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Quale moto? Help me [leggera con buona potenza]
1121700
1121700 Inviato: 31 Gen 2007 10:37
 

icon_idea.gif mi sembra di ricordare che la Ducati facesse (non so se la faccia ancora) una SS 400, ma solo per l'estero... mi sembra... o era un Monster?.... ora non riesco ad andare a guardare, ma...
 
1121785
1121785 Inviato: 31 Gen 2007 10:58
 

BandanaNera ha scritto:
icon_idea.gif mi sembra di ricordare che la Ducati facesse (non so se la faccia ancora) una SS 400, ma solo per l'estero... mi sembra... o era un Monster?.... ora non riesco ad andare a guardare, ma...


la monster 400 penso che sia ancora in produzione e credo proprio che ci sia anche qua in Italia......non vorrei sbagliarmi pero....
 
1121803
1121803 Inviato: 31 Gen 2007 11:01
 

...volendo una moto polivalente carenata, ci sarebbe anche il kawa er-6f...dicono degna erade del gpz500s...
 
1121817
1121817 Inviato: 31 Gen 2007 11:05
 

anzitutto complimenti per la determinazione e per l'atteggiamento mentale, comunque io penso visto ke la tua passione sono le supersportive se prendessi una moto diversa prima o poi sentiresti ti sentiresti pentita, per cui potresti pensare ad una moto tipo la nuova ninja ke pesa solo 160Kg, ti assicuro ke dopo pochi giorni di pratica inizieresti a trovartici bene, il motivo per cui le moto veloci sono pericolose è ke chi le guida spesso non ha testa mentre tu mi sembri una ragazza intelligente.. altrimenti se hai il grano e ti piace il modello Link a pagina di Crs-motorcycles.com (135 kg icon_wink.gif )
 
1121835
1121835 Inviato: 31 Gen 2007 11:09
 

YBR ha scritto:
hai ragione chris,il problema è da ferma, ma non vorrei cadere ad un semaforo o nel bel mezzo di una rotonda...
odio gli sguardi compassionevoli degli uomini grandi e grossi icon_sad.gif
Bescio ha ragione, amo le supersportive, ma non cerco qualcuno che mi dica "No, aspetta..." ,finora mi hanno detto "la moto è da maschi scordatela" eppure l'ho presa, piccola,coi suoi 30cv,(non è ripotenziata,è nata full power, è del '96 icon_wink.gif ) ma è stato il primo passo.
troppi cv non li voglio io, perchè non mi sento ancora sicura, e non voglio avere paura della moto che guido, voglio averne il controllo totale, con la paura ci si fa solo male.
la monster non la voglio no no no icon_rolleyes.gif




hai avuto modo di provare l'er5 della kawa?io la uso a scuola guida,non è pesantissima,e arrivi in terra con tutti e due i piedi,pochi cavalli ma giusti.io ero partita per comprarla,poi ci ho rinunciato e adesso punto al monster 620.ma non dirlo a nessuno,se nò m'infamano.
stai tranquilla,fai come farò io,giri un pò di conce,provi a sederti su qualcosa che ti piace,e vedi,sarà il cuore a dirti qual'è quella giusta,tanto la sella la puoi sempre abbassare,io lo farò.
non preoccuparti del fatto di cadere,quando ti fermi,se non riesci con tutti e due i piedi,appoggia solo una gamba e fai peso su quella,io col guzzinevada750,faccio così,son in equilibrio appoggiata solo mettendo a terra un piede.
ciao e buona fortuna......
 
1121869
1121869 Inviato: 31 Gen 2007 11:17
 

Io ho cominciato con una Honda CB 500 e una moto così (come anche la Kawa ER5) mi sembra l'ideale per passare gradualmente a categorie superiori! icon_wink.gif
 
1121957
1121957 Inviato: 31 Gen 2007 11:34
 

Ma...tipo una MT-03 ti farebbe proprio schifo schifo??
Piccina e leggera lo è
cavallini ne ha...per un passo intermedio tra la 125 e la R6 direi che va bene
 
1122131
1122131 Inviato: 31 Gen 2007 12:14
 

il motivo per cui le moto veloci sono pericolose è ke chi le guida spesso non ha testa icon_rolleyes.gif

le moto sono TUTTE pericolose alla stessa maniera...se cadi pensi forse di farti meno male con una er-5 piuttosto che con una ninja...

