Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
EICMA 2019: qualche novità sulla NC?
16107564
16107564 Inviato: 22 Set 2019 7:45
Oggetto: EICMA 2019: qualche novità sulla NC?
 

Sto guardando con interesse alla NC 750 X DCT ma sapendo che solitamente ai Saloni invernali le case presentano novità, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di nuovi upgrade per la NC.

Grazie per le risposte.

Luca
 
16107767
16107767 Inviato: 23 Set 2019 7:58
 

Di certo non c'è ancora nulla. Solo rumors di corridoio.
Si parla causa adeguamento alla normativa Euro 5 di diverse modifiche o modelli nuovi.
Le voci dicono un upgrade della NC 750 oppure un nuovo motore di 850 derivato da quello dell'attuale Africa Twin ( che verrà portata a 1100 cc. ).
Se dovessero adottare quest'ultimo motore penso debbano cambiare anche telaio e disposizioni .
Forse è piu probabile qualche ritocco/adeguamento dell'attuale NC e un nuovo modello con il motore da 850 ex Africa.

Se sei in procinto di cambiare moto ti consiglio di attendere EICMA dove si sapranno con certezza tutte le novità.
 
16107926
16107926 Inviato: 23 Set 2019 15:19
 

Fate cio che volete...ma non toglietemi il finto serbatoioooooooo !!!!!!!!!!!
 
16108095
16108095 Inviato: 24 Set 2019 7:16
 

Può anche darsi che, viste le modifiche estetiche fatte sui modelli CB 500, ci scappi qualcosa anche per la NC. Personalmente trovo azzeccate le modifiche fatte al CB 500 X
 
16108114
16108114 Inviato: 24 Set 2019 8:37
 

joeblot ha scritto:
Fate cio che volete...ma non toglietemi il finto serbatoioooooooo !!!!!!!!!!!


Mi unisco all'appello.
La cosa più fottutamente comoda che abbia mai visto su una moto 0509_doppio_ok.gif
 
16108210
16108210 Inviato: 24 Set 2019 12:34
 

Personalmente Spero che mettano un paio di litri in più di serbatoio e cinque cavalli in più sarebbe veramente perfetta.
 
16108459
16108459 Inviato: 25 Set 2019 8:24
 

7100 ha scritto:
Personalmente Spero che mettano un paio di litri in più di serbatoio e cinque cavalli in più sarebbe veramente perfetta.

Be', magari di cavalli riescono anche a trovarne una dozzina in più. E pure un reparto sospensioni e freno anteriore come si deve, non guasterebbe. Riguardo alla sella non ne parliamo neanche: non so se esista ancora qualcuno che non sappia quanto fa - con pardòn - "ca[.]are".
Mah: forse è proprio meglio aggiungerne un'altra con la stessa filosofia, di moto, più che una NC "dopata"...

Ultima modifica di LukeM il 25 Set 2019 14:07, modificato 1 volta in totale
 
16108592
16108592 Inviato: 25 Set 2019 13:25
 

Domenica in autogrill ho incintrato uno con un tenerè 1200, e parlando un po con lui, quando ha visto che io avevo una shad,mi ha detto che la sua sella era improponibile, infatti viaggiava con un cuscino da sella, un’altro tempo fa mi aveva detto lo stesso di un’africa twin,deduco che la sella è un problema di molte moto degli ultimi anni.
 
16108619
16108619 Inviato: 25 Set 2019 14:03
 

7100 ha scritto:
Domenica in autogrill ho incintrato uno con un tenerè 1200, e parlando un po con lui, quando ha visto che io avevo una shad,mi ha detto che la sua sella era improponibile, infatti viaggiava con un cuscino da sella, un’altro tempo fa mi aveva detto lo stesso di un’africa twin,deduco che la sella è un problema di molte moto degli ultimi anni.

