kekko84_pd ha scritto:
Se non sbaglio solo la 999R esce monoposto anche a libretto.
Tutte le altre sono per due persone.
Se ti serve il secondo posto, vai tranquillo, basta che acquisti il relativo telaietto posteriore e il codone con sella.
Altre differenze "meccaniche" non ce ne sono.
In realtà ho già letto discussioni in cui proprietari di 999S riferiscono dell'immatricolazione per una sola persona...
Sì, l'omologazione per due puo' essere vista come un vantaggio perché all'occorrenza (spero mai) potrei montare codone biposto e girare con la zavorra (qualora la trovassi, spero sempre mai 😂). Come dicevo sopra, la mia preoccupazione è che non si tratti di una monoposto "originale". Ma magari, come dici tu, la differenza è solo burocratica e riguarda solo il numero dei posti riportati a libretto...vorrei proprio capire questo 🤔
In altre parole, vorrei capire se, quando si decideva se acquistare questa moto sin dall'inizio in configurazione biposto o monoposto, l'unica cosa che cambiava era appunto il codone e se il concessionario fosse obbligato ad immatricolare la moto rispettivamente per due o una persona o se al contrario quest'obbligo non c'era e la scelta fosse lasciata al caso o al titolare o a come girava prima alla motorizzazione. Questo perché ho letto, sempre in altre discussioni, che le monoposto uscite già mono dalla fabbrica seguivano un'altra linea di produzione e ho pensato che magari questo si sarebbe potuto tradurre in altre differenze meccaniche...