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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Street Fighter su base Cbr 600 F
16079367
16079367 Inviato: 5 Giu 2019 22:43
Oggetto: Street Fighter su base Cbr 600 F
 

Come da titolo presento la mia seconda moto acquistata oggi, ho sempre avuto il pallino di comprare una carenata per poi trasformarla in Street Fighter ma le carenate avute mi piacevano e non valeva la pena stravolgerle per poi magari anche rovinarle, di conseguenza siccome sono a piedi (nel frattempo che aggiusto l'Sv 650) ho iniziato a girovagare su internet in cerca di qualcosa che mi permettesse delle uscite e dopo aver esaminato un paio di moto le quali poi non hanno convinto mi sono imbattuto in questa che sto per presentare. È una Street Fighter su base Honda Cbr 600 F del 1999 la quale ovviamente è stata privata di carene anteriori, monta mozzo e manubrio modificati, vitaggi vari personalizzati, leve honda in ergal, contrappesi coordinati, tubi in treccia, radiatore maggiorato di una bandit con un pulsante per avviare una ventola supplementare in caso di temperature molto elevate, sella nuova, terminale Leovince sbk omologato, frecce a led carbon look, mascherina avanti con inserti a led e luce white, pressometro controllo temperatura radiatore, tachimetro tondo digitale, pirelli diablo rosso 2 ecc ecc.. a me personalmente è scattata la scintilla non appena l'ho vista e me ne sono innamorato poi sicuramente a tanti non piacerà ma de gustibus..
Ecco in anteprima alcune foto appena arrivata a casa:

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doppio_lamp.gif
 
16079430
16079430 Inviato: 6 Giu 2019 7:18
 

Perché prendere una bella moto e conciarla in modo che sembri appena uscita da un incidente? Povera, che aveva fatto di male? 0510_grattacapo.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif

Ma leggo male o ha una pirelli al posteriore e una bridgestone all'anteriore? eusa_think.gif
 
16079436
16079436 Inviato: 6 Giu 2019 7:50
 

Sicuramente sarà divertente da guidare, personalmente non mi piace per nulla quel cupolino anteriore schiacciatissimo. È una moto tutta cicciona, il solo materiale usato per il codone basterebbe a carenare un'altra moto più moderna, e li davanti c'è quel cosino esile esile? La trovo sbilanciata (esteticamente, quindi come dici, de gustibus)
Io comunque ho gusti particolari, non disprezzo le moto da stuntman sportive con manubrio alto, tipo la rc390 di Rok Bagoros (te la butto lì icon_asd.gif)
 
16079438
16079438 Inviato: 6 Giu 2019 7:53
 

vedo solo ora le pedane passeggero.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif mamma cara, ma come si fa?? icon_rolleyes.gif
 
16079448
16079448 Inviato: 6 Giu 2019 8:36
 

Aaaaah questo intendevi con street fighter! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
16079451
16079451 Inviato: 6 Giu 2019 8:50
 

A me personalmente piace, avevo già avuto (se ricordate) la cbr 600 f del 2002 bianca e blu, con sellino separato, la base era pressoché identica a questa ma oltre al motore non mi dava nulla.. questa mi da le stesse sensazioni motoristiche ma con la guidabilità di una naked e che piaccia o meno è fatta veramente bene, forse in foto non rende ma dal vivo per i miei disturbi è sublime icon_cool.gif
 
16079455
16079455 Inviato: 6 Giu 2019 8:57
 

Sì, infatti... mi unisco al coro dei delusi perchè nell'altro post ci siamo illusi che si trattasse della Ducati Streetfighter e non di una moto della tipologia streetfighter icon_asd.gif

Comunque l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che sono partiti dal CBR600F... ora non sono un esperto, ma trattandosi della versione civilizzata dell RR, presumo che varino altre triangolazioni e geometrie rispetto alla race replica... dunque non mi sembra il punto di partenza ottimale per una streetfighter.

