Inviato: 9 Feb 2019 21:45
carlob94 ha scritto:
La benelli bn 125? Potrebbe andare? L'avevo vista e mi garbava molto! Sì, hai ragione, in effetti non ho molto budget, ma per volontà. Se riesco quest'anno a fare la patente A, volevo puntare su una bella moto l'anno prossimo. Pensavo alla versys 650..
Tornando al 2019... i due tempi anche li avevo valutati, ma scartati per una questione di Euro 0/euro 1 che qui a Torino li fermano praticamente sempre, per la manutenzione e per il consumo. Mi sa che quello che cerco non esiste se non di cilindrate superiori. Prossima settimana mi vado ad informare per la patente A e per il costo.. se non dovesse costare troppo potrei anche pensare di prenderla subito
Ciao Carlo, non è che voglia scoraggiarti, ma devi pensare all'uso che intendi fare della moto/scooter che vuoi acquistare. Se i tuoi obiettivi sono quelli che hai indicato ad inizio post, continuiamo a rigirare intorno al problema. Se tu vuoi fare giri di 100 km all'andata + 100 km al ritorno, con percorsi in salita che indendi fare a 60 km/h, oltretutto in due con un peso complessivo di 150 kg + altri 140 kg del mezzo, hai per forza necessità di avere un pò di cavalli sotto la sella, altrimenti finisci che sei costretto a scendere e a spingere.
Scherzi a parte il Benelli ne fa 11, e con 11 cavalli non vai da messuna parte. Poi ovviamente si può fare tutto, ma sicuramente quel povero motore lo spremi come un limone.