7100 ha scritto:
Domenica in autogrill ho incintrato uno con un tenerè 1200, e parlando un po con lui, quando ha visto che io avevo una shad,mi ha detto che la sua sella era improponibile, infatti viaggiava con un cuscino da sella, un’altro tempo fa mi aveva detto lo stesso di un’africa twin,deduco che la sella è un problema di molte moto degli ultimi anni.
Ah, può essere. Peraltro io ho anche l'impressione che l'inclinazione in avanti di queste ultime selle sia parte del problema (vedi foto sotto). Sicuramente fa tanto linea "ganza": altrettanto sicuramente, oltre ad accorciare non poco lo spazio utile per una seduta in piano (in corrispondenza della linea verticale), qualsiasi altra posizione assunta sulla sella porta ad un continuo scivolare in avanti con conseguente arrotamento dei "gioielli".
Tornando ai confronti, io ho provato per un giorno intero la sella del KTM 1090 R è l'ho trovata assolutamente meglio della nostra. Il proprietario della moto, però, l'ha comunque sostituita con una Touratech (che è veramente una favola).
Un'altra sella che ho provato per una mezz'ora è stata quella dell'ultima Honda CB 1000 R. Sarà che ho le terga sensibili, sarà che ormai con la nostra son prevenuto, fatto sta che la differenza - in meglio - l'ho sentita appena mi sono seduto.
immagini visibili ai soli utenti registrati