Data la generica regola della streetfighter che vuole 'una moto da corsa con manubrio alto'... personalmente sarei partito da:
- qualcosa di grande cilindrata
- qualcosa con tanti cavalli (il 600F ne ha diversi meno del 600RR)
- qualcosa che fosse una sportiva vera e non una specie di sport tourer

Cioè, concludendo... mi sembra una Hornet... a quel punto tanto valeva prendersi una Hornet (parere mio) icon_asd.gif
 
16079461
16079461 Inviato: 6 Giu 2019 9:16
 

BLIND ha scritto:
... dal vivo per i miei disturbi è sublime icon_cool.gif


L'importante è quello 0509_up.gif
 
16079463
16079463 Inviato: 6 Giu 2019 9:20
 

-Neo- ha scritto:


Cioè, concludendo... mi sembra una Hornet... a quel punto tanto valeva prendersi una Hornet (parere mio) icon_asd.gif


una hornet incidentata, direi... eusa_wall.gif icon_lol.gif
 
16079464
16079464 Inviato: 6 Giu 2019 9:21
 

La personalizzazione in se non mi disturba affatto e le street fighter in generale mi piacciono parecchio.
La mascherina minimale per lo stunt rider è una necessità per potersi muovere liberamente (un po' come griglia e fari gialli per la cafe racer dell'hipster rotfl.gif ) e secondo me ci sta.
Qui poi le modifiche si vede che sono ben curate. Forse forse avrei ridotto le dimensioni del parafango anteriore.


-Neo- ha scritto:

Data la generica regola della streetfighter che vuole 'una moto da corsa con manubrio alto'... personalmente sarei partito da:
- qualcosa di grande cilindrata
- qualcosa con tanti cavalli (il 600F ne ha diversi meno del 600RR)
- qualcosa che fosse una sportiva vera e non una specie di sport tourer

Diciamocelo l'accoppiata "supersportiva e comoda" penso stuzzichi molti, è il risultato "visivo" che piace a pochi.
 
16079478
16079478 Inviato: 6 Giu 2019 9:37
 

tarhan ha scritto:
La personalizzazione in se non mi disturba affatto e le street fighter in generale mi piacciono parecchio.
La mascherina minimale per lo stunt rider è una necessità per potersi muovere liberamente (un po' come griglia e fari gialli per la cafe racer dell'hipster rotfl.gif ) e secondo me ci sta.
Qui poi le modifiche si vede che sono ben curate.


-Neo- ha scritto:

Data la generica regola della streetfighter che vuole 'una moto da corsa con manubrio alto'... personalmente sarei partito da:
- qualcosa di grande cilindrata
- qualcosa con tanti cavalli (il 600F ne ha diversi meno del 600RR)
- qualcosa che fosse una sportiva vera e non una specie di sport tourer

Diciamocelo l'accoppiata "supersportiva e comoda" penso stuzzichi molti, è il risultato "visivo" che piace a pochi.


Questo tarhan mi piace, non ha visioni "chiuse", è mentalmente aperto come me.. la moto perfetta non esiste, bisogna guardare oltre, la o le nuove mode parlano da tempo di cafè racer, streetfighter.. ora mai la visione è quella, le carenate ci saranno sempre (per fortuna) ma oggi giorno l'intento maggiore è quello di "snaturare" una moto, trovando un giusto compromesso estetico/motoristico, ovvio che sarei il primo che se avessi moto tipo Bmw 1000 rr non le farei ASSOLUTAMENTE nulla ma provare a fare "esperimenti" e trasformazioni su moto datate ci sta tutto.. poi ripeto i gusti sono gusti. Ps considerate il prezzo (che non ho detto) vi dico solo che i pezzi montati ammontano più di quello che è costata.. quindi..
 
16079485
16079485 Inviato: 6 Giu 2019 9:45
 

BLIND ha scritto:
Questo tarhan mi piace, non ha visioni "chiuse", è mentalmente aperto come me.. la moto perfetta non esiste, bisogna guardare oltre, la o le nuove mode parlano da tempo di cafè racer, streetfighter.. ora mai la visione è quella, le carenate ci saranno sempre (per fortuna) ma oggi giorno l'intento maggiore è quello di "snaturare" una moto, trovando un giusto compromesso estetico/motoristico..


