16106809
Inviato: 18 Set 2019 15:48
Oggetto: A2 da privatista nel 2019. E' fattibile?
Ciao a tutti!
Sono un possessore di 125 4t motard da ormai 6 anni e all'età di 23 anni vuoi perché ho trovato una ktm 625 perfetta vicino casa, vuoi perché finalmente posso economicamente ho deciso di prendere l'A2 (so che mi manca poco per l'A3, ma non ho più resistito).
Apro questo topic per la questione patente. Guidando da 6 anni e avendo un paio di amici che potrebbero prestarmi le loro moto depotenziate e in regola con il Cds vorrei chiedere il vostro parere sul farlo da privatista o in scuola guida.
I punti che mi spingerebbero verso la scuola guida sono principalmente i nuovi percorsi introdotti quest'anno e il fatto che dopo 6 anni magari non ricordo più quelle accortezze a cui si deve fare attenzione durante l'esame in strada.
Quello che mi spinge a farla da privatista naturalmente sono i costi: -150-200€ da privatista e (con la nuova legge dell'iva sulle patenti) 550-600€ in autoscuola. Praticamente ci esce fuori una nuova giacca in pelle per la moto
Secondo voi è così difficile da richiedere la scuola guida il nuovo percorso? O non so se si può.. ma le autoscuole fanno anche le guide per chi non è iscritto con loro?