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Street Fighter su base Cbr 600 F
16080537
16080537 Inviato: 10 Giu 2019 13:42
 

La trovo un po' molto bruttarella per me, ma se a te piace, felice di brindare al suo arrivo icon_smile.gif E poi...

1) Come si guida? icon_mrgreen.gif Perchè alla fine l'importante è questo. Io sono sempre un po' titubante nel cambiare le impostazioni di guida di fabbrica...

***Rimosso da -Neo-***
Non esiste che qualcuno debba rischiare di essere 'attaccato' per la moto o per il tipo di moto che guida.


3) Questa sarà più difficile da rivendere. eusa_think.gif Quindi... che piani hai? Tenerla un sacchisssssssimo di tempo, venderla a pezzi, non ti poni il problema?

***Rimosso da -Neo-***
OT. Per domande in merito alla SV usare l'altro topic, grazie.
 
16080708
16080708 Inviato: 10 Giu 2019 20:30
 

Ciao, a colpo d'occhio vedo il codone generoso rispetto all'anteriore. Una bella striscia verniciata in nero per tutta la lunghezza delcodone potrebbe snellire molto, senza tagliare nulla.

Le pedane passeggero sono effettivamente alte, forse starebbe meglio senza. Credo che dopo pochi chilometri al passeggero gli si "addormentino" le gambe.

Sicuramente sarà divertente alla guida 0509_up.gif
 
16081082
16081082 Inviato: 12 Giu 2019 0:22
 

CoffeeWolf ha scritto:
La trovo un po' molto bruttarella per me, ma se a te piace, felice di brindare al suo arrivo icon_smile.gif E poi...

1) Come si guida? icon_mrgreen.gif Perchè alla fine l'importante è questo. Io sono sempre un po' titubante nel cambiare le impostazioni di guida di fabbrica...

***Rimosso da -Neo-***
Non esiste che qualcuno debba rischiare di essere 'attaccato' per la moto o per il tipo di moto che guida.


3) Questa sarà più difficile da rivendere. eusa_think.gif Quindi... che piani hai? Tenerla un sacchisssssssimo di tempo, venderla a pezzi, non ti poni il problema?

***Rimosso da -Neo-***
OT. Per domande in merito alla SV usare l'altro topic, grazie.


1) ti dirò che come guida soddisfa parecchio, la posizione non stanca ed il manubrio è una via di mezzo tra naked e cbr 600 f (già leggermente più alto dell'RR) quindi i polsi non ne risentono più di tanto, il sound è fantastico già cosi con db killer inserito quindi resterà tale mentre il motore è una bomba, parecchia coppia già dai bassi soprattutto nelle marce basse poi agli alti non parliamone.. urla e va che è un piacere.

3) penso che vendero' l'Sv e con questa andrò fino a fine scadenza con l'assicurazione (maggio 2020), inizierò un mese prima a fare annunci e qualche matto come me sicuramente la prenderà (al giusto prezzo come pagata dal sottoscritto) da li acquisterò qualcosa di definitivo per almeno 3/4 anni quindi sto esaminando tanti video, pareri ecc perché non posso permettermi di sbagliare.. il sogno sarebbe la Ktm 790 duke ma essendo da poco uscita i prezzi saranno ancora alti e non so se "il gioco vale la candela".. le alternative sono Ktm 690 duke (terza serie se non erro), Gsr 750 2011/2015, Triumph street triple dal 2009/12 e come ultima ma non meno importante l'Honda cb 650 f 2014/17 colorazione bianco/blu/rossa. doppio_lamp.gif
 
16081084
16081084 Inviato: 12 Giu 2019 0:35
 

mozi ha scritto:
Ciao, a colpo d'occhio vedo il codone generoso rispetto all'anteriore. Una bella striscia verniciata in nero per tutta la lunghezza delcodone potrebbe snellire molto, senza tagliare nulla.

Le pedane passeggero sono effettivamente alte, forse starebbe meglio senza. Credo che dopo pochi chilometri al passeggero gli si "addormentino" le gambe.

Sicuramente sarà divertente alla guida 0509_up.gif


Si il codone è sicuramente "sproporzionato" rispetto avanti ma non è stato un mio progetto e la tengo cosi com'è, oltretutto dalle foto non rende ma dal vivo non è poi cosi sgradevole nel complesso come armonia.. oggi ho fatto una foto leggermente più lontana e non avverto tutta questa differenza (poi ovvio che avanti è scarenata e qualsiasi moto dietro risulterebbe leggermente più grande)

immagini visibili ai soli utenti registrati


La zavorra non l'ho ancora testata ma la mia in particolare non è una giraffa quindi credo e spero che vestendosi comoda non debba risentirne troppo (per il discorso pedane passeggero).
La guida come già scritto sopra è davvero piacevole. doppio_lamp.gif
 
16081125
16081125 Inviato: 12 Giu 2019 9:13
 

Per le pedane passeggero penso che uno che ha la tua manualità ci impieghi 15 minuti a creare delle staffe per abbassarle un po'...
 