Non sono d'accordo praticamente su nulla, ma se piace a te va bene così. 0509_up.gif

Detto questo, se a uno piacciono le moto come escono dalla fabbrica non è detto che sia "chiuso", così come se uno gradisce le cafè racer non diventa automaticamente "aperto": hanno gusti diversi, tutto lì.

Ora capisco perchè non sopporto le cafè racer: sono di moda, e io la moda la evito accuratamente icon_asd.gif

L'intento delle persone di snaturare i mezzi pensando di saperne più degli ingegneri delle case costruttrici, l'ho sempre ritenuto una boiata. icon_lol.gif

Ma ripeto, se la moto piace a te che la devi usare, va benissimo! 0509_up.gif 0509_up.gif Buona Strada doppio_lamp.gif
 
16079494
16079494 Inviato: 6 Giu 2019 9:58
 

Io invece non sono d'accordo perchè per fare una cafe racer, così come per fare una streetfighter, così come per fare un bobber, ecc. ci sono delle regole precise che vanno seguite...

Esempio

immagini visibili ai soli utenti registrati



... ecco, se uno non si attiene ai canoni, gli interventi si tramutano un'accozzaglia di modifiche a casaccio che fanno perdere di identità alla moto.

Questa mi sembra una moto molto lontana dalla concezione di streetfigher, addirittura le hanno cambiato il serbatoio... che era una delle poche cose che andavano mantenute... forse è più vicina al concetto di 'stunt bike incompleta'...

Questa è una streetfighter (base CBR900RR)...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Insomma... avrai parecchio da lavorarci per farla diventare una streetfigher... e spero che tu abbia i pezzi originali che occorrono quale ad es. il serbatoio...
 
16079508
16079508 Inviato: 6 Giu 2019 11:03
 

Come ovvio... de gustibus
Io avrei preferito 2 modifiche differenti da quelle fatte su questa moto, il primo più per una questione di praticità/buon utilizzo, la seconda solo per gusto estetico:
1- le mascherine con faro da enduro... a prescindere se piacciono o no, fanno una luce... pessima! eusa_wall.gif ;
2- codone troppo "pesante"! modificare pesantemente l'anteriore e pochissimo il codone... sembra sproporzionata! eusa_think.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16079510
16079510 Inviato: 6 Giu 2019 11:04
 

-Neo- ha scritto:
Io invece non sono d'accordo perchè per fare una cafe racer, così come per fare una streetfighter, così come per fare un bobber, ecc. ci sono delle regole precise che vanno seguite...

Esempio
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

... ecco, se uno non si attiene ai canoni, gli interventi si tramutano un'accozzaglia di modifiche a casaccio che fanno perdere di identità alla moto.

Questa mi sembra una moto molto lontana dalla concezione di streetfigher, addirittura le hanno cambiato il serbatoio... che era una delle poche cose che andavano mantenute... forse è più vicina al concetto di 'stunt bike incompleta'...

Questa è una streetfighter (base CBR900RR)...
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Insomma... avrai parecchio da lavorarci per farla diventare una streetfigher... e spero che tu abbia i pezzi originali che occorrono quale ad es. il serbatoio...


Quella concezione di Street Fighter è estremizzata un po' come quelli che comprano la Peugeot 206 e poi spendono 20.000 euro tra modifiche estetiche, motoristiche ecc a questo punto prenditi direttamente una Rc o qualcosa di meglio perché poi come in foto dubito possa circolare. Io volo basso, cosi posso circolare, di modifiche non ne voglio fare e come ha detto tarhan è un giusto compromesso tra sportiva, comoda, maneggevole e va benissimo.. poi chiamatela StreetFighter, naked, incidentata o altro ma per me poco cambia. doppio_lamp.gif
 
16079515
16079515 Inviato: 6 Giu 2019 11:16
 

AG_KTM ha scritto:
Non sono d'accordo praticamente su nulla, ma se piace a te va bene così. 0509_up.gif

Detto questo, se a uno piacciono le moto come escono dalla fabbrica non è detto che sia "chiuso", così come se uno gradisce le cafè racer non diventa automaticamente "aperto": hanno gusti diversi, tutto lì.

