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Da Termignoni 57 a scarico originale Ducati 999: interventi?
16029271
16029271 Inviato: 25 Nov 2018 13:57
Oggetto: Da Termignoni 57 a scarico originale Ducati 999: interventi?
 



Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, sto acquistando una Ducati 999 my 2005, procederò alle giuste presentazioni non appena avrò la moto a casa icon_wink.gif
Il problema è che la moto monta un termignoni 57 da "arresto immediato"... il proprietario è stato un po' generico sulle regolazioni fatte, spero che sia dovuto al fatto che la moto è del fratello e lui non si sia molto addentrato ai settaggi della moto.

Gentilmente vi chiedo: sapendo che non appena entrerà nel mio garage rimonterò lo scarico originale (oppure uno scarico omologato) e che dispongo "soltanto" di un analizzatore gas di scarico con la sonda da infilare dentro il silenziatore, posso riportare la moto a una regolazione originale ottimale da solo oppure serve un meccanico? Eventualmente conoscete meccanici (anche non ufficiali) onesti e preparati in zona Siracusa/Sicilia orientale?
Grazie mille icon_smile.gif
 
16029285
16029285 Inviato: 25 Nov 2018 16:51
 

ciao, io la 999 la posseggo da poco e ci sto mettendo le mani solo ora, ma direi che se monta quello scarico li probabilmente avrà anceh una centralina dedicata.
quindi ti servirà una centralina originale o rimuovere quella aggiuntiva nel caso avesse installato qualcosa tipo power commander.
 
16029305
16029305 Inviato: 25 Nov 2018 19:16
 

Ok, quindi dovrò indagare il prima possibile.
Sai dirmi se è possibile regolare il CO in casa?
Grazie icon_smile.gif
 
16029322
16029322 Inviato: 25 Nov 2018 21:20
 

Se monta il 57 al 99% avrà come minimo caricato una mappa dedicata.
Il problema principale di rimontare l'originale è che vai a rimettere i catalizzatori che sono un bel "tappo".

Collegandoti alla centralina con Ducatidiag o ScanSt puoi regolare il CO e riportarlo ad un valore "consono" ma avrai comunque una moto che non gira proprio benissimo...Tenderà ad essere sempre un po' "grassa".
 
16029335
16029335 Inviato: 25 Nov 2018 22:20
 

kekko84_pd ha scritto:
Se monta il 57 al 99% avrà come minimo caricato una mappa dedicata.
Il problema principale di rimontare l'originale è che vai a rimettere i catalizzatori che sono un bel "tappo".

Collegandoti alla centralina con Ducatidiag o ScanSt puoi regolare il CO e riportarlo ad un valore "consono" ma avrai comunque una moto che non gira proprio benissimo...Tenderà ad essere sempre un po' "grassa".


Grazie kekko, sono ottime informazioni. icon_smile.gif
Se per "tappo" intendi "tappo per le prestazioni", purtroppo so che perderò qualcosa. Se invece intendi "tappo per l'aria" => quindi che con l'attuale mappatura salterà una ipotetica (non credo l'abbiano fatta...) regolazione fatta sui rulli, me lo aspetto e devo trovare una soluzione.

Il problema è che al momento dell'acquisto ho sentito la moto e il rombo è davvero.... FANTASTICO 0510_inchino.gif ... ehm, volevo dire esagerato icon_asd.gif , e voglio una moto in regola con la legge icon_smile.gif

Da quello che mi dici ho immaginato di sostituire lo scarico, far resettare la mappatura a qualcuno (o farlo io?), regolare il CO... e questo dovrebbe bastare, spero.

Altrimenti cosa mi consigliate di fare?
Ah, mi sapete dire dove trovare i software e il cavo? Grazie mille icon_smile.gif
 
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