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Runner e liberty(differenze)
1109062
1109062 Inviato: 28 Gen 2007 14:32
Oggetto: Runner e liberty(differenze)
 

Ciao a tutti..come mai il runner originale va piu forte di un liberty originale?(tutti e due del 2006)Cosa ha in piu in fatto di motore il runner?

Ultima modifica di DanyL50 il 28 Gen 2007 14:46, modificato 1 volta in totale
 
1109066
1109066 Inviato: 28 Gen 2007 14:33
 

bè prima di tutto la ciclistica!!!! poi il motore dovrebbe essere lo stesso!!!!!
 
1109072
1109072 Inviato: 28 Gen 2007 14:35
 

ma perché va di piu???
 
1109076
1109076 Inviato: 28 Gen 2007 14:36
 

dipende di quale parli!!!
di quello a iniezione o a carburo???
 
1109078
1109078 Inviato: 28 Gen 2007 14:37
 

carburatore..cm il mio...puo anke dipendere dal raffreddamento a liquido?
 
1109081
1109081 Inviato: 28 Gen 2007 14:38
 

DanyL50 ha scritto:
ma perché va di piu???
Il runner ha soprattutto la ciclisticaq,il motore e poi è uno scooter sportivo,non è come il liberty ke è adatta nell'uso di yutti i giorni in città.Il liberty nella mia zona lo prendono solo i vekki e qualke sfigato icon_lol.gif
 
1109083
1109083 Inviato: 28 Gen 2007 14:38
 

nooo!!! nn è che cambi molto per quello!!!
comunque conta molto anche la ciclistica!!!!
 
1109088
1109088 Inviato: 28 Gen 2007 14:40
 

cioe le ruote?
 
1109092
1109092 Inviato: 28 Gen 2007 14:41
 

....e li telaio!!!!
 
1109095
1109095 Inviato: 28 Gen 2007 14:42
 

DanyL50 ha scritto:
cioe le ruote?
Il liberty è fatto per l'uso in città no sportivo.Elaborare il liberty è una pazzia il peso e la ciclistica non regerrano sicuramente quel motorino.......
 
1109101
1109101 Inviato: 28 Gen 2007 14:42
 

che cambia? è piu leggero?mi sembra strano...
 
1109103
1109103 Inviato: 28 Gen 2007 14:43
 

ma lui chideva come mai da originale il runner va di piu del liberty!!!!
 
1109105
1109105 Inviato: 28 Gen 2007 14:44
 

delboy91 ha scritto:
DanyL50 ha scritto:
cioe le ruote?
Il liberty è fatto per l'uso in città no sportivo.Elaborare il liberty è una pazzia il peso e la ciclistica non regerrano sicuramente quel motorino.......
e perche? il telaio ciclistica è lo stesso del 200
 
1109109
1109109 Inviato: 28 Gen 2007 14:44
 

lorenzonitro90 ha scritto:
ma lui chideva come mai da originale il runner va di piu del liberty!!!!
Dov'è hai letto la parola "originale"
 
1109118
1109118 Inviato: 28 Gen 2007 14:47
 

corretto..
 
1109693
1109693 Inviato: 28 Gen 2007 17:29
 

beh, il motore non è lo stesso, il liberty ha, come lo stalker e il tiphoon e altri, l' hi per 2, mentre la gamma sportiva piaggio/gilera/aprilia/derbi supporta l' hi per 2 pro, che è più potente e raffreddato a liquido, credo che sta differenza valga almeno 10km/h, poi la ciclistica, appunto il raffreddamento fanno il resto...
 