16081138
16081138 Inviato: 12 Giu 2019 9:52
 

OT/polemiche rimosse. Se volete proseguire la discussione si parla della moto/modifiche e basta.
Se avete da chiarirvi usate i PM.
 
16081224
16081224 Inviato: 12 Giu 2019 12:47
 

CoffeeWolf ha scritto:
Per le pedane passeggero penso che uno che ha la tua manualità ci impieghi 15 minuti a creare delle staffe per abbassarle un po'...


Si adesso vedrò, appena faccio un paio di prove con la zavorrina mi dirà lei se in caso saranno da abbassare 0509_up.gif
 
16081227
16081227 Inviato: 12 Giu 2019 12:49
 

-Neo- ha scritto:
OT/polemiche rimosse. Se volete proseguire la discussione si parla della moto/modifiche e basta.
Se avete da chiarirvi usate i PM.


Non ho visto polemiche avendo visto solo ora ma mi fido del tuo giudizio. Grazie doppio_lamp.gif
 
16081231
16081231 Inviato: 12 Giu 2019 13:06
 

BLIND ha scritto:
Si adesso vedrò, appena faccio un paio di prove con la zavorrina mi dirà lei se in caso saranno da abbassare 0509_up.gif


Mi raccomando il paraschiena che arriveranno pugni! rotfl.gif rotfl.gif
 
16081232
16081232 Inviato: 12 Giu 2019 13:09
 

rotfl.gif icon_lol.gif
 
16095126
16095126 Inviato: 31 Lug 2019 0:40
 

Riprendo il topic in quanto alla fine non si è mai ben capito che tipo di moto fosse o quantomeno in che "segmento" potesse star meglio.. (Non avendola fatta io purtroppo)
Ad oggi ho avuto dei piccoli problemini che non sto qui a citare perché 1) non ne precludevano l'utilizzo e 2) li ho risolti in breve tempo. Detto ciò la moto si comporta sempre bene, consuma poco e per l'età è un vero divertimento a tal punto che stavo pensando di tenerla, smontarla tutta e dalle basi creare un nuovo progetto o continuare quello già esistente ma ha detta di molti incompleto. (Il tutto per l'inverno che arriva cosi avrò qualcosa da fare dopo il lavoro e nei giorni ove non mi alleno)
Ora.. idee? Io ne ho 2, tanti hanno detto che la parte dietro era sproporzionata a quella avanti quindi la prima e più facile soluzione sarebbe di snellire il codone, magari con uno più recente.. anni compatibili o che potrebbero piacere nel complesso?
La seconda opzione sarebbe trasformala in cafè racer.. ho visto un paio di foto su basi simili e sono rimasto molto colpito:

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Cosa facciamo ragazzi? doppio_lamp.gif
 
16095138
16095138 Inviato: 31 Lug 2019 7:01
 

NO cafe racer NO!
E la strada sbagliata secondo me. Continua sulla strada della street fighter.

Io sono per una coda lunga ma più snella e sportiva. Per la compatibilità è presto detto: non ce ne sono. Il progetto è troppo vecchio e a meno di trovare un codino race più snello per questo preciso modello di moto tocca partire da zero o adattare una coda a piacimento lavorando plastiche attacchi e telaietto. Chiaro servirà una sella più piccola.
Per dire un paio d'anni fa ho trovato in vendita un 954 con le carene del fireblade 2004 ma le moto già si assomigliano parecchio nelle forme.
 
16095171
16095171 Inviato: 31 Lug 2019 8:51
 

Concordo, alla fine ora è una street ibrida... butta le parti montate a casaccio che non centrano nulla e continua in maniera coerente sulla direzione già intrapresa.
 
