nelson77 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono stato possessore per 10 anni di uno Scooter Liberty 125 4T che ho appena venduto; utilizzo principalmente lo scooter d'estate per andare a lavoro (15 Km andata + 15 Km ritorno, misto tra città e strade a scorrimento) e per girare in città.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo Scooter 125 (patente B) e le mie preferenze al momento sono sull'Honda SH 125i, il Kymco People 125 GTI e l'Nmax 125.
Vorrei un motore abbastanza brillante per andare senza problemi sulle strade a scorrimento, per questo mi sembrerebbe indicato il 125 GTI.
Avete consigli, suggerimenti o indicazioni da darmi? Sapete dirmi se gli scooter che ho indicato hanno difetti di massima, sono affidabili?
Leggevo che i primi People 125 GTI non erano affidabili, ora come sono?
Grazie a tutti
Ciao Nelson, due degli scooter che stai guardando sono a livello di caratteristiche abbastanza simili tra loro (Honda e Kimko), mentre il terzo è completamente diverso. L'Nmax ha infatti ruote da 13, tunnel centrale e linee decisamente da scooterone, più che da scooter di piccola cilindrata
Le caratteristiche sono a mio avviso talmente evidenti che diventa veramente difficile fare paragoni fra loro. Personalmente, considerando l'uso prettamente cittadino o quasi, non prenderei mai in esame uno scooter che non avesse la pedana piatta, ma le mie sono considerazioni che posso benissimo non essere condivise.
Tra Honda e Kimko penso che a favore del primo ci siano l'affidabilità e i consumi veramente ridotti, mentre a favore del Kimko un motore un pò più brillante.
Una prova su strada aiuta comunque sempre a fare la scelta corretta, anche perchè, caratteristiche a parte, conoscere le sensazioni di guida è bene farlo prima di perfezionare l'acquisto.