1109871
1109871 Inviato: 28 Gen 2007 18:07
 

delboy91 ha scritto:
Elaborare il liberty è una pazzia il peso e la ciclistica non regerrano sicuramente quel motorino.......


ma che dici... ????
forse questo discorso poteva reggere con il vecchio modello, sul quale tra l'altro avevo una elaborazione intermedia... a livello di sicurezza mi è bastato montare delle pasticche migliori, visto che frenava parecchio già di suo... l'ammorizzatore e la forcella son sempre stati duretti.
il nuovo liberty ha ruote più panciute e sospensioni rinforzate, per cui nn ci son problemi di sorta...
senza dubbio un runner è più sicuro a velocità più alte, ma nn credete, è pur sempre uno scooter anche quello.

più pericoloso è elaborare lo scarabeo, che di ciclistica fino a quando aprilia nn è entrata con piaggio ha sempre lasciato un po a desiderare, con forcella piccola e scadente e ammortizzatore morbidissimo.


comunque per tornare IN TOPIC il piaggio a liquido è più potente e scattante di quello ad aria, che però consuma anche un po meno
 
1109923
1109923 Inviato: 28 Gen 2007 18:17
 

Lorenzo86 ha scritto:
delboy91 ha scritto:
Elaborare il liberty è una pazzia il peso e la ciclistica non regerrano sicuramente quel motorino.......


ma che dici... ????
forse questo discorso poteva reggere con il vecchio modello, sul quale tra l'altro avevo una elaborazione intermedia... a livello di sicurezza mi è bastato montare delle pasticche migliori, visto che frenava parecchio già di suo... l'ammorizzatore e la forcella son sempre stati duretti.
il nuovo liberty ha ruote più panciute e sospensioni rinforzate, per cui nn ci son problemi di sorta...
senza dubbio un runner è più sicuro a velocità più alte, ma nn credete, è pur sempre uno scooter anche quello.

più pericoloso è elaborare lo scarabeo, che di ciclistica fino a quando aprilia nn è entrata con piaggio ha sempre lasciato un po a desiderare, con forcella piccola e scadente e ammortizzatore morbidissimo.


comunque per tornare IN TOPIC il piaggio a liquido è più potente e scattante di quello ad aria, che però consuma anche un po meno


appunto, il pro spinge di + del 2 normale...
 
1110099
1110099 Inviato: 28 Gen 2007 18:52
 

granata92 ha scritto:
beh, il motore non è lo stesso, il liberty ha, come lo stalker e il tiphoon e altri, l' hi per 2, mentre la gamma sportiva piaggio/gilera/aprilia/derbi supporta l' hi per 2 pro, che è più potente e raffreddato a liquido, credo che sta differenza valga almeno 10km/h, poi la ciclistica, appunto il raffreddamento fanno il resto...

q8 si sente la differenza tra liquido ed aria icon_exclaim.gif
 
1110415
1110415 Inviato: 28 Gen 2007 20:04
 

dany mi deludi...le differenze si vedono da lontano...apparte ke il motore è un HIPER PRO ed è a liquido poi da originale porta una marmitta gia piu aperta si puo anke dire ad espansione....
 
1110677
1110677 Inviato: 28 Gen 2007 20:47
 

si è vero! ieri ho visto 2 runner sc 2006 con un sr..., hanno delle marmitte che fanno paura! il runner col silenziatore che sembra in carbonio e l' sr tutta nera opaca molto cattiva... nulla in confronto al liberty... senza offesa... quasi quasi al' sr gli lascio quella...., ma volendo gli posso togliere quella placca di metallo che stona???
 
1111068
1111068 Inviato: 28 Gen 2007 22:08
 

da che mondo e mondo si sa che i motori raffreddati a liquido vanno di più di quelli ad aria.
poi calcola che sono 2 motori completamente diversi immagina di dividere in 2 gruppi:
1:nrg,runner,sr (sportivi)
2:liberty,scarabeo(da città)
comunque a parte ciò che dicono gli altri io ho una ela intermedia sul liberty nuovo,e come dice Lorenzo grazie alle ruote molto più grandi e alle sospensioni migliori del precedente modello va perfetto e poi calcolate che il blocco è identico a quello dello zip.....quindi nn vi fate fesso al liberty perkè molti che pensavano di darmele con i loro motori poi hanno pianto per la sconfitta!!!mi ha sempre dato soddisfazioni la mia bestia! icon_wink.gif
 