...non dipende dalla testa, dipende soprattutto dall'esperienza e dalla pratica che uno ha acquisito...

...ma la maggior parte di voi è convinto che basta avere la patente A3 per poter passare da 30 CV (...o anche meno...) a 100 e passa, perchè tanto è un attimo imparare...beh! è un attimo anche fare una cazzata perchè non hai l'esperienza per gestire certi tipi di situazione e rimanerci secchi... icon_evil.gif

...sono tutti stronxi quelli che crescono per gradi?...
...oppure le nuove generazioni sono tutte dei fenomeni...boh!...non lo so...sarà colpa della playstation! icon_biggrin.gif

...la pubblicità di una marca di pneumatici dice:"la potenza e nulla senza il controllo"...

...ed i controllo non dipende solo dalla testa...nè dall'età di di una persona...perchè l'esperienza non si acquisisce con l'età, nè te la da il buon senso...

...la patente è solo un pezzo di plastica che ti dice: "sei in grado di mettere in moto il tuo mezzo..."

...ma da lì a saper guidare...ce ne passa!
 
1122203
1122203 Inviato: 31 Gen 2007 12:30
 

pony10 ha scritto:

...ma la maggior parte di voi è convinto che basta avere la patente A3 per poter passare da 30 CV (...o anche meno...) a 100 e passa, perchè tanto è un attimo imparare...beh! è un attimo anche fare una cazzata perchè non hai l'esperienza per gestire certi tipi di situazione e rimanerci secchi... icon_evil.gif


L'esperienza non ce l'hai ne' con un 125 ne' con un 1000 se sei alle prime armi . E ti puoi fare male anche con una moto che ha pochi cv . La testa e' importante e il controllo ancor di piu' . Io non ho mai avuto problemi con la mia moto in relazione ai suoi cv ma solo per una questione di dimensioni e peso , semmai (e comunque si parla sempre di quando devi spostarla da ferma). Se sei in grado di non strafare e di darti una regolata , capendo che non hai una conoscienza adeguata del mezzo , e non puoi permetterti di fare molte cose , come staccate al limite o curve mirabolanti , riesci a guidare anche una moto potente , come prima moto .


pony10 ha scritto:

...sono tutti stronxi quelli che crescono per gradi?...
...oppure le nuove generazioni sono tutte dei fenomeni...boh!...non lo so...sarà colpa della playstation! icon_biggrin.gif


Crescere per gradi e' la cosa migliore , perche' ti permette GRADUALMENTE di imparare , e sicuramente trovi meno difficoltà specie i primi periodi a maneggiare una moto piu' piccola e meno potente . Nessuno che inizia con una moto di cilindrata superiore critica chi non lo fa e fa gavetta come impone la vecchia scuola . Credo semplicemente che siano due approcci diversi . Ogni persona e' diversa e prende decisioni in base alle proprie esigenze . Come per esempio la scelta del tipo di moto .. io se dovevo usarla per lavoro , avrei evitato una sportiva e hai preso una naked , ma visto che fortunatamente ancora posso permettermi di usarla solo per il fine settimana , ho scelto quella che mi piaceva di piu' .

************************************************************
Io l'unico consiglio che posso darti YBR , e' di andare in un concessionario e salirci sopra .. da li capisci quella che fa per te . Io avevo tutti gli amici contrari quando ho preso la mia .. poi quando mi ci hanno visto sopra prima che l'acquistassi dal concessionario , mi hanno detto che mi brillavano gli occhi e che non mi avrebbero piu' detto niente ...
Sono pesanti e' vero , ma quando tiri giu la visiera del casco e metti la prima , ti garantisco che la fatica non la senti piu' icon_wink.gif
 
1122290
1122290 Inviato: 31 Gen 2007 12:46
 

YBR mi sembra che la testa ce l'abbia sulle spalle, e ben funzionante anche! eusa_clap.gif quindi sarebbe sicuramente in grado di domare il suo sogno a due ruote... se si trattasse solo di cavalleria. Il problema, come dice Flavia, è il peso, unito all'altezza. Spesso è più facile cadere per delle stronKate tipo la moto che si spegne mentre fai manovra e ti ritrovi di botto tutto il peso sulle braccia... quindi? Quindi a questo punto scatta la molla della passione, quella che ti fa scegliere "QUELLA" moto nonostante la ragionevolezza te lo sconsigli icon_razz.gif ! Io -parere personale, s'intende- penso che sia meglio -dando per acquisita la "testa"- levarsi subito il pensiero, prendere la moto dei sogni e pian piano imparare a conoscerla, magari facendo i primi giri insieme a qualcuno che possa dare una mano al momento di parcheggiarla.... icon_wink.gif (a proposito YBR, ricorda che è sempre meglio parcheggiare a "retro"! icon_lol.gif )
 
1122309
1122309 Inviato: 31 Gen 2007 12:51
 

quoto flavia...
 
