chinasoul ha scritto:
Ciao Lucy.
Sono nuovo (ho partecipato solo al LumbardTinga lo scorso anno) e quindi mi sono astenuto dal commentare perché sono l'ultimo che ha il diritto di aprire bocca.
Detto questo, mi sento solo di fare una considerazione finale.
Se viene fatta una richiesta dall'organizzazione questa dovrebbe, se non altro per cortesia, essere rispettata. L'innesco però delle polemiche mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca.... Siamo maggiorenni e vaccinati (io maggiorennissimo) e penso che dovremmo evitare.
Queste cose non rispondono allo spirito di gruppo e di serenità con il quale dovremmo partecipare (o decidere di non farlo) alle varie iniziative che ci consentono di divertirci e passare qualche ora in sella ed in compagnia
Giro spesso nell'oltrepo e nel piacentino... Teniamoci in contatto.
Alberto
P. S. : ca va sans dire, ma grazie per l'impegno ed il tempo che dedicate all'organizzazione
Perdonami se insisto, senza voler fare polemica per il gusto di farla ma proprio per sviscerare un problema che negli ultimi anni è diventato "grave" (per quanto possa essere grave una cosa di questo genere chiaramente), il fatto è che organizzare un giro con più di 5 moto è diventato molto stressante proprio per la scarsa "maturità" di molti utenti che prendono il forum in questione come una bacheca annunci: quello che potrebbe piacere se lo segnano e va bene se poi realmente partecipano.
Siamo tutti grandi e vaccinati (spero!!) sappiamo che la moto è una passione e proprio per passione di condivisione si organizzano giri come questo che non vuol dire buttare li due righe e basta, bisogna organizzarsi per fare il pre-giro, prevedere le tempistiche per le soste, il pranzo, la sosta benzina, organizzarsi con AMICI per un eventuale staffettaggio, per non lasciare indietro nessuno, ed un chilometraggio medio buono per tutti.
Un vero sbattimento fidati, in cambio non si chiede altro che rispettare le richieste e seguire gli svolgimenti segnalando, per tempo, eventuali problemi/cambi d'idea e senza polemizzare sul giro in se.
Invece questo non accade ed allora dai una volta, dai due e dai tre la gente si stufa, scende la catena e lo sfogo ci stà, se uno si sente tirato in mezzo allo sfogo vuol dire che ha la coda di paglia.
Questo è uno dei motivi per cui non organizzo più giri, è un calvario tutte le volte e se poi alla semplice richiesta di non parlare del meteo deve, puntualmente, anche arrivare l'utente che invece sottolinea "Ue hanno messo brutto, allora forse, stavo quasi pensando di non venire, ma sono più per il no che per il sì..." si manda tutto a ramengo e basta.
Queste esternazioni, come dicevo sopra, poi vengono sempre da persone che NON frequentano il forum se non come un posto dove prendere solo quello che serve e poi sparire, questo fa girare ancora di più le scatole a chi organizza, perchè manco ti conosco e vieni a mettere zizzania.
Bastava leggere e comprendere quanto scritto dalla Lucy, scriverle un MP o cancellarsi e bona li, questo proprio per lo spirito di gruppo e serenità.
Propongo a chi non crede: provate ad organizzare un paio di volte giri come questo dove partecipano una ventina di moto, scommettiamo un caffè che poi capirete che lo sfogo della Lucy è più che legittimo?