Leggi il Topic


Transalp 700 e scarico completo: problemi
16072222
16072222 Inviato: 12 Mag 2019 9:55
Oggetto: Transalp 700 e scarico completo: problemi
 

Ciao a tutti!
Ho visto che c'è già un topic vecchio di 10 anni ma non ho trovato risposte a questo quesito.
Da qualche mese possiedo un Transalp XL700VA, tramite un conoscente ho recuperato uno scarico LeoVince SBK composto da silenziatore e decatalizzatore. L'ho installato sosituendo l'originale ed ho ottenuto un bel risparmio di peso unito ad una estetica molto più piacevole (giudizio personale).
Ho riscontrato però due problemi:
- la moto ha modificato la sua risposta ai bassi giri percui ora girare per il traffico a basse andature è diventato meno piacevole
- fa vermante TROPPO casino, anche nonostante io abbia mantenuto il dbkiller.
Ho pensato di provare a rimuovere almeno uno dei due componenti (silenziatore o decatalizzatore) e rimontare quello originale, ma quale dei due? voi cosa mi consigliate? altre soluzioni?
grazie
 
16072425
16072425 Inviato: 13 Mag 2019 6:02
 

Io vorrei capire come funziona questo decatalizzatore, il catalizzatore lo conosco e so la funzione, cosa fa il decatalizzatore funziona al contrario? Invece di raffreddare e pulire i gas li scalda e li sporca? oppure tiene solo più aperto lo scarico? per il rumore è chiaro che con il silenziatore originale dovrebbe fare meno casino, il discorso del rendimento ai bassi può dipendere da quest'altro elemento o è proprio la conformazione dello scarico che il motore non lo digerisce... mappatura forse...
 
16072682
16072682 Inviato: 13 Mag 2019 16:55
 

il decatalizzatore altro non è che un tubo dritto... parte dal due-in-uno ed arriva fino al silenziatore, ha l'alloggio per la sonda lambda (che sarebbe comunque a monte del catalizzatore) ma è assente tutta quella "scatola" che normalmente alloggia davanti alla ruota posteriore
 
16096745
16096745 Inviato: 5 Ago 2019 18:22
Oggetto: Svuotare il catalizzatore???
 

Salve. Qualcuno mi ha suggerito, invece di sostituire il catalizzatore con il tubo diretto così detto appunto decalizzatore, di tagliare e svuotare il catalizzatore originale e saldare al suo interno un pezzo di tubo che unisca direttamente il tubo di entrata a quello di uscita, e poi richiudere tutto. Così facendo il padellozzo rimane al suo posto, dando parvenza di regolarità almeno esteticamente. Come la vedete? Accetto opinioni... 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©