pazuto ha scritto:
In realtà non manca niente, l'elettronica scarica a terra tutti i cavalli che si possono scaricare senza far slittare/impennare/derapare
Che però non sono tutti quelli che ha la moto. Il punto è questo.
C'è gente che quel "punto critico", quel "limite", preferisce trovarlo di persona. A costo di esagerare e dover chiudere un po' il gas. Il che ovviamente significa essere più lenti e correre molti più rischi.
davidrhoads ha scritto:
se cerco una belva inca**ata, che scodi e impenni pure, sta a me dosare la manopola a parer mio
[...]
preferisco andare leggero sul gas col goniometro al polso piuttosto che affidarmi su sensori
Se sei REALMENTE convinto di questo, allora direi che puoi puntare sicuro sul K4. Oppure anche un CBR 954, opzione niente male pure quella.
davidrhoads ha scritto:
forse meglio un buon 2011/15 con pochi km e un prezzo decente piuttosto che roba nuovissima e tutta elettronica
No guarda, se il discorso che fai è quello lì che ho riportato, un 2011 è già "tutta elettronica". Ribadisco: se quella è la tua linea di pensiero, buttati sulle due moto che ho citato che secondo me sono le scelte migliori.
Vuoi delle alternative? Ok, ce ne sono un sacco, ma ti dico già che puoi depennare dalla lista delle papabili qualsiasi cosa più nuova di metà anni Duemila. Anzi, strappa proprio la pagina, perché oltre quel punto lì non c'è niente che faccia al caso tuo. O almeno, proprio non mi viene in mente.