1111080
1111080 Inviato: 28 Gen 2007 22:11
 

Gabed ha scritto:
da che mondo e mondo si sa che i motori raffreddati a liquido vanno di più di quelli ad aria.
poi calcola che sono 2 motori completamente diversi immagina di dividere in 2 gruppi:
1:nrg,runner,sr (sportivi)
2:liberty,scarabeo(da città)
comunque a parte ciò che dicono gli altri io ho una ela intermedia sul liberty nuovo,e come dice Lorenzo grazie alle ruote molto più grandi e alle sospensioni migliori del precedente modello va perfetto e poi calcolate che il blocco è identico a quello dello zip.....quindi nn vi fate fesso al liberty perkè molti che pensavano di darmele con i loro motori poi hanno pianto per la sconfitta!!!mi ha sempre dato soddisfazioni la mia bestia! icon_wink.gif


bravooo... icon_wink.gif verissimo....nn sottovalutate il liberty
 
1115801
1115801 Inviato: 29 Gen 2007 22:34
 

granata92 ha scritto:
si è vero! ieri ho visto 2 runner sc 2006 con un sr..., hanno delle marmitte che fanno paura! il runner col silenziatore che sembra in carbonio e l' sr tutta nera opaca molto cattiva... nulla in confronto al liberty... senza offesa... quasi quasi al' sr gli lascio quella...., ma volendo gli posso togliere quella placca di metallo che stona???

se la togli è peggio percvhè rimangono gli attacchi del pezzo di ferro, comunque per l'sr te lo consiglio nero opaco coi disegni rossi, è stupendo icon_wink.gif
 
1115834
1115834 Inviato: 29 Gen 2007 22:43
 

il runner va sicuramente di piu perchè è gia molto lungo di serie
 
1115911
1115911 Inviato: 29 Gen 2007 23:05
 

alexrulez ha scritto:
granata92 ha scritto:
si è vero! ieri ho visto 2 runner sc 2006 con un sr..., hanno delle marmitte che fanno paura! il runner col silenziatore che sembra in carbonio e l' sr tutta nera opaca molto cattiva... nulla in confronto al liberty... senza offesa... quasi quasi al' sr gli lascio quella...., ma volendo gli posso togliere quella placca di metallo che stona???

se la togli è peggio percvhè rimangono gli attacchi del pezzo di ferro, comunque per l'sr te lo consiglio nero opaco coi disegni rossi, è stupendo icon_wink.gif


alex devo ammettere che 6 il migliore qua dentro, veramente, 6 stato l' unico ad ammettere come stanno le cose coi peugeot pur avendone uno (cioè la poca potenza del motore la la buona ciclistica...) e ogni intervento è q8tabile e giusto... e poi te ne esci con la colorazione che mi sono deciso a prendere... da tipo uno o due giorni!! mitico!! icon_wink.gif
 
1241839
1241839 Inviato: 26 Feb 2007 20:32
 

Gabed ha scritto:
da che mondo e mondo si sa che i motori raffreddati a liquido vanno di più di quelli ad aria.
poi calcola che sono 2 motori completamente diversi immagina di dividere in 2 gruppi:
1:nrg,runner,sr (sportivi)
2:liberty,scarabeo(da città)
comunque a parte ciò che dicono gli altri io ho una ela intermedia sul liberty nuovo,e come dice Lorenzo grazie alle ruote molto più grandi e alle sospensioni migliori del precedente modello va perfetto e poi calcolate che il blocco è identico a quello dello zip.....quindi nn vi fate fesso al liberty perkè molti che pensavano di darmele con i loro motori poi hanno pianto per la sconfitta!!!mi ha sempre dato soddisfazioni la mia bestia! icon_wink.gif
q8!
 
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