteriore.
Dopo l'esperienza con l'agility ( anche tenuto conto che sono piuttosto pesante) vorrei prendere uno scooter che non abbia problemi di vibrazioni su pave. si accettano consigli
ciao Studioso, io a suo tempo li provai entrambi e poi scelsi Honda perchè mi aveva convinto di più.
Lo Xenter aveva un motore leggermente più prestante, ma come ciclistica mi ero trovato meglio sull'Sh. Anche a livello di frenatura mi aveva convinto di più l'Sh. (Lo Xenter ha il tamburo al posteriore ed ha la frenata combinata). Come sospensione posteriore lo Xenter ha poi il monoammortizzatore, che può piacere o non piacere, ma che di fatto rendeva praticamente inesistente in vano sottosella. (Non so se in questa ultima versione abbiano modificato la cosa, ma non mi risulta).
Comunque Honda ha appena presentato il nuovo modello 2020, ed il motore sembra avere raggiunto le prestazioni dello Xenter, con la differenza che è già Euro 5. Sono anche state ridisegnate le sospensioni e secondo loro dovrebbero essere state migliorate.
Credo comunque che, visto la tua precedente esperienza, l'unica cosa saggia da fare sia di provari entrambi e decidere solo dopo la prova.