Ah, può essere. Peraltro io ho anche l'impressione che l'inclinazione in avanti di queste ultime selle sia parte del problema (vedi foto sotto). Sicuramente fa tanto linea "ganza": altrettanto sicuramente, oltre ad accorciare non poco lo spazio utile per una seduta in piano (in corrispondenza della linea verticale), qualsiasi altra posizione assunta sulla sella porta ad un continuo scivolare in avanti con conseguente arrotamento dei "gioielli".
Tornando ai confronti, io ho provato per un giorno intero la sella del KTM 1090 R è l'ho trovata assolutamente meglio della nostra. Il proprietario della moto, però, l'ha comunque sostituita con una Touratech (che è veramente una favola).
Un'altra sella che ho provato per una mezz'ora è stata quella dell'ultima Honda CB 1000 R. Sarà che ho le terga sensibili, sarà che ormai con la nostra son prevenuto, fatto sta che la differenza - in meglio - l'ho sentita appena mi sono seduto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16108718
16108718 Inviato: 25 Set 2019 20:27
 

ho parlato con un concessionario e ha detto che nel listino pezzi 2020 c'è ancora la 750. Probabile solo un restyling. Allo stesso tempo però Integra scontatissima, chiaro segno dell arrivo di un nuovo modello.
 
16108807
16108807 Inviato: 26 Set 2019 7:43
 

leftfield ha scritto:
ho parlato con un concessionario e ha detto che nel listino pezzi 2020 c'è ancora la 750. Probabile solo un restyling. Allo stesso tempo però Integra scontatissima, chiaro segno dell arrivo di un nuovo modello.

Eh, purtroppo temo succederà quello che immaginavo: oltre all'obbligato passaggio a Euro5, per vedere un'evoluzione seria della NC - se non la sostituta della Crossrunner - dovremo aspettare il 2021 (se va bene...)

Ultima modifica di LukeM il 26 Set 2019 15:44, modificato 1 volta in totale
 
16108865
16108865 Inviato: 26 Set 2019 10:42
 

Non trapela niente riguardo ad un nuovo modello ..... ormai qualcosa sarebbe già sul web eusa_think.gif .
Anche io penso a qualche ritocco estetico e stop fino al 2021.
 
16114924
16114924 Inviato: 20 Ott 2019 21:18
 

a quanto so io ci sara solo un aggiornamento dei colori... il resto nada per ora
 
16115123
16115123 Inviato: 21 Ott 2019 20:31
 

spero vivamente di no. al 2021 la Nc avrebbe 9 anni.. Un modello uscito nel 2012 con praticamente 1 restyling e basta mi sembra una cosa indecente.
Confido in qualche novità altrimenti mi tocca abbandonare Honda e far il salto naturale alla Tracer.
 
16115124
16115124 Inviato: 21 Ott 2019 20:46
 

leftfield ha scritto:
ho parlato con un concessionario e ha detto che nel listino pezzi 2020 c'è ancora la 750. Probabile solo un restyling. Allo stesso tempo però Integra scontatissima, chiaro segno dell arrivo di un nuovo modello.


A me pare che la NC750X sia scontatissima, più dell'integra...e aggiungerei "purtroppo" dal momento che ho deciso di liberarmi della mia ncx! Dopo aver fatto 4h30' sulla CB500F senza alcun problema se non un po' di indolenzimento cervicale, avrei voluto dar fuoco alla mia che è da questa estate che non riesco a trovare una quadra ne con la posizione ne con la sella!!!
 
16115125
16115125 Inviato: 21 Ott 2019 20:49
 

quanto iontendo con super scontata? io ho visto lintegra nuova a 7500euro.
 
16115131
16115131 Inviato: 21 Ott 2019 21:55
 

leftfield ha scritto:
spero vivamente di no. al 2021 la Nc avrebbe 9 anni.. Un modello uscito nel 2012 con praticamente 1 restyling e basta mi sembra una cosa indecente.
Confido in qualche novità altrimenti mi tocca abbandonare Honda e far il salto naturale alla Tracer.


