Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Cbr f sport 600 2001 problema di potenza
16079223
16079223 Inviato: 5 Giu 2019 14:32
Oggetto: Cbr f sport 600 2001 problema di potenza
 

Ciao a tutti, ho un grosso problema alla mia cbr f sport
In poche parole ho acquistato questa moto e dopo un po’ di tempo mi accorgo che la moto non dava tanta efficenza agli alti
E dopo aver cambiato candele, filtro dell’aria bmc pulito il corpo farlallato ripulito iniettori cambiata pompa della benzina ho fatto un tagliando completo con olio motore 300 w e filtro olio la moto non si è ancora ripresa. Cerco a voi un aiuto
 
16079313
16079313 Inviato: 5 Giu 2019 19:31
 

Ciao, anzitutto servirebbe sapere quanti km ha la moto e quali componenti aftermarket monta (se è stata cambiata la centralina, il terminale di scarico, i collettori, ecc...). Inoltre sarebbe opportuna una descrizione un po' più precisa del problema (e di eventuali altri problemi anche se all'apparenza non collegati) unitamente al numero dei giri in cui questa si manifesta.
 
16079547
16079547 Inviato: 6 Giu 2019 13:03
 

Allora io monto come scarico la giannelli, monta la centralina originale e filtro bmc i collettori sono originali e montato un pignone in meno
Il problema sorge al toccare gli 8mila giri dove la regola la moto dovrebbe esplodere e invece no non da quella spinta che dovrebbe dare la moto ha 30mila km e gli ho appena cambiato le candele. La paura mia è che c’è un po’ di ruggine nel serbatoio e non vorrei che ha sporcato tutto il condotto del carburante.
 
16079612
16079612 Inviato: 6 Giu 2019 15:30
 

Con la ruggine in circolo percepiresti un'erogazione non regolare ma non sembra il caso.
Hai fatto provare la moto ad altri o hai dei riscontri che non sia solo frutto delle tue aspettative o anche chiamate seghe mentali? icon_smile.gif ... non prenderla come un'offesa neh icon_wink.gif
 
16079646
16079646 Inviato: 6 Giu 2019 18:41
 

Come scarico intendi il solo terminale o anche i collettori? Il dbkiller c'è?
 
16079834
16079834 Inviato: 7 Giu 2019 10:31
 

hai provato a far controllare la sincronizzazione dei corpi farfallati?
 
16079884
16079884 Inviato: 7 Giu 2019 13:38
 

Ho fatto provare la moto al mio meccanico, al mio amico motociclista (in gamba) e entrambi hanno detto la stessa cosa monto solo il terminale e centrale senza db killer e gli ultimi lavori che ho fatto sono stati pompa della benzina nuova con tutti i filtri pulizia iniettori e corpo farfallato, candele la moto si era ripresa ma dopo un po’ e uscito di nuovo il problema io sto impazzendo
 
16079921
16079921 Inviato: 7 Giu 2019 15:25
 

Boh sembrerebbe un problema di carburazione, prova a farla mettere al banco
 
16079954
16079954 Inviato: 7 Giu 2019 18:59
 

Quali candele hai montato su? Potresti provare a vedere come sono messe estraendole dalla loro sede, confrontandole con le condizioni originali e tra loro adesso.
 
16081700
16081700 Inviato: 13 Giu 2019 17:44
 

Controlla i tubi della benzina, che serrando il serbatoio possono schiacciarsi.
Come conseguenza viene strozzato l'afflusso di benzina solo agli alti, ossia quando ne serve di più, dando quindi erogazione OK sotto e strozzata sopra.

Controlla come già detto serbatoio e filtri vari perchè se c'era ruggine ora avrai i filtri tappati.
Se i filtri son tappati permetteranno un passaggio limitato di benzina e si ripete l'effetto dei tubi strozzati.
 
16082161
16082161 Inviato: 15 Giu 2019 5:19
 

Moto ad iniezione (?) + ruggine nel serbatoio + calo di potenza ad alti giri = pompa benzina/filtro benzina intasati (probabilmente).
 
16122182
16122182 Inviato: 25 Nov 2019 17:27
 

Quale era poi il problema? Risolto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©