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problema rumore frizione alla partenza
16107017
16107017 Inviato: 19 Set 2019 10:14
Oggetto: problema rumore frizione alla partenza
 

salve a tutti ho letto un po di topic al riguardo al mio problema ma non avuto delle risposte chiare .
vi spiego subito ieri ho comprato la mia prima kawasaki z1000 del 2013 bellissima icon_biggrin.gif km18000 sono andato a provarla tutto perfetto .... al momento di ritornare a casa fatto il passaggio vado per inserire la prima marcia lascio andare la frizione accelero contemporaneamente e sento uno stranissimo RUMORE dentro il carter della frizione eusa_wall.gif uno strano strigolio questo succede sono alla partenza e se accelero un po più del dovuto , invece se accompagno la frizione dando gas in maniere più delicata tutto alla norma .. faccio 80 km tutte le marce perfette sia in scalata che in accelerazione mi da questo problema sono alla partenza un po più brusca dando un po più di gas del dovuto...
naturalmente ho contattato subito al vecchio proprietario mi ha detto che a lui non era mai successa una cosa del genere e lo fa sia a calda che a freddo ... gentilmente aiutatemi perchè dopo un giorno che ho la moto in garag con questo problema non ci dormo la notte 0510_inchino.gif
 
16107052
16107052 Inviato: 19 Set 2019 11:34
 

Portarla in officina autorizzata Kawasaki ?
A me il venditore aveva detto che l'olio sugli steli della forcella era una cassata che aveva fatto, mi dice che aveva spruzzato lo svitol...quando dopo una settimana gli ho detto che avevo pulito tutto e che dopo un breve giro era ricomparso l'olio e quindi erano da fare i paraoli della forcella, mi dice, ma a me non lo faceva.... rotfl.gif ........ 0509_mitra.gif
Quindi generalmente non in tutti i casi....io non mi fiderei del venditore. (Potrei raccontare un'altro paio di situazioni grottesche).
 
16107080
16107080 Inviato: 19 Set 2019 13:20
 

niko35 ha scritto:
Portarla in officina autorizzata Kawasaki ?
A me il venditore aveva detto che l'olio sugli steli della forcella era una cassata che aveva fatto, mi dice che aveva spruzzato lo svitol...quando dopo una settimana gli ho detto che avevo pulito tutto e che dopo un breve giro era ricomparso l'olio e quindi erano da fare i paraoli della forcella, mi dice, ma a me non lo faceva.... rotfl.gif ........ 0509_mitra.gif
Quindi generalmente non in tutti i casi....io non mi fiderei del venditore. (Potrei raccontare un'altro paio di situazioni grottesche).

Dicono tutti cosi.. "non e' nulla, va tutto bene" icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16107091
16107091 Inviato: 19 Set 2019 13:38
 

ZioPigTurbo ha scritto:
niko35 ha scritto:
Portarla in officina autorizzata Kawasaki ?
A me il venditore aveva detto che l'olio sugli steli della forcella era una cassata che aveva fatto, mi dice che aveva spruzzato lo svitol...quando dopo una settimana gli ho detto che avevo pulito tutto e che dopo un breve giro era ricomparso l'olio e quindi erano da fare i paraoli della forcella, mi dice, ma a me non lo faceva.... rotfl.gif ........ 0509_mitra.gif
Quindi generalmente non in tutti i casi....io non mi fiderei del venditore. (Potrei raccontare un'altro paio di situazioni grottesche).

Dicono tutti cosi.. "non e' nulla, va tutto bene" icon_asd.gif

0510_saluto.gif

in questo caso le forcelle ok hai capito il problema ... ma qui la situazione è diversa se magari a qualcuno è capitato il mio stesso problema per capire un po la situazione
 
16107271
16107271 Inviato: 20 Set 2019 9:44
 

A tagliandi come sta messa la moto?
Da come descrivi il problema sembra ci sia poco olio o che sia troppo vecchio.
Altra cosa da verificare, il gioco della leva frizione è corretto?
Comincerei a guardare queste cose prima di tutto, poi si va per esclusione, anche perchè capire che tipo di rumore senti leggendo un post è un po' difficile.
 
16107276
16107276 Inviato: 20 Set 2019 9:59
 

kybor ha scritto:
A tagliandi come sta messa la moto?
Da come descrivi il problema sembra ci sia poco olio o che sia troppo vecchio.
Altra cosa da verificare, il gioco della leva frizione è corretto?
Comincerei a guardare queste cose prima di tutto, poi si va per esclusione, anche perchè capire che tipo di rumore senti leggendo un post è un po' difficile.


olio è stato cambiato da circa 3 mila km poi mettendo la moto dritta dalla bolla per il controllo olio si vede che è giusto ...poi il vecchio proprietario ha cambiato le leve quindi sinceramente non so adesso se sono state regolate bene ...come faccio a capirlo ?
 
16107281
16107281 Inviato: 20 Set 2019 10:05
 

Ok olio cambiato da 3000 km ma se ha più di un anno lo devi cambiare, l'olio invecchia in fretta e perde le sue capacità lubrificanti.
Per il gioco frizione è molto semplice: la leva deve avere i primi 2-3 mm di corsa a vuoto indipendentemente dalle leve che monta.
Poi sarebbe interessante almeno sentire quel rumore di cui parli almeno per renderci conto.
 
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