1122350
1122350 Inviato: 31 Gen 2007 13:01
 

In effetti l'unico parametro che alla fine guida nella scelta è il suggerimento del cuore: prendere una moto che non piace solo perché ti dicono che è l'ideale per te non mi pare una scelta saggia!
Qui possiamo dare tanti consigli in base alle nostre personali esperienze, ma alla fine chi decide sei tu, andando in giro, provando e alla fine dicendo: è lei! icon_wink.gif
 
1124072
1124072 Inviato: 31 Gen 2007 17:43
 

un SV sicuramente farebb e al caso tuo...

se' ne' trovano parecchie in giro a prezzi ottimi...

buon mezzo,non impegnativo,pero' ha una buona erogazione ,ideale per cominciare ad avere qualche Cv in piu'....io sono alto 1 e 67...una mia amica circa 1e 60..ha scavato la sella e tocca bene..... icon_wink.gif

la versione a carburatori e' un po' piu' scorbutica...mentre la versione IE e' piu' lineare...

non consiglio il Raptor per i problemi di assistenza della casa madre.....
 
1125222
1125222 Inviato: 31 Gen 2007 20:31
 

si ho sentito parlare molto bene dell'sv pare abbia un ottimo motore.
avevo pensato alla versione S (i semimanubri.. icon_biggrin.gif ) ma pare sia un pò piu scorbutica.
anche la raptor mi piace ma il marchio è poco presente sul territorio, da me rivenditori cagiva non ce ne sono nemmeno, l'avevo esclusa proprio per evitare problemi futuri.
raga son belle anche le kawa nuove, ma dovrò puntare su un usato, il mio lavoretto part-time non mi consente un grande investimento icon_sad.gif
 
1126571
1126571 Inviato: 1 Feb 2007 2:17
 

...mi aggiungo anch'io.Ho il CB500 da quasi un'anno, e per me è tempo di step-up...ho scelto questa perchè costava poco,ed è il classico della prima moto...infatti svolge benissimo il suo lavoro!talmente bene che non sono molto sicura di volerne un'altra icon_rolleyes.gif

54 cv,il giusto (una 20ina meno di sv ed er6...ho provato la kawa,effettivamente è divertente ma ha molto tiro in basso rispetto alla mia...non so se l'avrei gestita un anno fa!)

174 kg a secco...sì mi è caduta una volta,la prima settimana...ma era usata,per fortuna ed era già stata battezzata!ora mi sembra una piuma,anche se dimentico sempre di parcheggiare in retro!

ps:lunedì ho portato il silverwing....230 kg a secco + 90 di passeggero.....che fatica spostarlo,ma ci sono riuscita!
sono un pò -sigh!- più pesante di te (67kgx1.68cm) ma vedrai che ti ci abitui al peso,per quel poco che lo senti.Io appoggio lievemente la moto sul fianco se la devo spostare....così sono più sicura che non va giù dall'altra parte.
 
1127402
1127402 Inviato: 1 Feb 2007 12:12
 

YBR ha scritto:
si ho sentito parlare molto bene dell'sv pare abbia un ottimo motore.
avevo pensato alla versione S (i semimanubri.. icon_biggrin.gif ) ma pare sia un pò piu scorbutica.


No ti devo contraddire:)

La S non è scorbutica per niente, è simpatica, gentile, perdona tutto (o quasi), e ti insegna lei a guidare. Io l'ho presa come prima moto e mi sono innamorato subito - un gioiello. E te la porti a casa con pochi soldi icon_smile.gif
 
1127433
1127433 Inviato: 1 Feb 2007 12:17
 

Calimar ha scritto:
YBR ha scritto:
si ho sentito parlare molto bene dell'sv pare abbia un ottimo motore.
avevo pensato alla versione S (i semimanubri.. icon_biggrin.gif ) ma pare sia un pò piu scorbutica.


