Peppetattoo92 ha scritto:
Sul libretto uso e manutenzione ci sta scritto di tirarla dopo aver avviato il motore, comunque una volta acceso e tirata tutta la leva o giri schizzano appunto a circa 4 mila, io la tiro di meno e la. Lascio a circa 2, 2500 giri per 2,3 minuti e poi appena la chiudo si mantiene stabile a circa 1200 giri
Ciao .
Non conosco bene il tuo modello di moto , ma sembrerebbe che la leva serva unicamente come acceleratore manuale , più che come parzializzatore d' aria .
Come su altre moto , probabilmente agisce direttamente sul corpo farfallato .
Lo scopo del suo utilizzo dovrebbe essere solo quello di mantenere il motore ad un regime un filo più alto del minimo durante i primi secondi/minuti di funzionamento , in modo da regolarizzarne il funzionamento .
Quindi non ha senso azionarla per tutta la sua corsa .
Basta tirarla quel tanto che basta per far girare fluido il motore a freddo , finchè non inizia a reggere il minimo regolarmente .