Ora capisco perchè non sopporto le cafè racer: sono di moda, e io la moda la evito accuratamente icon_asd.gif

L'intento delle persone di snaturare i mezzi pensando di saperne più degli ingegneri delle case costruttrici, l'ho sempre ritenuto una boiata. icon_lol.gif

Ma ripeto, se la moto piace a te che la devi usare, va benissimo! 0509_up.gif 0509_up.gif Buona Strada doppio_lamp.gif


Anche a me piacciono le moto come escono dalla fabbrica (vedi l'esempio fatto Bmw 1000 rr) ma le attuali non di vent'anni fa.. per chi vuole snaturalizzare o darsi alle modifiche esistono apposta modelli datati che ti offrono poca spesa e tanta resa (sempre a seconda dei gusti) poi nemmeno io seguo la moda e lungi da me dal voler insegnare agli ingegneri (che per la maggiore toppano di brutto anche loro) ma se tutti fossimo da "tieni è originale prendi e vai" staremo ancora nell'epoca del "medioevo".. naked, cafè racer, supermoto sono tutti frutto di persone normali e/o ingegneri che hanno voluto provare a cambiare e fortunatamente esistono queste persone che vedono oltre (ideologi, teologi, sperimentisti) ed a forza di provare e riprovare (vedi Steve Jobs) ci portano avanti nel futuro o creano come in caso delle moto segmenti nuovi o moto stesse di nuova concezione. (Ma le basi su cui partono sono sempre basi datate o già in circolazione)
 
16079534
16079534 Inviato: 6 Giu 2019 12:12
 

BLIND ha scritto:
Anche a me piacciono le moto come escono dalla fabbrica (vedi l'esempio fatto Bmw 1000 rr) ma le attuali non di vent'anni fa.. per chi vuole snaturalizzare o darsi alle modifiche esistono apposta modelli datati che ti offrono poca spesa e tanta resa (sempre a seconda dei gusti) poi nemmeno io seguo la moda e lungi da me dal voler insegnare agli ingegneri (che per la maggiore toppano di brutto anche loro) ma se tutti fossimo da "tieni è originale prendi e vai" staremo ancora nell'epoca del "medioevo".. naked, cafè racer, supermoto sono tutti frutto di persone normali e/o ingegneri che hanno voluto provare a cambiare e fortunatamente esistono queste persone che vedono oltre (ideologi, teologi, sperimentisti) ed a forza di provare e riprovare (vedi Steve Jobs) ci portano avanti nel futuro o creano come in caso delle moto segmenti nuovi o moto stesse di nuova concezione. (Ma le basi su cui partono sono sempre basi datate o già in circolazione)


Continuo a non essere d'accordo su nulla, ma va bene lo stesso. 0509_up.gif
 
16079577
16079577 Inviato: 6 Giu 2019 14:08
 

Immaginavo, è come la storia dell'elefante la farfallina.. doppio_lamp.gif
 
16079579
16079579 Inviato: 6 Giu 2019 14:15
 

supercaino ha scritto:
Come ovvio... de gustibus
Io avrei preferito 2 modifiche differenti da quelle fatte su questa moto, il primo più per una questione di praticità/buon utilizzo, la seconda solo per gusto estetico:
1- le mascherine con faro da enduro... a prescindere se piacciono o no, fanno una luce... pessima! eusa_wall.gif ;
2- codone troppo "pesante"! modificare pesantemente l'anteriore e pochissimo il codone... sembra sproporzionata! eusa_think.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Effettivamente sulla prima il proprietario ha accennato qualcosa poi ha risolto mettendo una luce bianca ad altissima luminosità e raggio (anabbaglianti) per la seconda sinceramente fosse stata mia da tempo avrei optato per un codino più light ma "purtroppo" l'ho trovata cosi e nulla.. come comodità a prescindere è il massimo.
 
16079806
16079806 Inviato: 7 Giu 2019 8:58
 

-Neo- ha scritto:
Io invece non sono d'accordo perchè per fare una cafe racer, così come per fare una streetfighter, così come per fare un bobber, ecc. ci sono delle regole precise che vanno seguite...
... ecco, se uno non si attiene ai canoni, gli interventi si tramutano un'accozzaglia di modifiche a casaccio che fanno perdere di identità alla moto.


