ZioPigTurbo ha scritto:
Buone feste anche a te' !
Allora, il motore e' iniezione e rafferddato a liquido con la catena d.d. laterale e le valvole con pasticca sotto il bicchierino. Per rifare il gioco bisognerebbe smontare mezzo mondo, ma siccome difficilmente le pasticche vanno fuori tolleranza, lascia cosi che e' meglio. (solo guarnizione del coperchio valvole = 40 euro)
Farei solo un bel tagliandone con sostituzione olio, filtri candele e check generale.
e sostituzione liquido di raffreddamento. O al limite un controllo piu approfondito
di compressione cilindri e tolleranza.
Il problema non sono i km totali ammenoche' non e' sempre stata utilizzata in pista,
ma il sistema di iniezione e la pompa che tendono a sporcarsi ed intasarsi dando problemi
di carburazione. probabilmente bisognerebbe controllare il filtro della benzina.
Il peggio che puo capitare sulle moto usate e' che sono state battute, con conseguente
problema di forcelle, assetto e cuscinetti dello sterzo, ma di questo ci si accorge subito..
Grazie Mille per i consigli, torno da un bel giretto e in effetti il motore gira bene cose strane non ne sento se non le forcelle e l ammo tanto rigidi quando prendo buchi e cubetti è una tragedia 😭
Per il resto farò fare un check generale