Inviato: 14 Lug 2019 12:18 Oggetto: X LITE X 903 Ultracarbon [molto rumoroso]
Ciao a tutti, ho da sempre avuto la passione per i caschi con il "muso" e forme aggressive imputando alla loro assurda aerodinamica il frastuono dai 90/100 in su..ormai rintronato da tutto questo casino ho acquistato il nuovo Xlite x903 ultracarbon, il top della casa votato al touring.
Cazzata colossale! Fa piu' rumore degli altri miei caschi, in piu' una volta inserito al suo interno il sistema interfonico dedicato, cigola pure..ma non e' finita qua: e' il primo casco in assoluto che chiudendo e aprendo la visiera a livello acustico non cambia nulla! Non lo butto nel cassonetto solo perche' assieme all'interfono mi e' costato 650 euro.
I caschi in carbonio sono molto più rumorosi degli altri.
Io ho un X802 Ultracarbon e paragonato al "vecchio" X802 non carbon, la differenza di rumore si sente.
Purtroppo è un prezzo da pagare se si vuole il carbonio.
Vero che anche la moto può fare "la sua parte". Il mio sul Super Ténéré è inutilizzabile, troppo rumore e troppi "movimenti" di testa.
io col bmw sportintegralcarbon mi trovo bene (980gr). non ho notato peggioramenti dal modulare caberg che avevo. claro non tiro molto ma mi pare che non sia sto gran rumoroso. magari è studiato come scrissero bene bene nella galleria del vento..
il più leggero al mondo..gli altri caschi pesavano, per me, troppo.
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2233
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi