Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Erogazione a singhiozzo bassi regimi [NCT 700 X DCT]
16331001
16331001 Inviato: 22 Mar 2023 8:35
 



Hoda999 ha scritto:
...
Poi una curiosità , essendo la mia prima moto con dct, giusto per capire il funzionamento ottimale, se fosse tutto apposto, quando accelerate , la sensazione è come se foste con lo scooter o sentite vibrazioni?

Ovviamente non è come sentire lo scooter, qui c'è un cambio vero a 6 marce con i suoi ingranaggi e senti lo strattonare del bicilindrico, come pure senti la trasmissione a catena (soprattutto se usurata).
 
16331507
16331507 Inviato: 23 Mar 2023 15:46
 

Ho dato una pulita e questo è il risultato per ora..

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Hoda999 il 23 Mar 2023 20:15, modificato 1 volta in totale
 
16331545
16331545 Inviato: 23 Mar 2023 17:32
 

nella foto si vede la maglia ribadita quindi la catena è stata sostituita almeno una volta.
io la catena l'avevo sostituita sui 24000km sulla nc700x.
sicuramente quello che l'aveva prima non ne aveva molta cura però se non ha maglie grippate
sembra buona .

Ma il problema che lamenti ce l'hai solo in partenza o a velocita costante?
certe volte se la catena si è allungata in qualche punto, a velocità costante si sente un rumore tipo
vroom vroom periodico

mentre se il problema che lamenti è del tipo che da bassa velocita tipo 70-80 in 6^ acceleri e senti la moto scalciare quello è normale ed è dovuto al bicilindrico .
 
16331567
16331567 Inviato: 23 Mar 2023 18:34
 

Concordo al 100%, ora si intravede però anche ruggine a volontà icon_sad.gif .
Va be' .... sorvoliamo su quello, è ininfluente sul problema riscontrato, adesso serve lubrificare, olio o grasso per catena con oring e controllo gioco ( da 30 a 40mm ).
Per regolarlo devi però avere qualche chiave e preferibilmente una dinamometrica per serrare correttamente la ruota.
Quello che non capisco è il "Sembra come se si dovesse spegnere..", non riesco a collegare questo a un problema alla trasmissione, nemmeno se fosse distrutta.
 
16331578
16331578 Inviato: 23 Mar 2023 20:22
 

Da quando l’ho pulita il difetto sembra quasi sparito. Probabilmente era talmente tanto sporca che sforzava molto la trasmissione. La ruggine che problemi può comportare?
Ora la sensazione di “sofferenza del motore” come se si dovesse spegnere non c’è più. L’unica cosa che noto però, è che vibra un pochino a bassi giri, ma accelerando o mettendo in S, si sente molto meno. È normale o potrebbe essere che ci sia il pignone e/o la corona rovinati?
 
16331580
16331580 Inviato: 23 Mar 2023 20:26
 

maxclio ha scritto:
nella foto si vede la maglia ribadita quindi la catena è stata sostituita almeno una volta.
io la catena l'avevo sostituita sui 24000km sulla nc700x.
sicuramente quello che l'aveva prima non ne aveva molta cura però se non ha maglie grippate
sembra buona .

Ma il problema che lamenti ce l'hai solo in partenza o a velocita costante?
certe volte se la catena si è allungata in qualche punto, a velocità costante si sente un rumore tipo
vroom vroom periodico

mentre se il problema che lamenti è del tipo che da bassa velocita tipo 70-80 in 6^ acceleri e senti la moto scalciare quello è normale ed è dovuto al bicilindrico .

Il problema c’è a bassi giri, molto meno rispetto a quando era sporca.
 
16331581
16331581 Inviato: 23 Mar 2023 20:29
 

Si la catena, come anche la corona non sono quelle di prima installazione per cui sono state sostituite almeno una volta.
Con la "manutenzione accurata eusa_wall.gif " a cui è stata sottoposta in precedenza non mi stupirei anche più di una ...

A vedere dalle foto non sembrerebbe malridotta, personalmente farei una ulteriore pulizia accurata ed una bella lubrificazione verificando l'assenza di maglie grippate e che il gioco sia corretto icon_wink.gif .
 
16331583
16331583 Inviato: 23 Mar 2023 20:52
 

Va bene grazie del consiglio. Mi riarmo di olio di gomito e vi tengo aggiornati. Quindi il fatto che a bassi regimi “soffre” (per modo di dire) un po’ è normale?
 
16331635
16331635 Inviato: 24 Mar 2023 9:47
 

Però con cautela la pulizia, gli o-ring delle catene sono delicati .... niente spazzole a setole dure o simili.
E idropulitrice a debita distanza e idem con compressore, basta poco per spostarli e lasciare penetrare solventi o acqua ( quello che stai usando per lavarla..).
Consiglio spassionato? Visto che il grosso l' hai già fatto andrei subito di olio per trasmissione 80W90 e spennellate "abbondanti" (non da innondare la gomma alla prima uscita) .... si autopulisce da sola per forza centrifuga 0509_up.gif , non forzerei ancora la mano con un' altra pulizia.
Poi passa a 85w140, è piu' denso e resta sulla catena per molti piu' km garantendo comunque l' effetto autopulente.
Se per soffrire intendi sentire il pistonare tipo Harley, è normalissimo icon_asd.gif .
 
16331666
16331666 Inviato: 24 Mar 2023 11:54
 

Si esatto.. sembra proprio un harley 😂.. quindi è normale..
 
16331883
16331883 Inviato: 25 Mar 2023 19:54
 

Volevo ringraziare tutti per i suggerimenti che mi sono stati dati. Grazie alle vostre indicazioni il problema è praticamente sparito …
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©