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Consigli per elaborare un'honda sh 125-i [know How]
1113487
1113487 Inviato: 29 Gen 2007 16:24
Oggetto: Consigli per elaborare un´honda sh 125-i [know How]
 

vorrei elaborare un'honda sh 125-i.... consigli e quant'altro sono ben accetti.... icon_biggrin.gif
 
1113622
1113622 Inviato: 29 Gen 2007 16:50
 

estetica o prestazioni
fondi a disposizone?
 
1113694
1113694 Inviato: 29 Gen 2007 17:02
 

per prima kosa voglio iniziare cn le prestazioni...poi si vedrà x l'estetica.... comunque i fondi c sn.... icon_biggrin.gif x adesso ho 1000 euro....
 
1113717
1113717 Inviato: 29 Gen 2007 17:07
 

incomincia cambiado variatore e la semipuleggia fissa (il costo sarà sulle 130-140)e già avrai dei risultati ....poi passa alle mollettine della friz(10 euro) x migliorare lo scatto da fermo....se ancora nn sei contento monta un gt (nn so quale consigliarti ne quanto costa) k comporterà il montaggio di un albero a camme(100) euro ...degli ingranaggi e del correttore di coppia...lo scarico lascialo stare(almeno k tu nn cerki sound e estetica) xk x i nostri sh di scarichi buoni cè solo la gpr ma costarà oltre le 300 euro... forse ti avrò riempito la testa però tu nn sei stato specifico e quindi sono rimasto nel vago icon_lol.gif se mi dici quanto hai a disposizione potrò essere + specifico ciao... icon_cool.gif
 
1113742
1113742 Inviato: 29 Gen 2007 17:12
 

bè essendo un 125 a iniezione ti consiglio gt da 150 e marmitta cpr con centralina + rulli + molle frizione e basta credo che raggiungi la cifra se ri rimangono soldi i rapporti secondari
 
1113794
1113794 Inviato: 29 Gen 2007 17:22
 

scusa nn avevo letto il tuo mess...con mille euro monti la valle!!!!comincia sostituendo tutto il carter ossia... variatore semipuleggia fissa (a questo punto la posizione della cinghia sarà variata e una in klevar nn guasterebbe) poi metti il correttore di coppia (variatore 109euro -cinghia46 euro-il correttore di coppia è assente nel catalogo icon_sad.gif ) quanti km hai??? se na hai tanti sostituisci la friz(66 euro) poi metti gtd58 e albero a camme (gt280 euro albero camme nn cè nel catalogo) intanto metti quello k ti ho consigliato poi vediamo cosa aggiungere.....

p.s. tutti i prezzi sono stati presi dal listino della malossi quindi li troverai x meno il sito è questo Link a pagina di Malossi.com
 
1117143
1117143 Inviato: 30 Gen 2007 13:03
 

gruppo termico malossi d.58
albero a camme power cam malossi
marmittaleovince 4road
variatore malossi multivar 2000
semipuleggia fissa ventilvar
rulli leovince gr. 8.5
molla di contrasto malossi bianca
mollettine frizione rosse malossi / oppiure cambi tutta la frizione cn una malossi
cinghia kevlar belt malossi
filtro modificato con red sponge malossi

il correttore di coppia x motore honda non lo fanno.. icon_twisted.gif

se proprio lo vuoi fare volare procurati un blocco 150 di quelli a carburatore e gli monti il gt diametro 61...poi darai filo da torcere anche ai 250..
 
2342018
2342018 Inviato: 29 Ago 2007 12:38
 

allarga i carter da un buon tornitore e montaci su un malossi D61 albero a camma Malossi , testata e valvole del 150 e deve x forza metterci la centralina Gpr x la caRBURAZIONE!!!
 
2343395
2343395 Inviato: 29 Ago 2007 14:54
 

Giovanni-SH ha scritto:
gruppo termico malossi d.58
albero a camme power cam malossi
marmittaleovince 4road
variatore malossi multivar 2000
semipuleggia fissa ventilvar
rulli leovince gr. 8.5
molla di contrasto malossi bianca
mollettine frizione rosse malossi / oppiure cambi tutta la frizione cn una malossi
cinghia kevlar belt malossi
filtro modificato con red sponge malossi

il correttore di coppia x motore honda non lo fanno.. icon_twisted.gif

se proprio lo vuoi fare volare procurati un blocco 150 di quelli a carburatore e gli monti il gt diametro 61...poi darai filo da torcere anche ai 250..


tutto perfetto..ma la cinghia non è meglio se resta con l'originale??... icon_rolleyes.gif la kevlar non è niente di ke..
 
2343676
2343676 Inviato: 29 Ago 2007 15:32
 

effettivamente è un messaggio di gennaio....ancora nn avevo mai provato le cinghie malossi..e neanke il multivar...

ora darei tutta un altra configurazione...
 
2343750
2343750 Inviato: 29 Ago 2007 15:41
 

Giovanni-SH ha scritto:
effettivamente è un messaggio di gennaio....ancora nn avevo mai provato le cinghie malossi..e neanke il multivar...

ora darei tutta un altra configurazione...


ovvero..cinghia originale..e variatore originale lavorato immagino..giusto? icon_wink.gif
 
2343772
2343772 Inviato: 29 Ago 2007 15:44
 

anche una puleggia lavorata non ci starebbe male...
 
