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Runner sp vecchio modello [si spegne a freddo]
16067696
16067696 Inviato: 27 Apr 2019 18:52
Oggetto: Runner sp vecchio modello [si spegne a freddo]
 



Salve a tutti ho un grossissimo problema che mi sta facendo impazzire ho un runner sp 50 vecchio modello con gt 48 top e carburatore 17.5 ...il problema che ho è a freddo lo scooter si spegne e se accelerò sia sul cavalletto che sullo scooter la ruota non gira e se lascio l acceleratore mi si spegne mentre se aspetto che il motore si scaldi tenendo l acceleratore un Po tirato dopo lo scooter va una favola....p.s.il colore della candela a caldo è nocciola cioè una buona carburazione....il problema mi si verifica anche se aspetto 15 minuti non appena si raffredda vi prego aiutatemi
 
16067795
16067795 Inviato: 28 Apr 2019 10:13
 

Può essere che a freddo aspiri troppa aria e ne risente meno quando si scalda, forse un getto del minimo più grosso di qualche punto? (Hai lo starter automatico?) Ma poi la ruota che non gira a freddo perché? Hai smontato il carter trasmissione per vedere come si comporta a freddo il sistema?
 
16067816
16067816 Inviato: 28 Apr 2019 11:54
 

Ciao ti ringrazio per la risposta comunque ho l aria automatica.....per quanto riguarda la ruota devi tenere accelerato per un bel Po e poi inizia girare piano piano e si sente il motore che borbotta come se fosse ingolfato.....p.s.il fumo bianco che esce l odore che esce ho la sensazione che puzza di liquido refrigerante....ho appena montato cuscinetti pompa e cilindro tutto nuovo può essere qualcosa?
 
16067852
16067852 Inviato: 28 Apr 2019 16:02
 

Presumo che lo starter automatico non ti funziona, perché a freddo dovrebbe accelerare da solo almeno un po' perché chiude l'aria, un getto del minimo un po' più grande aiuta, fumo bianco è sinonimo di attrito, se hai montato un nuovo cilindro può essere che le fasce pressino troppo sul cilindro o scarsa lubrificazione, (miscelatore automatico?) per la ruota guarda la trasmissione se funziona tutto a dovere, variatore e correttore se seguono i giri motore senza fare strappi sulla cinghia, al massimo alleggerisci le mollette frizione se è ancora buona così la fai attaccare prima, (.non troppo leggere altrimenti parti sotto coppia) se hai montato la pompa nuova e non perde liquido non dovrebbe essere un problema, tieni controllato il livello, chi lo ha montato il cilindro? (se del cilindro gruppo termico parliamo) non vorrei che ti brucia il liquido, e qui segue il fumo bianco...
 
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