Cioè fatemi capire... se pure per operare delle personalizzazioni si deve essere omologati come dei soldatini allora dove stà lo scopo?

Io sono un fan delle personalizzazioni e per rispondere ad un altro utente, specifico che non significa che sono un pirla arrogante che pensa di migliorare la tecnica studiata da una equipe di ingegneri per rendere efficiente un veicolo. Non penso sia così alieno capire che certe persone si trovano strette in quelle che sono le limitate proposte stilistiche in commercio. Inoltre anche se in commercio ci fosse ogni tipo di cosa immaginabile, resterebbe sempre il fatto che alcuni non apprezzano di essere, come dicevo prima, omologati come soldatini.

Sembra sempre che debba prevalere l' istinto di chi i casi suoi non sa proprio farseli... ragazzi siate un pò più elastici, non polemizziamo su tutto.

Detto ciò, mi spiace BLIND ma, come appurato la ciclistica e la tecnica è improbabile che possano essere migliorate col fai da te; per quanto concerne gli altri aspetti trovo che dalle foto, esteticamente sia molto poco azzeccata oltre ad essere poco equilibrata nelle forme... non c'è alcuna armonia fra i vari componenti.
Senza offesa eh... lungi da me il desiderio di accodarmi a chi critica il desiderio di fare i beneamati casi propri
 
16079823
16079823 Inviato: 7 Giu 2019 9:51
 

Scusa ma se qualcuno scrive su un forum presentando la propria moto, sopratutto se ampiamente ritoccata, non vedo perché farsi i casi propri, è ovvio che genererà reazioni differenti da una moto di serie.
Nessuno lo ha insultato per il suo acquisto, tutti quelli che hanno scritto che non la gradiscono, hanno spiegato il perché, e siccome abbiamo tutti gusti diversi, ognuno ha il proprio motivo per apprezzarla o no.
Tant'è che tu stesso non la apprezzi, e nessuno ti dice di farti i casi tuoi.

Poi parere personale, e qui smetto di andare o.t., le personalizzazioni dovrebbero essere fatte solo da persone realmente competenti, per non rischiare di fare danni alla ciclistica o peggio, mentre purtroppo in giro si vedono di quelle cose che fanno paura, solo per essere diversi (e non parlo solo di estetica).

Ultima modifica di Diegowl il 7 Giu 2019 9:52, modificato 1 volta in totale
 
16079824
16079824 Inviato: 7 Giu 2019 9:51
 

user84 ha scritto:
CUT

Non se stamo a capì:

icon_arrow.gif canone - /cà·no·ne/ - Schema cui ci si riferisce come regola di un'arte.

Se customizzare è un'arte (e lo è) e vuoi personalizzarti la moto, fai come ti pare; ma non chiamare streetfighter ciò che non è una streetfighter (perchè ci sono delle regole stilistiche ben precise da seguire per creare una streetfigher; non si va a casaccio).

Ultima modifica di -Neo- il 8 Giu 2019 11:30, modificato 1 volta in totale
 
16079833
16079833 Inviato: 7 Giu 2019 10:27
 

user84 ha scritto:
Cioè fatemi capire... se pure per operare delle personalizzazioni si deve essere omologati come dei soldatini allora dove stà lo scopo?

Io sono un fan delle personalizzazioni e per rispondere ad un altro utente, specifico che non significa che sono un pirla arrogante che pensa di migliorare la tecnica studiata da una equipe di ingegneri per rendere efficiente un veicolo. Non penso sia così alieno capire che certe persone si trovano strette in quelle che sono le limitate proposte stilistiche in commercio. Inoltre anche se in commercio ci fosse ogni tipo di cosa immaginabile, resterebbe sempre il fatto che alcuni non apprezzano di essere, come dicevo prima, omologati come soldatini.

Sembra sempre che debba prevalere l' istinto di chi i casi suoi non sa proprio farseli... ragazzi siate un pò più elastici, non polemizziamo su tutto.

