Massimo1968 ha scritto:
Io, da profano e senza avere la possibilità di smontare nulla, guardandola, come posso capire se ha i chilometri che dichiara?
le molle si cambiano per migliorare l'assetto, quelle originali sono pressochè indistruttibili.
i cuscinetti di sterzo possono usurarsi, arrugginire, ecc. e richiedere la sostituzione... certo 25.000 km è un po' pochino... sulla moto precedente li cambiavo ogni 50 mila, sull'attuale non li ho mai cambiati (quasi 100 mila). Forse ci hanno fatto un po' di fuoristrada?
per capire se i 25 mila km sono veri purtroppo non ci sono metodi sicuri... teoricamente dovrebbe avere ancora i dischi freno originali e quasi nuovi, e se tenuta bene anche la catena originale (senza maglia a ribadire)... guarda anche i cerchi se sono molto segnati vicino alle gomme, in quel punto i gommisti ogni volta ti lasciano qualche "ricordino", e teoricamente quella moto dovrebbe avere avuto solo uno/due cambi gomme nella sua vita. Sui cerchi guarda anche la zona in cui si mettono i piombini per l'equilibratura, se ci sono 200 segni di piombini incollati e staccati vuol dire che la moto è parecchio "vissuta"
ciao
WK