No ti devo contraddire:)

La S non è scorbutica per niente, è simpatica, gentile, perdona tutto (o quasi), e ti insegna lei a guidare. Io l'ho presa come prima moto e mi sono innamorato subito - un gioiello. E te la porti a casa con pochi soldi icon_smile.gif

A volte anche gratis..... icon_rolleyes.gif
 
1127491
1127491 Inviato: 1 Feb 2007 12:29
 

anto965 ha scritto:
Calimar ha scritto:
YBR ha scritto:
si ho sentito parlare molto bene dell'sv pare abbia un ottimo motore.
avevo pensato alla versione S (i semimanubri.. icon_biggrin.gif ) ma pare sia un pò piu scorbutica.


No ti devo contraddire:)

La S non è scorbutica per niente, è simpatica, gentile, perdona tutto (o quasi), e ti insegna lei a guidare. Io l'ho presa come prima moto e mi sono innamorato subito - un gioiello. E te la porti a casa con pochi soldi icon_smile.gif

A volte anche gratis..... icon_rolleyes.gif


anto...0510_amici.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1127691
1127691 Inviato: 1 Feb 2007 13:10
 

No, niente battute..... era solo una triste osservazione riguardo al furto subito da Calimar! Anzi, mi auguro che YBR provveda all'assicurazione contro il furto, nel caso prenda una bella bimba nuova e invitante!
 
1128200
1128200 Inviato: 1 Feb 2007 14:37
 

"E te la porti a casa con pochi soldi " uhmm dipende da quanti ne hai sul conto in banca icon_lol.gif
per me sono troppi icon_confused.gif
la versione S dell'sv com'è in erogazione? non è che poi parto ai semafori su una ruota sola? icon_lol.gif
 
1128293
1128293 Inviato: 1 Feb 2007 14:50
 

...dipende anche dai sacrifici che sei disposta a fare per averla e mantenerla... icon_wink.gif

...partenze su una ruota ai semafori??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
...basta usare la testa e dosare adeguatamente il gas...no? icon_wink.gif
 
1128305
1128305 Inviato: 1 Feb 2007 14:51
 

Anto: icon_evil.gif icon_lol.gif A volte anche gratis, sì... icon_rolleyes.gif

YBR: Guarda, io ho preso un SV650S del '99 (con una carena graffiata) a 1800euro. Considerando il mercato delle moto in generale, la SV è una di quelle più economiche icon_smile.gif Usata parte dai 2000.

Per l'erogazione... non sono un esperto: è stata la mia unica moto. Io son sempre stato abbastanza gentile col gas (anche perché all'inizio con il bel rumore che fa ti sembra di correre un sacco :p anche quando sei fermo), ma l'ho trovata gestibilissima - ha il pregio che come tutti i bicilindrici ne ha di più ai bassi, ma questo in particolare rimane molto lineare lungo tutta la curva, quindi non hai le botte del "secondo motore" di cui parlano i miei amici col 4cilindri.
Io l'ho trovata godibilissima, facile da guidare, abbastanza tranquilla da non spaventarmi, e abbastanza potente da darmi qualche soddisfazione, quando cominci a prenderci la mano la senti che ti regge il gioco. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è che ha la forcella anteriore moooolto morbida, e quando cominci a darle una scrollata, in staccata la senti che affonda molto... ma per me ci son voluti 3 mesi e 2500chilometri.
Comunque dopo un esperienza così mi fa un po' paura prendere un altra moto meno "docile" icon_smile.gif
 
1128505
1128505 Inviato: 1 Feb 2007 15:13
 

pony era una battuta quella della partenza al semaforo su una ruota icon_rolleyes.gif
calimar dove l'hai presa?? io sotto i 2.800 non trovo nemmeno quelle del '99 icon_eek.gif
comunque se l'hai presa come prima moto e non hai avuto problemi,non dovrei averne neanche io, spero icon_rolleyes.gif
"rimane molto lineare lungo tutta la curva, quindi non hai le botte del "secondo motore" ecco io intendevo anche questo per scorbutica, la potenza che ti arriva di colpo dopo un vuoto magari,non vorrei avere una moto che poi non riesco a gestire.
ma essendo fuori produzione il modello '99-'02 non è che ci sono problemi coi ricambi ecc..?
 
