Ciao a tutti,
Ieri, in data 11/Oct/2018 è stata "svelata" la nuova supersportiva media di papà Akashi.
di seguito alcune immagini:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
A mio modestissimo parere, seppur richiami molto la linea della 400 la trovo spettacolare.
(è da ieri che non riesco a tenere la saliva in bocca)
Le prime dichiarazioni parlano chiaro, una SS nata per la pista.
grazie al nuovo 636 si parla di una maggior coppia ai medi regimi, rispetto alle concorrenti 600/599cc
più coppia, seppur modesta, ai bassi, ed un allungo di tutto rispetto.
Equipaggiata di tutto punto:
Forcella rovesciata da 41 mm Showa SFF-BP (Separate Function Fork – Big Piston)
Questa forcella di ultima generazione garantisce grandi prestazioni in pista e sfruttabilità su strada. Precarico e smorzamento (in estensione e compressione) sono separati per una regolazione più agevole.
Mono : Uni Trak con ammortizzatore a gas con serbatoio separato, smorzamento in estensione e compressione e precarico della molla regolabili
Anteriori: Doppi dischi semi-flottanti da 310 mm a margherita. Pinza: doppia con supporto radiale, monoblocco, 4 pistoncini opposti
Posteriore: Disco singolo da 220 mm a margherita. Pinza: A singolo pistoncino in alluminio.
130 CV a 13.500 giri
Numerose tecnologie:
KTRC (Kawasaki TRaction Control)
Traction control a 3 modalità per coprire una vasta gamma di condizioni di guida.
KQS (Kawasaki Quick Shifter)
Cambio elettronico (in salita), di serie.
Telaio perimetrale in alluminio
Il telaio perimetrale della Ninja ZX-6R sviluppato per la pista è l'elemento chiave dell'eccezionale equilibrio tra agilità, stabilità e reattività.
Doppio faro anteriore a LED
La trasmissione race-style estraibile facilità i cambi di rapportatura durante le giornate in pista per meglio adattarsi ai diversi circuiti.
Il rapporto finale si accorcia (43/16 >> 43/15) per enfatizzare ulteriormente la spinta ai medio bassi e per una guida ancora più entusiasmante.
KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System)
ABS evoluto di Kawasaki pensato per i modelli supersport assicura una frenata ottimale e sicura con un'intrusione minima nella guida più sportiva.
Sarà disponibile in 2 colorazioni (verde KRT e tutta nera)
Prezzo e date di release ancora da definirsi.
Che possa essere il "nuovo inizio" per le medie supersportive da 600cc ??
Ora: SI APRA IL DIBATTITO.
io mi limito a dire che appena esce vendo un rene pur di averla.. se conoscete un compratore