AndreaRS01 ha scritto:
Ragazzi, portato la moto a carburare dal meccanico mi viene a dire che la carburazione non cambia con la temperatura e che secondo lui gira bene così,(cosa non vera in quanto già prima dava segni di essere un pò magra) e mi dice che quello che faceva davvero la differenza era la regolazione della rave che ha effettuato. E fin qui,"tutto bene", appena uscito e il tempo di farla scaldare per dargli qualche tirata, ritornando verso casa mi rendo conto che la moto arrivata sui 8.500-9.000 giri e di punto in bianco la rave si chiude. Esattamente, si apre a 7.800 e si chiude cosi all'improvviso, ho provato anche a cambiare tubo della benzina e getto del massimo, ma mi dava sempre gli stessi segni, fin quando non ho pensato di provare a girare con la rave sempre aperta, e difatti non riscontravo questo problema. Adesso, sto scrivendo qui per chiedere se voi sapreste dirmi cosa potrebbe essere, se magari è la centralina che mi sta abbandonando, o il solenoide, o magari semplicemente regolata male e per qualche motivo il solenoide prende e si chiude su quei giri, boh. Inutile dire che la moto è stata ferma circa due settimane e per di più si è beccata anche l'acqua. Ah, domani la provo con un'altra centralina
Ciao Andrea, non saprei proprio cosa consigliarti se non di tornare dal meccanico e spiegargli la problematica (magari facendogliela anche provare)
C'è però una cosa che non ho capito: prima di portargliela la rave funzionava perfettamente??