1128526
1128526 Inviato: 1 Feb 2007 15:15
 

ah, pony.. quando hai pochissime entrate in cassa e devi pure mantenerti, non si tratta di essere disposti a fare sacrifici... se il cash manca.. manca icon_confused.gif
 
1128630
1128630 Inviato: 1 Feb 2007 15:29
 

Guarda, tante riesci a tirare sul prezzo, considera che è euro zero quindi puoi rompere le balle di brutto su quello. La mia era proposta a 2100 e poi tiracchiando l'ho presa a 1800 icon_smile.gif Conta che in vendita ce n'è un bel po' quindi puoi giocare anche su questo.

No, è un motore che non ha vuoti e nessuna botta di potenza improvvisa. Da 1200 (se no qualcuno mi dice che a 1000 non ci arriva) a 10.500 (perché a 11mila non ci arriva) è linearissimo, quando centri il limitatore te ne accorgi perché tutto ad un tratto non va più su, ma non cala di spinta neanche subito prima (o io non ho avvertito cali). Un gioiello di motore! Se poi prendi quella del '02, è a iniezione quindi ancora più gestibile. Randall su questo forum ce l'ha, se vuoi chiedi anche a lui.
Per altro, su moto.it ci sono circa 400 commenti sulla SV, se vai a cercarteli ti fai l'idea che mi son fatto io, ovvero che è una moto perfetta per cominciare. E devo dire che è vero icon_smile.gif

Ricambi... beh c'è la mia da qualche parte che probabilmente ti foraggerà per un po' icon_rolleyes.gif io l'ho tenuta per 3 mesi e non ho avuto problemi di ricambi - le carene le trovi anche aftermarket in vetroresina senza difficoltà (io le ho ordinate e le avevano in magazzino), e le carene sono la parte più "unica" che mi viene in mente!
 
1128780
1128780 Inviato: 1 Feb 2007 15:52
 

ed eccomi qua...
innanzitutto la SV è ad iniezione dal 2003 in poi (per intenderci quella squadrata)
al semaforo impenna se decidi di farlo ( e te lo sconsiglio)
consuma poco (una guida pulita e calma ti permetti i 22 a litro)
gran motore (c'è gente su SV italia che ha ben 100.000 km)
pecche...le sospensioni per il resto nessun problema
 
1129118
1129118 Inviato: 1 Feb 2007 17:00
 

a meno di 180kg di naked non ne trovi... i problemi nascono non a ferma ma in manovra soprattutto se in pendenza... cercane una dalla sella bassa o almeno con sospensioni regolabili in estensione... così l'abbassi e prendi confidenza...

se non hai voglia di spendere troppo posso consigliarti (come già hanno fatto altri) il vecchio CB500 si trova a poco (già dai 1000peuri) è affidabilissimo, linea da vera streetfighter anni 90 (il codino può non piacere vedi tu)... e il motore è honda(=facile da usare, ma cattivella agli alti...)...è molto + divertente di gs500 e er-5 (che personalmente ti sconsiglio)

in alternativa er-6 o cbf ma pesano di più e sono un pelino + alte...

per i semimanubri... dato che derivi da una sportiva... aspetterei a provare il manubrio largo e poi decidere....

p
 
1130254
1130254 Inviato: 1 Feb 2007 20:30
 

hai ragione sotto i 180kg non ce ne sono, ma non è solo un problema di naked icon_sad.gif
mettendola così basta che rinunci icon_confused.gif
il CB500 non mi piace la coda, il cbf 500 è difficile da trovare usato.
l' Sv650 non riesco a trovarne sotto i 3000 euro nemmeno del 2000 icon_eek.gif
mi tocca l'Ybr250 della yamaha?? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

per i semimanubri, mi piace guidare sdraiata, non seduta.
sono in moto, mica in salotto davanti al camino icon_wink.gif
 
1130503
1130503 Inviato: 1 Feb 2007 21:05
 

YBR ha scritto:
hai ragione sotto i 180kg non ce ne sono, ma non è solo un problema di naked icon_sad.gif
mettendola così basta che rinunci icon_confused.gif
il CB500 non mi piace la coda, il cbf 500 è difficile da trovare usato.
l' Sv650 non riesco a trovarne sotto i 3000 euro nemmeno del 2000 icon_eek.gif
mi tocca l'Ybr250 della yamaha?? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

per i semimanubri, mi piace guidare sdraiata, non seduta.
sono in moto, mica in salotto davanti al camino icon_wink.gif


scusami ma ti devo contraddire...

