arnold_p ha scritto:
Che io sappia la bersani funziona diversamente: tu acquisisci la classe di merito di un tuo convivente, su una nuova assicurazione che fai. Non importa come sia intestato il libretto, l'assicurazione ha sempre un nome solo.
(occhio alla parola convivente: un mio amico è stato fregato perchè quando ha acceso la sua prima assicurazione, i genitori erano già andati a vivere via e la sua ragazza aveva ancora la residenza dai suoceri. gli conveniva fare cambio residenza e poi assicurare l'auto)
Co-intestare l'auto serve solo per i casi di confisca (guida in stato di ebbrezza o simili): essendo anche di un altro proprietario non si può procedere al sequestro o vendita all'asta, ma la multa che ti fanno aumenta di conseguenza.
Riguardo al monster: per quel prezzo trovi di meglio, magari con meno km ma usato fino a ieri e ben mantenuto
Lucciola nastrata, terminale graffiato: sono danni veramente da poco, ma se uno ci tiene alla moto la lucciola la cambia e il terminale lo scartavetra: mi da da pensare che il resto della manutenzione sia stata fatta alla medesima maniera, cioè non bene.
Venderti una moto truccata: già solo per questo dovrebbe abbassare il prezzo di 1000 € minimo
Gomma consumata: tanto se è ferma da anni le gomme saranno secche e ovalizzate..
per poter usufruire della bersani, devi risiedere nella stessa casa dei genitori, e devi essere sullo stesso stato di famiglia.
se i genitori hanno tolto la residenza prima che lui stipulasse l'assicurazione, sullo stato di famiglia c'era solo lui, quindi il convivente con la classe più bassa non esisteva più.