Ci sono anche i pro in un modello che resta a listino per anni senza subire modifiche sostanziali, ad esempio tenuta del prezzo dell' usato, ricambi, ecc...ecc...
Per fare il salto devi per forza cambiare casa, anche dovesse uscire una nc con novità sostanziali non sarebbero certo novità di calibro tale da portare la nc a competere con una naked ( 900cc ) travestita da tourer.
A Honda manca proprio un modello, un Crossrunner versione 2020/21 giusto per dirne una, una nc con altre caratteristiche potrebbe non garantire volumi di vendita "interessanti".
 
16115135
16115135 Inviato: 21 Ott 2019 22:32
 

angelo963 ha scritto:
Ci sono anche i pro in un modello che resta a listino per anni senza subire modifiche sostanziali, ad esempio tenuta del prezzo dell' usato, ricambi, ecc...ecc...
Per fare il salto devi per forza cambiare casa, anche dovesse uscire una nc con novità sostanziali non sarebbero certo novità di calibro tale da portare la nc a competere con una naked ( 900cc ) travestita da tourer.
A Honda manca proprio un modello, un Crossrunner versione 2020/21 giusto per dirne una, una nc con altre caratteristiche potrebbe non garantire volumi di vendita "interessanti".




Infatti io credo che dovrebbero fare una “nc” 850 o 900, una sorellona della nostra (da affiancare alla nostra 750) con qlc cv in più e qlc accessorio in più, senza peró togliere dal mercato la 750 che ha ancora una discreta platea di estimatori. Ci vorrebbe qla che sta tra la nostra e l AT, per intenderci, un po come fa bmw con la f750gs e la f850gs, stesso motore 850 cc per tutte e due ma potenza e caratteristiche di telaio e ciclistica diverse. Sono le due sorelle del gs 1250 per intenderci. Insomma io credo che a honda manchi una nc da 75/80 cv in alternativa a chi vuole una nc un po più performante e accessoriata ma nn estrema.
 
16115219
16115219 Inviato: 22 Ott 2019 10:57
 

Il "brutto" per le altre case è che a 12.000 e rotti euro c' è appunto la Tracer 900 GT .... e scusa se poco eusa_whistle.gif !!
Inventarsi una media che possa competere in prezzo/prestazioni con quella belva è moooolto rischioso, chi non si lascia ingolosire da quelle specifiche ??
Se Honda vuole piazzare una 850/900, lo deve fare con qualche cosa di MOLTO generoso/appetibile, in tutti i sensi .
 
16115240
16115240 Inviato: 22 Ott 2019 12:57
 

angelo963 ha scritto:
Il "brutto" per le altre case è che a 12.000 e rotti euro c' è appunto la Tracer 900 GT .... e scusa se poco eusa_whistle.gif !!
Inventarsi una media che possa competere in prezzo/prestazioni con quella belva è moooolto rischioso, chi non si lascia ingolosire da quelle specifiche ??
Se Honda vuole piazzare una 850/900, lo deve fare con qualche cosa di MOLTO generoso/appetibile, in tutti i sensi .


rischioso non dirrei, costa 12400 senza accessori...

Honda con il dct e il bauletto nel finto serbatoio può tranquillamente far pagare di piu
 
16115358
16115358 Inviato: 22 Ott 2019 22:55
 

mjbkj ha scritto:
rischioso non dirrei, costa 12400 senza accessori...

Honda con il dct e il bauletto nel finto serbatoio può tranquillamente far pagare di piu
.

12.400 eurozzi è la GT ( e ne ha tanti di accessori ), la "base" la porti a casa con 10.590 ... è meglio che Honda se ne guardi bene dall' aumentare il prezzo della nc ( se non mette in campo modifiche importanti ) icon_wink.gif .
 
16115495
16115495 Inviato: 23 Ott 2019 13:47
 

leftfield ha scritto:
quanto iontendo con super scontata? io ho visto lintegra nuova a 7500euro.


