Meccanico se la prende troppo comoda, risarcimento?
16076514
16076514
Inviato: 27 Mag 2019 15:00 Oggetto: Meccanico se la prende troppo comoda, risarcimento?
Ciao a tutti, sto avendo un problema con un meccanico e avrei bisogno di consigli...
Dopo diverse vicissitudini causate dall'impianto elettrico della mia moto decido di portarla al meccanico di cui mi sono servito da quando avevo il 50ino e con cui mi sono sempre trovato bene.
Il problema è che questa volta si è tenuto la moto 3 mesi prima di guardare cosa avesse, nonostante chiamassi ogni settimana/due settimane e andava avanti a suon di "settimana prossima te la faccio".
Oltre a questo, gli ho lasciato la moto con la gomma anteriore sgonfia raccomandandomi di controllare da dove perdesse e l'ha fatto solo adesso. Responso? Spalla crepata.
Grazie al c***o l'hai lasciata ferma per strada 3 mesi con la gomma a terra!
Visto che il conto è già piuttosto salato (416 euro per regolatore e batteria, nonostante quest'ultima fosse nuova... dice che sulla mia ci va solo la batteria ad acido e non quelle sigillate ) e che ci vorranno due centoni per cambiare le gomme, avrei diritto a chiedere indietro i soldi spesi per l'assicurazione visto che continuava a rimandare?
La moto è una Suzuki GS500 che varrà 1000 euro si e no...
Big1995
Sbk
Ranking: 944
16076521
16076521
Inviato: 27 Mag 2019 15:14
lascia perdere...questi sono i migliori modi per regalare soldi agli avvocati.
Cerca di farti abbuonare qualcosa, ma sarà dura. Ma tu hai in mano la potentissima arma di fargli la pubblicità più negativa possibile
AG_KTM
250 Champ
Ranking: 2918
16076540
16076540
Inviato: 27 Mag 2019 16:26 Oggetto: Re: Meccanico se la prende troppo comoda, risarcimento?
Big1995 ha scritto:
416 euro per regolatore e batteria
sul serio? solo per un regolatore e una batteria? nient'altro?
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
16076550
16076550
Inviato: 27 Mag 2019 18:15
Per quello che è stato fatto avrebbe risolto in una settimana tra la fornitura e fare il lavoro, tre mesi sono tanti, ma come già detto litigherai per nulla, ti dirà che la gomma era sgonfia per la spalla crepata, che il regolatore è arrivato chissà quando, che aveva clienti da consegnare prima ecc.. una guerra persa..
Fuorirotta
Impennata
Ranking: 321
16076570
16076570
Inviato: 27 Mag 2019 19:36
Mi spiace per la tua avventura, ma quella moto era da portargliela via già dopo 2-3 settimane...
Adesso è inutile recriminare, rischi solo di spendere altri soldi e salute.
kekko84_pd
125 Champ
Ranking: 2308
16076615
16076615
Inviato: 27 Mag 2019 22:30
purtroppo quando il meccanico ha tanto lavoro i tempi si allungano, ed i costi aumentano.
probabilmente bisognava prendere degli accordi prima di lasciare il motomezzo.
non siamo più nell epoca del big-bang economico quando si lasciava l'auto in officina
pensando che l'avrebbero sistemata al minor costo possibile, e nel più breve tempo utile.
oggi i ricambi sono cari e le moto sempre più complesse da riparare.
comunque come hanno detto tutti, dopo la seconda settimana o mi dà una garanzia
sui tempi o l'avrei portata in un altra officina.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3133
16076881
16076881
Inviato: 28 Mag 2019 20:47
Se ti ha messo il regolatore originale quella cifra è verosimile: quello della mia costa circa 350€ originale, meno di 100 se non originale. Mi spiace ma non sapevo avessi avuto problemi, altrimenti ti avrei dato una mano volentieri! Comunque controlla cosa ti ha messo su, perchè se te ne ha messo uno compatibile è un discreto furto.
Riguardo alla possibilità di chiedere i danni per il lungo fermo.... lascia perdere, ti fai solo del sangue marcio.
davidsnow
Very Important Tinga
Ranking: 4542
16077002
16077002
Inviato: 29 Mag 2019 8:33
Fuorirotta ha scritto:
Per quello che è stato fatto avrebbe risolto in una settimana
una settimana? parliamo di un'oretta di lavoro in tutto... batteria AGM 30 euro, regolatore non originale 50 euro... fatevi due conti
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
16077747
16077747
Inviato: 1 Giu 2019 1:34
Mi hai tagliato la frase, ho scritto una settimana tra fornitura e lavoro, non tutti vanno personalmente a prendere i ricambi, li ordinano e poi se usufruiscono di un servizio tipo consorzio gli vengono consegnati in sede, fai l'ordine, ora che consegnano e che la fa, sarebbe andata bene anche una settimana.. non ho parlato di costi..
Fuorirotta
Impennata
Ranking: 321
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi