frenk_RS_125 ha scritto:
Pensavo sinceramente (da mia esperienza) di aver detto gusto con 6.000, ma evidentemente la mia era diversa (curioso, ora che ci penso
ero abbastanza sicuro di quel che ho scritto..)
Per esempio, so di per certo che il motore Honda 600F ha il gioco valvole a 24.000, mentre ricordo che kawasaki Ninja ZX-6R ed RR e yamaha R6 lo prescrivevano a 42.000.
Comunque, per un motore sportivo credo siano un po' troppi 12.000km. Però io non sono nessuno per dare contro agli ingegneri Kawasaki. Diciamo che sarei solo più tranquillo a cambiare l' olio ogni 6.000 invece che a 12.000, senza nulla togliere all' attendibilità del libretto. Vedi un po' tu come ti senti.
Non voglio iniziare una discussione su quando cambiare l' olio andando a naso, ma io personalmente mi sento tranquillo a farlo quando lo vedo annerito. Sulla moto da pista invece lo cambio a fine stagione di pistate
Ma io infatti sono d'accordo con te e penso che 12k km siano veramente esagerati. O forse io ho sbagliato a leggere la tabella oppure non saprei... Intando la condivido:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nel frattempo comunque farei il tagliando come preventivato e consigliato dal venditore, e poi controllo la situazione come procede.