16053039
Inviato: 4 Mar 2019 13:35
Oggetto: Problema urgente phantom f12
Salve a tutti, scrivo questo topic e necessito gentilmente di una risposta velocemente:
Ho un phantom f12 appena messo a nuovo interamente sia di motore e sia esteticamente.
Inizialmente quando l'avevo messo a nuovo ho sostituito tutti i singoli pezzi con un meccanico capace:
-albero nuovo top
-70 Dr
-17.5 dell'orto
-paraoli cambiati
-pacco stage nuovo
-spugna malossi
-stage 6 pro replica
-raffreddato ad aria
Successivamente il motorino ha iniziato a dare problemi, quando ero in corsa il motore si arrestava bruscamente proprio senza spegnersi piano piano, ed infatti dopo 3 volte ho fatto una scaldata.
Ho sostituito il gruppo termico che risultava estremamente graffiato come fosse grippato perché fosse magro.
Quindi ho messo un 70 malossi sport e abbiamo pensato ad un problema di raffreddamento che non fosse sufficiente perché premetto che è ad aria quindi ho messo su un convogliatore piegato in modo che entri più aria.
Ieri l'ho portato a casa dal meccanico ero in rodaggio con oltretutto miscela al 3% e stamattina ai 40 allora mi ha fatto la stessa cosa.
Non ho più idee le possibili cause erano 3:
-in primis che mi fossi dimenticato di fare miscela dato che non ha il miscelatore però ero sicuro di averla fatta e dopo l'avvenuto di oggi con miscela al 3 abbiamo scartato questa idea
-la seconda era che il cilindro come tanti che si possono acquistare su internet, non fosse perfettamente tondo ma un po' ovalizzato e quindi scaldandosi il pistone fosse andato a strisciare nel cilindro ma scartata anche questa dato l'avvenuto di stamattina che conferma che non era questo il problema proprio perché ho comprato il malossi 70 sport nuovo di zecca.
-Infine abbiamo pensato che certi Phantom (gli euro 2 e gli euro 2.3) hanno un limitatore nella centralina però il mio è euro 0 del '97 e non ha nessun limitatore.
Non abbiamo più idee e non sappiamo che fare qualcuno ha qualche idea o qualche soluzione al problema?
-