16095272
16095272 Inviato: 31 Lug 2019 12:01
 

tarhan ha scritto:
NO cafe racer NO!
E la strada sbagliata secondo me. Continua sulla strada della street fighter.


anche secondo me, con quel telaio, con quel motore e con quelle ruote lo stile cafe racer è proprio un pugno nel occhio 0509_si_picchiano.gif
 
16095299
16095299 Inviato: 31 Lug 2019 12:22
 

Grazie per le risposte.. i problemi principali per me (continuando in stile street) sono appunto 0 idee per snellire il codone e poi la parte davanti, toglierei la mascherina e il tachimetro perché quest'ultimo tra l'altro non funziona bene ma anche qui idee 0.. anche sul web non trovo ispirazione 0510_grattacapo.gif
 
16095321
16095321 Inviato: 31 Lug 2019 12:52
 

Partendo dal principio che la cosa va a gusti.

Fari
Ci vedo bene i classici faretti tondi stile Buell. Minima spesa massima resa. Vedi tu se verticali o orizzontali. Fatti un giro su amazon o la baia che ne trovi a migliaia.

Strumentazione
Una piccola digitale da integrare tra sterzo e faretti. Monti già una strumentazione aftermarket quindi per prima cosa investigherei quella per capire come diavolo funziona. E comunque una buona cosa che ci sia così da non dover partire da zero per adattarne una universale. Se poi della stessa marca trovi un modello che fa al caso tuo magari sono pure compatibili 0509_up.gif

Coda
La sella deve andarsene. Per quanto comoda è troppo ingombrante. Al suo posto una coda con selle separate o addirittura senza sella passeggero. Questa è la parte più difficile. Partire da delle carene da pista per questo modello (se ne esistono) potrebbe aiutare. Calcola che toccherà tagliare, resinare, levigare, spostare e pitturare ma la manualità non ti manca.

Parafango
Già che ci siamo vogliamo ridurlo?O per lo meno reso più tagliente icon_cool.gif
 
16095355
16095355 Inviato: 31 Lug 2019 14:03
 

La strumentazione che ho al momento segna solo giri motore e frecce, sul sito dice che è compatibile con moto honda a carburatori ma non hanno fatto un lavoro fatto bene, a me potrebbe anche andare cosi ma vorrei segnasse almeno la benzina cosa che invece non fa e l'ex proprietario ha pensato bene di mettere un led/luce a parte per la riserva ma puntualmente non ha funzionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

per il resto al momento l'unica bella, fatta bene come piace a me (per quanto riguarda la coda) è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16095359
16095359 Inviato: 31 Lug 2019 14:13
 

Secondo me se vuoi fare una special puoi osare di più... via la sella del passeggero... telaietto corto e carenatura dei fianchetti minimale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Capisci bene che è qui che sta il trucco ottico, il 'segreto', per fare una streetfighter... nel momento in cui la coda e la sella sono risicate, le proporzioni fanno risaltare serbatoio, motore e ruote come estremamente grandi.
 
16095427
16095427 Inviato: 31 Lug 2019 16:27
 

-Neo- ha scritto:
Secondo me se vuoi fare una special puoi osare di più... via la sella del passeggero... telaietto corto e carenatura dei fianchetti minimale...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Capisci bene che è qui che sta il trucco ottico, il 'segreto', per fare una streetfighter... nel momento in cui la coda e la sella sono risicate, le proporzioni fanno risaltare serbatoio, motore e ruote come estremamente grandi.


Si cosi non sarebbe male ma che telaietto potrei usare? O adattare senza impazzire? Poi il biposto (sella) lo mantengo a prescindere, staccato o no ma la zavorra "purtroppo" c'è.. eusa_think.gif
 
16095445
16095445 Inviato: 31 Lug 2019 17:11
 

Questa potrebbe essere una buona idea:
Link a pagina di Customfighters.com

Parti dalla sella del Monster 696/1100 la si trova usata a poco.
Se vedi che ci stano prendi pure faro e porta targa sempre del Monster visto che molti li sostituiscono.

Come strumentazione lui ha usato una Trail Tech vapor stealth (la trovi su Amazon).

Il BMW è stratosferico, ma cosa manca li in mezzo? icon_question.gif
 
16095448
16095448 Inviato: 31 Lug 2019 17:21
 

Questo con coda del 1000 RR:
Link a pagina di Motor-forum.nl

Come larghezza pare ci stia e quella forma dopo il culo della vecchia 636 è il mio preferito. icon_twisted.gif
 
16095545
16095545 Inviato: 1 Ago 2019 0:20
 

tarhan ha scritto:
Questa potrebbe essere una buona idea:
Link a pagina di Customfighters.com

Parti dalla sella del Monster 696/1100 la si trova usata a poco.
Se vedi che ci stano prendi pure faro e porta targa sempre del Monster visto che molti li sostituiscono.

Come strumentazione lui ha usato una Trail Tech vapor stealth (la trovi su Amazon).

