simscara97 ha scritto:
Non esiste una taratura da ripresa o allungo, non so chi vi dice queste stupidaggini, esiste la taratura perfetta che è quella che fa arrivare lo scooter a quella velocità in minor tempo possibile, se hai una sito che è praticamente tappata, per me dei rulli da 6 andrebbero più che bene, i 7.2 gr sono troppo pesanti fidati, devi togliere almeno mezzo grammo sennò rimani fermo. Prova da 5.5- 6-6.5 gr, dovresti trovare un ottimo compromesso. Comunque la frizione controllala, il dado si svita anche a mano, ci vuole una buona chiave a croce cioè a 4, quella per la macchina quando rimani a piedi per farti capire. Io per dirti con la sp3 e multivar 2000 su scarabeo con i 7-2 ero fermo, appena messi da 6 grammi andava molto meglio.
Certo ma magari uno che lo usa in centro lo tara per avere un po' più di scatto mentre magari uno che fa le provinciali vuole un po' più di allungo sacrificando la partenza... Purtroppo il motorino di per sè fa ca*are e non è elaborato quindi se aggiungo da una parte devo togliere da un'altra... Quello intendevo
Per quanto riguarda i rulli seguirò il tuo consiglio... Anche se lo scarabeo esce con i 6 di fabbrica, il mio con gli 8,5... Comunque proverò
Per la frizione, il problema non è tanto svitare il dado quello sulla campana, ma più che altro, se voglio cambiare la frizione, smontare e soprattutto rimontare la molla