2T? ma anche no tra consumi e manutenzione, meglio lasciar perdere
JACER99 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e praticamente anche del mondo delle due ruote. Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta.
Ho 20 anni e sono interessato a prendere la patente A2, in passato ho avuto solo un 50cc, un HM, ed ora voglio tornare ad avere qualcosa che mi emozionasse e di più performante ovviamente.
Arrivando al dunque, sono veramente indeciso su quale moto acquistare. Tenete conto che vivo in un paese e la utilizzerei per fare giri in paese, cittadina, giri in montagna e comunque anche per spingere un po'. Sono alto 1.80 e peso 60 kg se può essere d'aiuto e diciamo che non tocco moto da un anno e mezzo e il pensiero di salire su un bestione mi intimorisce un poco, ma credo sia normale. Punterei sulle Naked o su Motard, budget ancora da definire ma non penso oltre i 4000 euro. Avevo addocchiato, con una veloce ricerca su internet, la yamaha mt 03 e Honda cb500f, che anche come estetica non mi dispiacciono, anzi. Cerco quindi una moto adatta alle mie esigenze, che non pesi troppo possibilmente, non consumi l'ira di dio e dia tante emozioni e soddisfazioni...ah e possibilmente che possa fare io la manutenzioni in caso. Sono aperto a qualsiasi opinione e chi più ne ha più ne metta, quindi sbizzarritevi con le proposte. Grazie a tutti!
Si, sei nella sezione giusta, e hai fatto bene a spiegare che tipi di percorsi faresti e quanto sei alto.
Chiedi una moto che ti emozioni, ma questo è un parametro troppo soggettivo.
Se non hai le idee chiarissime, per me iniziare da una naked è la cosa migliore da fare, perchè è una moto che bene o male ti consente di fare un po' di tutto, dal giro con gli amici, all'uscita nel weekend, al viaggetto, al casa-lavoro, ecc.
Se le due moto che ti piacciono sono le due indicate vanno entrambe benissimo per iniziare, sono leggere e facili da gestire. Tra le due propenderei per la cb500f, che avendo una cilindrata maggiore risulta avere piu' coppia (e quindi banalmente "piu' spinta" dal propulsore). Come affidabilità difficile trovare di meglio, e anche consumi è messa bene (25 km/l)