2344533
2344533 Inviato: 29 Ago 2007 17:22
 

ho avuto modo di confrontare da vicino la cinghia malossi con l'originale mitsuboshi adottata dai motori piaggio...
la cinghia è di quasi un mm più stretta dell'originale... questo comporta un rapporto di trasmissione differente... quindi impone di rivisitare la taratura...
tuttavia è completamente in kevlar a differenza delle tradizionali che sono mescole e solo alcune adottano un'anima in kevlar...

le migliorie risconstrate da alcuni possessori non indicano alcun miglioramento delle prestazioni... ma garantiscono una miglior performance in tutte le condizioni di lavoro... anche dopo aver stressato a lungo la trasmissione, questa appare sempre bella grintosa, non avendo tendenze alla spugnosità... cosa che almeno io riscontro dopo aver chiesto troppo alla trasmissione...

non posso confermare in prima persona... ma ho semplicemente riportato quanto riferitomi...
ciao
 
2347855
2347855 Inviato: 30 Ago 2007 0:42
 

esatto marco ora come ora al posto di quella configurazione, metterei puleggia originale lavorata con rulli non troppo leggeri (i 150 vanno male con i rulli leggeri)..quindi sui 9.8-10,2 gr e cinghia originale codice 9110



kmq la cinghia malossi per sh invece è circa 0.8mm piu larga dell'originale..forse andrà bene a lungo, ma di ripresa il motorino si chianta..
 
2362073
2362073 Inviato: 31 Ago 2007 17:11
 

Giovanni-SH ha scritto:
esatto marco ora come ora al posto di quella configurazione, metterei puleggia originale lavorata con rulli non troppo leggeri (i 150 vanno male con i rulli leggeri)..quindi sui 9.8-10,2 gr e cinghia originale codice 9110



kmq la cinghia malossi per sh invece è circa 0.8mm piu larga dell'originale..forse andrà bene a lungo, ma di ripresa il motorino si chianta..


ciao potresti darmi il tuo contatto msn vorrei sapere alcune cose sull' Sh!!
 
2362796
2362796 Inviato: 31 Ago 2007 19:00
 

kiedimi pure in pvt.. icon_wink.gif
 
3748207
3748207 Inviato: 23 Feb 2008 1:03
Oggetto: chi mi toglie quetsa curiosità?
 

Mi dite come i fa un rodaggio ad un sh 125 per farlo riuscire bene(forte)?
Prima a me mi hanno consigliato di andarci piano fino a 1000 km
però altri mi hanno detto che da quando lo hanno uscito dalla concessonaria ci hanno sempre corso forte è il motore gli è riuscito bene voi ke mi dite? cm'è meglio camminarci piano fino a un certo num di chilometri o camminarci sin dall'inizio forte?
 
3748421
3748421 Inviato: 23 Feb 2008 8:27
 

Metti un D.58 , Powercam Malossi , centralina GPR , Variatore Polini , frizione originale con mellettine piu' rigide vanno bene le Rosse Malossi , Molla di contrasto originale , cinghia originale , Leovince 4Road icon_mrgreen.gif
_____________________
SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto bianca Malossi-cinghia originale-carburazione rivista
 
4960547
4960547 Inviato: 1 Lug 2008 11:12
Oggetto: ....
 

secondo me un sh è meglio farlo top...dura dii più e va molto meglio, e magar ci si risparmia pure..

marmitta top con variatore,frizione e cinghia sempre top.
cilindro del 150 che vendono su ebay e centralina del 300.

modificare albero e altre cose dopo un po' ti smontano il motore, questo è il mio parere.

ciao a tutti:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
4969446
4969446 Inviato: 2 Lug 2008 1:25
 

ma che sta a di' ?
 
5202535
5202535 Inviato: 24 Lug 2008 14:47
 

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di sh125i e volevo delle informazioni su come migliorare le prestazioni. L'estetica non mi interessa. Premetto che non me ne intendo molto di moto/meccanica in generale... Attualmente raggiungo a fatica i 105, e dopo gli 80 diventa poco reattivo... vedo che i messaggi di questo thread sono un po vecchi, magari nel frattempo è cambiato qualcosa. e poi c'è un altro punto che mi preme e vedo che non è ancora stato toccato... come influenzano le varie elaborazioni sui consumi?
 
5412930
5412930 Inviato: 20 Ago 2008 15:21
Oggetto: sh 125i
 

inizia cn il variatore t consiglio il j.costa ,rapporti secondari malossi , e 4 road per il sound icon_lol.gif ...per quanto riguarda i consumi ovviamente aumentano ma resta sempre un 4 tempi a iniezione elettronica... i consumi li noterai in modo evidente se c monti i pezzi ...almeno per me è stato cosi
 
5413279
5413279 Inviato: 20 Ago 2008 16:13
 

Variatore polini, rulli malossi da 8,5 20x17, mollettine gialle e molla originale.
 
8445721
8445721 Inviato: 8 Set 2009 13:47
 

variatore malossi 120€ marmitta gpr 340€ cilindro d58 del 150i
 
8506910
8506910 Inviato: 17 Set 2009 15:47
 

consigli x marmitta x sh 150 preferibilmente la piu aperta
 
8509487
8509487 Inviato: 17 Set 2009 21:45
 

GPR o MIVV GP..le migliori..chi ti dice che la 4road è meglio dice cavolate
 
8910886
8910886 Inviato: 26 Nov 2009 0:07
 

andrea_tpl ha scritto:
GPR o MIVV GP..le migliori..chi ti dice che la 4road è meglio dice cavolate

GPR = marmitta racing = LA MIGLIORE = 300 euro
 
8974602
8974602 Inviato: 8 Dic 2009 16:22
 



*** Edit by nimwid ***

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