non trovi un'SV sotto i3000 euro? secondo me hai guardato male.....senza offesa,ovviamente,ma ad esempio io la mia la vendo a 2500 e l'inserzione e' ovunque..cosi come tanti altri ... icon_rolleyes.gif

ovvio che se guardi le inserzioni dei concessionari il prezzo e' piu' alto..ma da un privato un buon prezzo lo trovi..... icon_wink.gif

ti posso dire che era la mia prima moto e Randall la conosce.. icon_wink.gif e mi conosce...

consumo basso,ottimi freni e tenuta di strada (tolte le gomme di primo equipaggiamento).maneggevole e comunque compatta....per l'altezza ho visto persone abbastanza basse (io sono 1 e 67 non una cima) muoversi bene..puoi comunque agire sul mono o scavare la sella...la modifica essenziale da fare (non solo per una guida sportiva,ma anche per maggior sicurezza) sono le forcelle anteriori..che con 200 euro risolvi...anche se molti hanno gia' fatto la modifica.....

se mi dici di che zona sei guardo in giro quello che riesco a trovare...ovviamente non ti costa nulla...ma conosco alcuni che vorrebbero cambiare la propria Sv...... icon_wink.gif
 
1130607
1130607 Inviato: 1 Feb 2007 21:20
 

Citazione:


pony era una battuta quella della partenza al semaforo su una ruota



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...era una battuta icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eusa_doh.gif ...e io che pensavo tu parlassi seriamente icon_exclaim.gif 0509_pernacchia.gif

Citazione:


ah, pony.. quando hai pochissime entrate in cassa e devi pure mantenerti, non si tratta di essere disposti a fare sacrifici...


...magari non ci crederai eusa_snooty.gif ...ma so bene cosa vuol dire avere poche entrate...doversi mantenere...etc...etc...etc... (ci sono passato in quel tunnel 0510_sorriso.gif ...e non ci sono ancora uscito... icon_sad.gif ...)
...quello che volevo solamente dire è che non navigando nell'oro, se uno vuole qualcosa deve purtroppo "tagliare" da qualche parte...è inevitabile...io purtroppo ho fatto così, perchè altre soluzioni non ne ho trovate 0510_confused.gif

Citazione:
... se il cash manca.. manca


...se poi il cash manca...manca... 0510_confused.gif che ci vuoi fare! 0510_grattacapo.gif ...le soluzioni potrebbero essere:

1. un bel SEI al superenalotto eusa_dance.gif (te lo auguro di cuore!)

2. un abbonamento ai mezzi pubblici... 0510_sad.gif

3. tenerti la tua bella "motilla", stringere i denti ancora un pò aspettendo tempi migliori... icon_rolleyes.gif

io la mia prima moto (una GPZ500s, ottima moto per iniziare...e per continuare...60 CV facili ed addomesticabili...buoni per tutti gli usi... icon_biggrin.gif ) l'ho tenuta per 11 anni eusa_dance.gif ...e la mia seconda moto dovrà durare almeno altrettanti...visto che è quello il periodo di tempo che mi servirà per pagarla... icon_confused.gif

...comunque visto come la pensi, credo tu abbia il necessario "sale in zucca" per decidere qual'è la soluzione migliore per le tue esigenze icon_biggrin.gif

...stai attenta però a valutare anche il lato economico post-acquisto...se prendi un usato troppo "vetusto" potresti (visto i fenomeni che legiferano per il bene di noi italiani... eusa_sick.gif ...) venire a pagare più di quanto alla fine pagheresti con una moto più recente ma dal costo iniziale di acquisto più elevato, senza contare che correresti pure il rischio di blocco del mezzo per le giornate ecologiche... icon_rolleyes.gif

PS. la Kawa GPZ 500s, quella dal 94 in poi...ha i semimanubri icon_wink.gif ...semicarenata con 60cv...polivalente...economica mantenerla...e se la trovi usata dovrebbe avere anche un prezzo più che abordabile...il motore poi... icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
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