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Zip 2t con elaborazione soft lento
15990885
15990885 Inviato: 18 Lug 2018 0:09
Oggetto: Zip 2t con elaborazione soft lento
 

A maggio 2018 ho comprato uno zip 2t aria del 2009 che è stato fermo poco meno di 2annetti con gia montato variatore multivar malossi e giannelli reverse. Inizialmente non andavo “forte” essendo neo patentato e non mi accorsi di alcuni problemi... dopo poco tempo andando a sfruttare tutta la potenza mi accorsi che la velocitá massima è di 70kmh. Portandolo da un meccanico vicino casa lo feci controllare e mi disse che andava piano perche aveva le ruote piccole icon_eek.gif e mi fece una carburazione alla ca**o e aumentó i getti! La sitiazione cambio di pochissimo (3kmh in piú). COSA DOVREI FARE? Scommetto che il meccanico il carther nemmeno lo ha aperto! eusa_wall.gif Secondo me essendo staro fermo per + di un anno e mezzo cinghia e rulletti sono esauriti/rovinati (13000km) oppure potrebbe esserci qualche problema con frizione taratura o carburatore. Ditemi voi cosa fare perfavore 0510_help.gif
PS: ho parlato col vecchio propietario e mi ha detto che a lui prima in piana faceva 80/85 km/h
 
15991270
15991270 Inviato: 18 Lug 2018 20:52
 

Ciao, stando fermo di sicuro la cinghia e il resto dei componenti non si consumano al massimo potrebbero indurirsi come nel caso della cinghia oppure si potrebbe creare uno strato di ossido duro nei ferodi della frizione, oltre ad indurirsi paraoli e i paragrasso del correttore di coppia. Ti consiglio di smontare la trasmissione e fare una bella manutenzione, controlla lo spessore della cinghia (magari avendo 13mila km potrebbe essere usurata), carteggia i ferodi della frizione e l'interno della campana in modo da rimuovere i residui dei ferodi. Controlla anche i rulli che non siano eccessivamente usurati, e una bella ingrassata al correttore di certo non farebbe male.
 
15994357
15994357 Inviato: 27 Lug 2018 9:28
 

Semplicemente con una marmitta ad espansione il motore "dura" meno, cioè si può mettere una giannelli reverse su un 50cc ma si spompa più facilmente il cilindro originale. Poi di sicuro a ripresa non ti andrà forte perché la reverse un originale te lo blocca fino ai 30-40 km/h, spinge solo agli alti. Ecco perché secondo me non ha senso mettere una espansione su un 50 originale, è inutile, casino per niente. Non la riempe bene e a ripresa sei fermo.
 
15994959
15994959 Inviato: 29 Lug 2018 10:24
 

In realtà è il contrario... ho molta accellerazione e ripresa, sto dietro a uno zip sp elaborato e la moto a marce di un mio amico, ma in allungo mi staccano molto. Faccio 65km/h, non riesco a capire il problema. Ho cambiaro meccanico e spero che riesca a risolvere. Grazie comunque
 
15994984
15994984 Inviato: 29 Lug 2018 12:45
 

simscara97 ha scritto:
Semplicemente con una marmitta ad espansione il motore "dura" meno, cioè si può mettere una giannelli reverse su un 50cc ma si spompa più facilmente il cilindro originale. Poi di sicuro a ripresa non ti andrà forte perché la reverse un originale te lo blocca fino ai 30-40 km/h, spinge solo agli alti. Ecco perché secondo me non ha senso mettere una espansione su un 50 originale, è inutile, casino per niente. Non la riempe bene e a ripresa sei fermo.

Non è vero che spompa sul 50 originale eusa_naughty.gif , spompa solo se è crepata o scollettorata, anche la ripresa, io ho avuto la malossi mhr replica come marmitta, di ripresa stavo davanti a un mio amico col 70
 
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