Buongiorno a tutti.
ho visto che c'era gia un post recente su un confronto tra PCX 125 e Address 110, ma la domanda dell'altro topic era inadatta ( qual'è meglio) la risposta mi sembra scontata (il pcx 125 è migliore) e lo si può constatare fin da subito con il prezzo superiore di 1.000 euro.
sono agli sgoccioli e devo scegliere quale acquistare (nuovo da concessionario) tra questi due,
la mia domanda è: secondo voi per mille euro in più vale la pena comprare il pcx?
perchè, si che il PCX è migliore ma addirittura da spendere 1.000 euro in più?
premetto che le 3 cose che mi interessano di più sono : PRESTAZIONI (accelerazione, ripresa ecc...) SICUREZZA ( frenata, stabilità ecc..) e consumi ( che hanno una minima differenza in questo confronto)
1) le prestazioni (anche se può sembrare strano) sono prssochè identiche: 0-1000m in 44s 0-400m in 21,5s 0-50 kmh in 5sec
2) la frenata del PCX (da 50-0km/h servono 25,7m) è piu sicura grazie all' ABS mentre il suzuki anche se meno sicuro frena ( da 60-0km/h in soli 16m) grazie al peso ridotto.
3) stabilità: migliore quella del PCX grazie al telaio a doppia culla e alle gomme di sezione maggiore.
ancora un'informazione: l'Honda è stato rinnovato da poco, mentre il Suzuki è invariato dal 2015, qualcuno saprebbe dirmi se potrebbe uscire un restayling a breve?
ultima domanda : il suzuki address ha la trasmissione a catena mentre il PCX a cinghia, cosa cambia su uno scooter di cilindrat bassa, qual'è meglio?
qualcuno saprebbe consigliarmi? avete informazioni maggiori a riguardo?
ps: oggi farò un test drive di entrambi (il pcx il modello vecchio pero')
buona gironata, grazie per aver letto il messaggio ( anche se lungo)