Il BMW è stratosferico, ma cosa manca li in mezzo? icon_question.gif


Sinceramente mi piace tantissimo questa che hai messo in link mentre quella del cbr 1000 mille meno perché da dietro essa risulta comunque troppo larga ed è un impatto che a me personalmente non piace. Il problema è come ha fatto questo ragazzo perché i passaggi non li ho capiti molto bene o meglio da come hai scritto dovrei (parlando della parte posteriore):
1) Prendere sella del Monster 696/1100
2) Telaietto? Sempre del Monster? Se si adattarlo?
3) Una volta adattato o messo va rinforzato? Perché nella foto 1 è in un modo e la sella già è montata mentre poi nella foto 2 sembra che lo abbia rinforzato o comunque diversificato..
Scusate se chiedo perché io purtroppo è la prima volta che mi spingo o proverò a spingermi in una lavorazione cosi particolare..

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16095552
16095552 Inviato: 1 Ago 2019 3:44
 

Scusate ma per la coda nn si potrebbe adattare il codino della hornet serie 2006? Ricordo nn fosse così "importante" come dimensioni...
 
16095605
16095605 Inviato: 1 Ago 2019 9:31
 

BLIND ha scritto:
Si cosi non sarebbe male ma che telaietto potrei usare? O adattare senza impazzire? Poi il biposto (sella) lo mantengo a prescindere, staccato o no ma la zavorra "purtroppo" c'è.. eusa_think.gif

Come fare non ne ho idea... lì starà alla tua bravura, estro e creatività..! icon_biggrin.gif
Quello che ho capito io è che il trucco per fare sembrare 'grossona', 'muscolosa' e 'cattiva' la moto è fare tutto risicato (coda, fari, strumentazione) così che appaiano più importanti motore, serbatoio e ruote icon_wink.gif
 
16095667
16095667 Inviato: 1 Ago 2019 10:54
 

Guardate questo video Link a pagina di Youtu.be è un video breve ma sembrerebbe che il ragazzo tagli solamente una piccola parte del telaietto già esistente e poi abbia già pronto un codino (R6?) già adatto allo stesso.. corretto o sbaglio?
 
16095686
16095686 Inviato: 1 Ago 2019 11:11
 

Anche a me sembra un codino R6... penso che ne abbia preso uno in VTR, sagomato, ritagliato e verniciato.
Comunque... my 2 cents... pensa se anzichè essere stato così lungo e appuntito fosse stato qualcosa tipo così.

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16095723
16095723 Inviato: 1 Ago 2019 12:12
 

-Neo- ha scritto:
Anche a me sembra un codino R6... penso che ne abbia preso uno in VTR, sagomato, ritagliato e verniciato.
Comunque... my 2 cents... pensa se anzichè essere stato così lungo e appuntito fosse stato qualcosa tipo così.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Però a quel punto forse una sella unica starebbe meglio secondo me.. eusa_think.gif
 
16095724
16095724 Inviato: 1 Ago 2019 12:14
 

Gabriesis ha scritto:
Scusate ma per la coda nn si potrebbe adattare il codino della hornet serie 2006? Ricordo nn fosse così "importante" come dimensioni...


Magari.. mi è sempre piaciuta quella moto, però come ripeto non saprei 0510_confused.gif
 
16095965
16095965 Inviato: 2 Ago 2019 7:45
 

Ora sappiamo che qualcuno lo ha fatto con la sella di un Monster e con la coda di un R6 con discreto successo. Io farei una ricerca per capire su che cifre si aggira la modifica che vuoi fare.

Qui vedi la coda di un 696/1100 al completo (tutto in plastica):
Link a pagina di Tutti.ch

Io partirei con sella e faro posteriore. Per il porta targa e la copertura sotto sella farei in lamierati o simili.

La soluzione della coda dell' R6 potrebbe esser ancora più semplice dal momento che sotto è già chiusa non devi sbatterti per sagomare lamierati vari per chiudere.
 
16097091
16097091 Inviato: 6 Ago 2019 19:30
 

Tornato dalle vacanze non vedevo l'ora di sistemare un po' il garage per poi iniziare il "progetto", al momento cercherò di renderla un po' più umana alla vista e sfruttare ancora i mesi a disposizione poi inizierò le modifiche anche se per esse sono ancora in alto mare. Non trovo nulla da cui partire che vada bene al 100% o sia una cosa fattibile (certa) senza smadonnare per mesi per poi avere anche un scarso risultato.. aiuti? 0510_grattacapo.gif
 
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