Detto ciò, mi spiace BLIND ma, come appurato la ciclistica e la tecnica è improbabile che possano essere migliorate col fai da te; per quanto concerne gli altri aspetti trovo che dalle foto, esteticamente sia molto poco azzeccata oltre ad essere poco equilibrata nelle forme... non c'è alcuna armonia fra i vari componenti.
Senza offesa eh... lungi da me il desiderio di accodarmi a chi critica il desiderio di fare i beneamati casi propri


Ti ringrazio per aver capito e specificato meglio quello che sostanzialmente penso anche io, hai trovato proprio la parola esatta quando hai detto "elastici", premetto e ri-ri-ri ripeto che l'ho pagata quanto i pezzi che monta, non era mia quindi le critiche alle modifiche sarebbero da fare all'ex proprietario e come ultima cosa l'ho presa perché mi serviva una moto pronti-via che fosse un mix tra sportiva/touring (con pochissima spesa, da non modificare ulteriormente) nel frattempo che aggiusto l'Sv 650 o addirittura per farci la stagione, fine. Da li parte sempre il polverone più totale.. ci sta la critica, il non mi piace, dire la propria.. ma con criterio. Noto sempre una striscia di polemica/offesa gratuita che a me personalmente non interessa, però c'è e personalmente la vedo come un declassamento della persona stessa.. io non mi sono mai permesso di andare su post e scrivere "sembra incidentata", ribadirlo o cose simili, anzi, nonostante (esempio) non mi piacesse (perché non prendo in considerazione moto sotto i 500cc) la Ktm390 di Ag_Ktm non ho iniziato a scrivere: sembra un tartufo, è la versione per i poveri della Ktm 690 o 790 ecc ecc, tutt'altro.. ne tantomeno ho mai risposto (e avrei potuto) cose tipo: non parlare tu, se voglio, quando voglio ne compro dieci uguali alla tua. (passando da sbruffone e gradasso)
L'anno scorso andando controcorrente dissi al carissimo Tommy (che ringrazio e ringrazierò sempre per avermi aiutato più volte) che nel complesso aveva fatto una bella moto ma secondo il mio umile parere aveva messo troppo rosso.. fine. Il concetto è il solito, come nella vita stessa, essere un po' elastici, cercare di portare un minimo di rispetto e non mettere sempre i puntini sulle i. (Non la considerate StreetFighter perché da manuale non è stata fatta passo per passo cosi.. amen.. chiedo ai moderatori o chi di competenza di cambiare il titolo e mettere pure: ecco la ciofeca di Blind, cosi finalmente alcuni dormiranno in pace)
Detto ciò direi che approcciarsi, vedere e scrivere come user84 sia d'esempio un po' per tutti.
 
16079862
16079862 Inviato: 7 Giu 2019 12:20
 

-Neo- ha scritto:
Sì, infatti... mi unisco al coro dei delusi perchè nell'altro post ci siamo illusi che si trattasse della Ducati Streetfighter e non di una moto della tipologia streetfighter icon_asd.gif

Comunque l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che sono partiti dal CBR600F... ora non sono un esperto, ma trattandosi della versione civilizzata dell RR, presumo che varino altre triangolazioni e geometrie rispetto alla race replica... dunque non mi sembra il punto di partenza ottimale per una streetfighter.

Data la generica regola della streetfighter che vuole 'una moto da corsa con manubrio alto'... personalmente sarei partito da:
- qualcosa di grande cilindrata
- qualcosa con tanti cavalli (il 600F ne ha diversi meno del 600RR)
- qualcosa che fosse una sportiva vera e non una specie di sport tourer

Cioè, concludendo... mi sembra una Hornet... a quel punto tanto valeva prendersi una Hornet (parere mio) icon_asd.gif



Mmm non è proprio così.
Cioè per lo meno la Cbr600F é nata diverso tempo prima della RR e prima che uscisse l RR era la "supersportiva" di casa Honda.
Se non ricordo male vinsero pure un mondiale con la 600F davanti alla tanto acclamata R6....
Cavalli.. be'sono abbastanza li. La 600F versione euro 1 (la euro 2 tira un pelo meno) ha 112cv senza airbox in pressione e circa 118cv con airbox in pressione... Ha appena meno alti dell' RR ma compensa con più medi e bassi...
Inoltre ha forche e mono completamente regolabili...
É una signora moto da cui partire (parlo del modello F4I a iniezione da fine 2001 al 2003... Dopo é peggiorata)
 
