snowstorm ha scritto:
Quando si monta una testata modificata si deve controllare SEMPRE :
posizione valvole nella sede, squish, distanze minime delle valvole al PMS, rapporto di compressione, ecc, ecc.
E' una rottura, si perde un sacco di tempo a fare queste cose , ma se vuoi un motore da corsa si fa cosi'
Da quello che hai scritto, chi ha montato sta' povera testata non aveva la minima idea di quello che stava facendo.
Direi che questo ormai è fuori discussione (che non avesse la più pallida idea di quello che stava facendo intendo...)...
La cosa negativa dal mio punto di vista è che questa persona è (era, adesso) un amico. Quando studiavo all'università e quando sono stato disoccupato ci ho passato giornate intere in officina. Sono stato a pranzo e a cena da lui, conosco i figli. E' stato a casa mia, conosce mio padre e mia madre. La sua attuale moto gliel'ho trovata io gratis...veramente una posizione molto scomoda...
Gli ho lasciato la moto il 19 gennaio 2019. Oggi siamo al 3 maggio e mi ritrovo a controllare sul sito del corriere se la testata usata è arrivata in officina...
Comunque, tornando al discorso del topic, mi pare di aver capito di non avere nessuna possibilità di poter dimostrare che effettivamente quella testata è stata abbassata troppo...