TommyTheBiker ha scritto:
Non penso ci voglia moltissimo ad arrivare a 20 cv. O anche solo a 17-18, toh. E poi...
Fai una moto un pelo più potente dei 15 cv; limitala a 15 cv e vendila così. Metti nel catalogo accessori originali un bel "kit cup" o vattelapesca che consenta di sbloccare la moto, scrivi grosso come una casa che il kit è "for race only - warranty voided if installed - se ti fermano 'zi tua". Ta-dan!!!
Peraltro è esattamente ciò che si faceva con le vecchie 2T, che avevano a catalogo l'espansione e il kit getti "full power". Anzi! Il "kit cup" potrebbe benissimo essere un semplice "cosino" con dentro la mappatura a piena potenza, stile Up-Map di Ducati per capirci. Il che è molto meglio, perché sarebbe installabile senza stare a smontare roba... e sarebbe invisibile dall'esterno
Considerato che c'è gente che su 'ste moto si danna per prendere 3 km/h in più (come ai vecchi tempi del resto, solo che una volta le velocità di base erano decenti
), io dico che il primo costruttore che fa davvero una roba simile, quell'anno fa il botto di vendite.
Comunque, a tal proposito: la domanda sul blocco era perché per il Minarelli di elaborazioni ce ne sono già parecchie, per il Derbi qualcosa c'è, per un "blocco Kawa" ci sarebbe il nulla per mesi e mesi. E già solo la presenza di qualche scaricozzo tamarro potrebbe fare la differenza tra un successo immediato e delle vendite che invece stentano a decollare agli inizi.
Bhe, ma io sono cresciutello per queste cose. Guido quello che posso guidare e dove lo posso guidare, cercando di essere ligio al Cds (non sempre, eh ). Per carità, non sono i 5 cv in più a rendere una moto una bomba innescata ma ce ne fosse uno che non vuole 3 km/h in più ma invece 3 metri in meno nel 100-0. Se hanno tolto i 125 ipersteroidati un motivo c'è, per cui lasciamoli lì, con i loro bravi 15cv, che nessuno è mai morto perché la moto fa 100 anziché 110.
Fine del pippone moralista.