NC750x nuova la trovi a 6700 € che di listino é 8.990 €
 
16115582
16115582 Inviato: 23 Ott 2019 21:30
 

Tanto di guadagnato, è quello che ho fatto anche io nel 2015, una bella offerta ( non proprio cosi sostanziosa come quella che hai scritto ) in pronta consegna del colore che volevo e la settimana dopo ero in sella alla mia prima moto 0509_up.gif .
Ci si vede tra un paio di settimane all' Eicma 0509_doppio_ok.gif !!
 
16116779
16116779 Inviato: 29 Ott 2019 12:28
 

su youtube ci sono alcuni video (in maggioranza brasiliani) nei quali verrebbero descritte le novità 2020 relative alla NC750X...secondo voi quanto sono credibili?
 
16118185
16118185 Inviato: 5 Nov 2019 19:32
 

con sorpresa ieri ho scoperto che c'è stata l'anteprima Honda 2020 a Milano
(molto poco pubblicizzata rispetto a ducati di qualche settimana fa)
e almeno dalle foto che ho visto... zero novità per quel che ci riguarda 0509_down.gif
 
16118296
16118296 Inviato: 6 Nov 2019 9:18
 

Lo si sapeva, come si sapeva con largo anticipo fosse uscita la nuova Africa Twin. La mia impressione è che anche il mercato stradale stia prendendo la strada di quello del fuori strada. Ovvero, a Luglio/Agosto escono i nuovi modelli senza più passare dalle anteprime degli eventi fieristici. Africa Twin già disponibile presso i concessionari per prova su strada, se non già acquistabile è comunque ordinabile. Triumph ha progettato la nuova Tiger 900, in molti la aspettavano per EICMA, invece verrà presentata il prossimo anno. Ktm, anche se lo si è letto sui social, con largo anticipo mi era stato detto che ad EICMA dovrebbe portare(condizionale più che d'obbligo, in quanto non mi fido nemmeno delle voci attendibili) 4/5 nuovi modelli di moto dei quali, sui social non se ne è mai parlato, se non forse in questi ultimi giorni.
 
16118307
16118307 Inviato: 6 Nov 2019 9:45
 

Se il motore della NC attuale rientra nella nuova normativa euro5 non credo che "meriti stravolgimenti". In caso contrario… il motore deve essere per forza aggiornato e, in caso la concorrenza sia ben fornita, le future (prossime) modifiche potrebbero interessare tutta la moto. eusa_think.gif
 
16118324
16118324 Inviato: 6 Nov 2019 10:29
 

Giusto, la Honda nc non ha avuto bisogno di nessun ritocco/stravolgimento perchè anche la concorrenza non ha sfoderato nulla di importante ( venerdi controllo di persona icon_cool.gif ), restando nella stessa categoria ovviamente .
Ognuno ha la sua fetta di mercato e gli va bene cosi, hanno le 900/1.000cc che vendono alla grande ... andrebbero a farsi concorrenza direttamente in casa.
Mia personale opinione.
doppio_lamp_naked.gif
 
16118333
16118333 Inviato: 6 Nov 2019 10:46
 

supercaino ha scritto:
Se il motore della NC attuale rientra nella nuova normativa euro5 non credo che "meriti stravolgimenti". In caso contrario… il motore deve essere per forza aggiornato e, in caso la concorrenza sia ben fornita, le future (prossime) modifiche potrebbero interessare tutta la moto. eusa_think.gif


Correggimi se sbaglio. Se non ho letto male sul web, per tutto il 2020 le case possono tenere a listino ciò che hanno a magazzino a normativa euro 4. Dal 2021 sono obbligate a passare a normativa euro 5. La NC 750 potrebbe seguire questo percorso, per poi essere rivista e corretta a normativa euro 5 in vista del 2021.
 
16118336
16118336 Inviato: 6 Nov 2019 10:55
 

Questo spiegherebbe tutto eusa_think.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©