Inviato: 5 Giu 2019 15:32 Oggetto: Cbr f sport 600 2001 problema di potenza
Ciao a tutti, ho un grosso problema alla mia cbr f sport
In poche parole ho acquistato questa moto e dopo un po’ di tempo mi accorgo che la moto non dava tanta efficenza agli alti
E dopo aver cambiato candele, filtro dell’aria bmc pulito il corpo farlallato ripulito iniettori cambiata pompa della benzina ho fatto un tagliando completo con olio motore 300 w e filtro olio la moto non si è ancora ripresa. Cerco a voi un aiuto
Ciao, anzitutto servirebbe sapere quanti km ha la moto e quali componenti aftermarket monta (se è stata cambiata la centralina, il terminale di scarico, i collettori, ecc...). Inoltre sarebbe opportuna una descrizione un po' più precisa del problema (e di eventuali altri problemi anche se all'apparenza non collegati) unitamente al numero dei giri in cui questa si manifesta.
Allora io monto come scarico la giannelli, monta la centralina originale e filtro bmc i collettori sono originali e montato un pignone in meno
Il problema sorge al toccare gli 8mila giri dove la regola la moto dovrebbe esplodere e invece no non da quella spinta che dovrebbe dare la moto ha 30mila km e gli ho appena cambiato le candele. La paura mia è che c’è un po’ di ruggine nel serbatoio e non vorrei che ha sporcato tutto il condotto del carburante.
Con la ruggine in circolo percepiresti un'erogazione non regolare ma non sembra il caso.
Hai fatto provare la moto ad altri o hai dei riscontri che non sia solo frutto delle tue aspettative o anche chiamate seghe mentali? ... non prenderla come un'offesa neh
Ho fatto provare la moto al mio meccanico, al mio amico motociclista (in gamba) e entrambi hanno detto la stessa cosa monto solo il terminale e centrale senza db killer e gli ultimi lavori che ho fatto sono stati pompa della benzina nuova con tutti i filtri pulizia iniettori e corpo farfallato, candele la moto si era ripresa ma dopo un po’ e uscito di nuovo il problema io sto impazzendo
Quali candele hai montato su? Potresti provare a vedere come sono messe estraendole dalla loro sede, confrontandole con le condizioni originali e tra loro adesso.
Controlla i tubi della benzina, che serrando il serbatoio possono schiacciarsi.
Come conseguenza viene strozzato l'afflusso di benzina solo agli alti, ossia quando ne serve di più, dando quindi erogazione OK sotto e strozzata sopra.
Controlla come già detto serbatoio e filtri vari perchè se c'era ruggine ora avrai i filtri tappati.
Se i filtri son tappati permetteranno un passaggio limitato di benzina e si ripete l'effetto dei tubi strozzati.
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