Mareblu ha scritto:
Petronio75 ha scritto:
Minico007 ,si faccio tutto io E poi al momento del tagliando smonto tutto E rimetto originale... mi spavento solo per la garanzia per questo volevo informazioni su questo
Scusami Petronio, ma qualcosa mi sfugge. Tu smonti tutto quanto prima di ogni tagliando, per poi rimontarlo a tagliando eseguito?
Ammesso che tu faccia così, se lo scooter dovesse avere problemi seri (e ti auguro sinceramente che questo non debba mai accadere), prima di portarlo dal meccanico per fa valere la garanzia, devi riportarlo a casa tua e rimontare i componenti originali.
Ovvio che se il problema fosse un ammortizzatore nessuno penserebbe ad aprire il motore, ma se a rompersi fosse qualche componente legato al motore, pensi che nessuno noterebbe che qualche intervento è stato fatto? Secondo me un meccanico esperto mangerebbe non la foglia, ma l'intero albero.
Poi, come ha giustamente scritto un'altro utente, qualche concessionario si potrebbe anche prendere la briga di considerare il tutto "in garanzia" però è ovvio che il lavoro dovrebbe farlo lui. Se lo fai tu solo un concessionario pazzo accetterebbe di prendersi solo i rischi e non anche gli onori.
Dalle mie parti, comunque, anche se solo accenni al concessionario una simile idea, manco ti risponde ma ti invita cortesemente ad uscire.
ma io parti del motore non ne tocco ma tocco semplicemente il variatore e lo scarico e io vorrei fare come hai detto tu smontare al tagliando e rimontarlo alla fine penso sia la cosa giusta da fare