Mareblu ha scritto:
si azzera tutto quando per ics motivi si interrompe il "flusso di corrente" (consentimi il termine).
Se tu stacchi per esempio la batteria, e poi la riattacchi, ti ritrovi gli indicatori tutti sullo zero,
Cosa sia stato ad interrompere il tutto sinceramente faccio fatica a diagnosticarlo stando dietro ad un pc.
Morsetti allentati? Un Contatto in quella zona?
La batteria mi sembra improbabile perchè è nuova e, per quel che so io, quel segnale non evidenzia un calo ma un'interruzione, anchw se per un brevissimo tempo.
Poi non è per nulla escluso che mi sbagli completamente
tutto corretto, la faccenda dell'azzeramento dell'orologio (senza aver mai staccato la batteria) capitò
alla mia precedente Suzuki…. dopo 5 anni di servizio impeccabile, capitava che tutte le volte che spegnevo e riaccendevo la moto (e per qualche giorno non ebbi problemi di avviamento motore) trovavo azzerato l'orologio….un paio di settimane dopo….Puff….
la batteria svampò di botto lasciandomi a piedi in un autogrill della A4
(esperienza da non augurare nemmeno al tuo peggior nemico, specie se di domenica )
tutto può essere.... comincerei con il controllare se i morsetti sono serrati, poi verificare che la batteria non sia fallata (può succedere), eventuali fili piegati/spelati nei paraggi batteria.... controllerei regolatore di tensione e statore solo in caso di "estremo bisogno"