16079895
16079895 Inviato: 7 Giu 2019 13:48
 

BLIND ha scritto:
...è la versione per i poveri della Ktm 690 o 790 ....


ho capito che è solo un esempio generico e premetto che non voglio fare polemica, ma mi preme di sottolineare un concetto importante, anche se off-topic:

AG_KTM non va in moto per mostrare al mondo se è ricco o povero, ma per il proprio benessere personale. Benessere personale che può essere raggiunto in modo indifferente sia con una ER5 da 500 € come con una Panigale Superleggera Final edition da 80.000, a mia esclusiva discrezione personale.

Ripeto, ho capito che non ce l'hai con me e non voglio fare polemica. I miei giudizi e pareri non sono mai stati basati su un profilo economico.

0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16079907
16079907 Inviato: 7 Giu 2019 14:20
 

Appunto per quello frasi tipo "incidentata" o via dicendo che hai sempre espresso sotto ogni moto o quasi da me acquistata andrebbero riviste.. parte tutto da come una persona giudica e di conseguenza scrive (visto che è un forum) su cose altrui, puoi farlo come tanti a modo e in maniera costruttiva (e cosi accetto ogni parere, critica o ragionamento che dir si voglia) e avrai sempre una risposta normale oppure continuare con le tue insinuazioni e avere le risposte che a questo punto meriti.
 
16079909
16079909 Inviato: 7 Giu 2019 14:30
 

AG_KTM ha scritto:
ho capito che è solo un esempio generico e premetto che non voglio fare polemica, ma mi preme di sottolineare un concetto importante, anche se off-topic:

AG_KTM non va in moto per mostrare al mondo se è ricco o povero, ma per il proprio benessere personale. Benessere personale che può essere raggiunto in modo indifferente sia con una ER5 da 500 € come con una Panigale Superleggera Final edition da 80.000, a mia esclusiva discrezione personale.

Ripeto, ho capito che non ce l'hai con me e non voglio fare polemica. I miei giudizi e pareri non sono mai stati basati su un profilo economico.

0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

90min di applausi....
icon_asd.gif fine OT


No comunque qualsiasi moto é degna di essere rispettata,se essa ci fà sentire liberi e soddisfatti mentre siamo su di essa.
Difatti io personalmente, a differenza di altri, mi sono sempre affezionato un sacco ai mezzi posseduti. Ti trasmettono quel qualcosa che ti lega indissolubilmente a loro (ma forse ne sto parlando nel topic sbagliato).
 
16080053
16080053 Inviato: 8 Giu 2019 7:20
 

***Messaggio editato da -Neo-***

Penso che la passione per la/le moto sia un qualcosa di eccezionale che esula dalla cilindrata e dalla tipologia di moto.. l esempio di KTM rende benissimo l idea. La maggior parte della gente con cui giro direbbe che sono moto da 18enni... Invece lui é la dimostrazione che non é così e che puoi benissimo fare con un 390 quello che fai con i modelli più "blasonati".... Anzi.. con una agilità che le "big" si sognano..

Riguardo alla tua moto... Beh io avrei tenuto il CBR 600 F che avevi in passato (già a iniezione, con motore e ciclistica veramenre notevoli)
 
16080083
16080083 Inviato: 8 Giu 2019 11:29
 

Ma che siamo alle elementari? Topic ripulito dal flame. BLIND hai PM.

Vediamo se si riesce a continuare la discussione seguendo una linea di condotta civile, parlando del CBR600F e non di cosa pensano pinco e pallino su come vada vissuta la passione per le motociclette... altrimenti rimuovo tutti i post OT, chiudo il topic e butto la chiave.
 
16080207
16080207 Inviato: 9 Giu 2019 6:09
 

Dico solo una cosa: ragazzi non è mica obbligatorio voler imporre la propria idea e continuare a litigare in un topic.
Una volta che avete detto che la moto non vi piace bona li, cavolo c'è il secondo week end di sole, andate a farvi un giro in moto e spegnete il pc.

Pace e amore.
 
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