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Un po'di pepe per il mio cibierrone
16040410
16040410 Inviato: 13 Gen 2019 18:49
Oggetto: Un po'di pepe per il mio cibierrone
 

Salve ragazzi, sono felice possessore di un cbr 1000rr del 2007, provengo da due r1, una preparata posta una stradale, vorrei dare un po'di Sprint in più alla mia motoretta , già monto uno scarico completo Arrow a filtro sia sportivo, ora stavo pensando di rimappare la centralina facendola hrc da peppo russo, e montare una corona con due denti in più, cosa ne pensate?
 
16040431
16040431 Inviato: 13 Gen 2019 20:25
 

Penso che se giri con il filtro sportivo e soprattutto con lo scarico completo con la mappa originale sei un pazzo quella moto girerà tremendamente magra falla fare da chi vuoi ma rimappa subito! Mentre la corona più due per me è sempre una buona modifica poca spesa tanta resa...
 
16040531
16040531 Inviato: 14 Gen 2019 9:50
 

Più che cambiare la corona ti conviene agire sul pignone, ti costa meno 0509_up.gif
Per il resto valuta anche l'acquisto di cerchi in lega leggera 0509_up.gif
 
16040536
16040536 Inviato: 14 Gen 2019 10:02
 

Il Pignone lo avevo fatto sulla mia r1 ma primo non vorrei accorciarla troppo, secondo non vorrei stressare troppo la catena
 
16040597
16040597 Inviato: 14 Gen 2019 12:41
 

Flavio74 ha scritto:
secondo non vorrei stressare troppo la catena


Allora non toccare nulla e guida da turista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Seriamente, 2 denti alla corona secondo me non li senti neanche, ridurre ( troppo) il pignone genera " l' effetto poligonale " che stressa maggiormentele boccole della catena
 
16040599
16040599 Inviato: 14 Gen 2019 13:00
 

vendi tutti gli accessori gia installati e vai di cerchi (come gia detto) e alberi a camme 0509_banana.gif 0509_banana.gif . un amico su r1 ha mappato yec...sparito il contakm. gli da parecchio fastidio. honda fa uguale?
 
16040684
16040684 Inviato: 14 Gen 2019 16:52
 

Non fa una piega....
snowstorm ha scritto:
Allora non toccare nulla e guida da turista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Seriamente, 2 denti alla corona secondo me non li senti neanche, ridurre ( troppo) il pignone genera " l' effetto poligonale " che stressa maggiormentele boccole della catena
 
16040686
16040686 Inviato: 14 Gen 2019 16:55
 

No Honda perde delle funzioni, le ventole che si possono far partire con un bulbo ausiliario, lo stop con cavalletto abbassato che si risolve con un interruttore, e il code della chiave che me ne fotto
R1_1998 ha scritto:
vendi tutti gli accessori gia installati e vai di cerchi (come gia detto) e alberi a camme 0509_banana.gif 0509_banana.gif . un amico su r1 ha mappato yec...sparito il contakm. gli da parecchio fastidio. honda fa uguale?
 
16056762
16056762 Inviato: 18 Mar 2019 19:54
 

Comprato pc v con autotune per sabato dovrebbe arrivare e inizio aprile la vado a montare in un centro dynojet di Domodossola così me la provano e mappano al banco, le centraline le ho trovate usate ma quasi nuove le ho pagate 300 eurini, penso il prezzo sia buono mo vediamo quanto migliorerà...
 
16057177
16057177 Inviato: 20 Mar 2019 12:10
 

ma te vorresti che ne avesse di più in basso ?
perchè io ne ho avute 3 cbr 2 del 2007 che ha una bella ciclista e un buon motore
poca spesa tanta resa ...per girare da amatore pista
un pochino mancava sui bassi che devi pelare la frizione per non stare a scalare in prima in uscita dalle curve ...con un dente in meno di pignone migliori la coppia ai bassi alla ruota ovviamente
Le modifiche che stai facendo non le ho provate e la centralina che ho montato me la sono rimappata da solo 0510_saluto.gif (diciamo che sono del mestiere anche se non sulle moto)
Personalmente ti posso dire che la cosa migliore per quella moto è un controllo trazione perchè comunque
ti consente di stare più tranquillo 0509_up.gif
Il motore è veramente infinito ...la frizione non tanto 0509_si_picchiano.gif
è una bella moto ,per divertirsi e per girare ad un buon passo quasi ovunque 0510_saluto.gif
 
16149702
16149702 Inviato: 18 Apr 2020 15:23
 

vins01-09-61 ha scritto:
ma te vorresti che ne avesse di più in basso ?
perchè io ne ho avute 3 cbr 2 del 2007 che ha una bella ciclista e un buon motore
poca spesa tanta resa ...per girare da amatore pista
un pochino mancava sui bassi che devi pelare la frizione per non stare a scalare in prima in uscita dalle curve ...con un dente in meno di pignone migliori la coppia ai bassi alla ruota ovviamente
Le modifiche che stai facendo non le ho provate e la centralina che ho montato me la sono rimappata da solo 0510_saluto.gif (diciamo che sono del mestiere anche se non sulle moto)
Personalmente ti posso dire che la cosa migliore per quella moto è un controllo trazione perchè comunque
ti consente di stare più tranquillo 0509_up.gif
Il motore è veramente infinito ...la frizione non tanto 0509_si_picchiano.gif
è una bella moto ,per divertirsi e per girare ad un buon passo quasi ovunque 0510_saluto.gif


Avrei una domanda, diminuire di 1 il pignone e aumentare di 2 la corona é troppo secondo voi?
Sono indeciso sul modello 07 o 09 ma in entrambi ho sentito che sotto mancano un po e vorrei recuperare con la trasmissione.
 
16149725
16149725 Inviato: 18 Apr 2020 17:05
 

sinceramente dipende da cosa devi fare cioè dove vai a girare avendo una sesta e una quinta lunghe andrai comunque bene perchè trovi prima i giri giusti , riesci a usare meglio la seconda nello stretto ,io usavo due corone e 2 pignoni ovviamente con 2 catene per non modificare il passo tenendo lo stesso riferimento ,ma calcola che sono un "amatore " che gira per divertirsi senza pretese
0509_up.gif
 
16149780
16149780 Inviato: 18 Apr 2020 22:10
 

Quindi lo consigli anche tu?
L'aspetto della seconda mi interessa molto.
Chiedevo se era troppo perché ci dovrò' girare anche in strada ed il mio timore é che per le strade diventi troppo nervosa o reattiva. Lo avevo già fatto in passato ma con 20 cv in meno
 
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