16018429
Inviato: 17 Ott 2018 5:25
Oggetto: Phantom F12 del 2000, non funzionano le posizioni posteriori
Ciao e Buongiorno a tutti, intanto grazie per avermi accettato nel vostro forum. Circa 4/5 mesi fa, per avere un po' di libertà in attesa della famigerata patente B, decisi di farmi prendere un motorino. Trovato il motorino, lo presi, mi dissero che era tutto a posto anche se era vecchio, presi un Malaguti Phantom f12 del 2000. Cilidro e pistone nuovi, tutto perfetto a detta del venditore (un privato vicino Prato). Le sue parole non si sono rivelate per niente veritiere perché già dopo 2 settimane dal suo utilizzo grippai il cilindro 50 di cui era provvisto il motorino, si ruppero le fasce del pistone e si inchiodò un rullo su di esso. Perfetto... Dopo ciò, cambiai cilindro e pistone con un 70cc dato che c'ero. Da quando ho preso questo motorino, mi sta dando non pochi problemi e ci sto spendendo davvero un botto di soldi per la manutenzione.
Il problema per cui sto scrivendo su questo forum, si è presentato ieri sera, sfortunatamente, stavo andando a fare delle commissioni ed erano circa le 20.00 . Passo a fare benzina, e tutte le luci funzionano perfettamente (malgrado la batteria sia da sostituire perché un po' scarica). Mi rimetto in marcia e ad un certo punto uno dietro comincia a suonarmi e abbagliarmi dicendomi di accendere le luci, "Guarda che sono accese!!", ho detto. Mi fermo e vedo che le luci di posizione funzionano tutte fuori che quella posteriore rossa. Per scrupolo controllo lo stop e funziona!! Quindi da ieri sera ho un gran giramento di scatole perché non capisco dove possa essere il problema. La lampadina funziona per forza perché dovrebbe essere la stessa delle posizioni posteriori solo che tirando i freni aumenta di luminosità.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere questo problemino, perché posso averne tanti e posso aspettare a risolverli, ma andare a giro senza luce dietro di sera, o peggio di notte è un suicidio e non intendo incappare in qualche controllo della Polizia.
Grazie a tutti per aver letto il mio papiro. Grazie