Io ho già detto la mia in merito una volta e sono stato cazziato...
Per conto mio il ciclomotorista non c'entra col saluto, anche ammesso che sia uno che desidera comprare la moto, quando avrà la moto lo farà, punto.
A me capita di aver voglia di salutare i motociclisti quando io sono in macchina, ma se lo facessi mi prenderebbero per scemo, così mi tengo la voglia di fargli capire "Ehi, sono uno di voi anche se adesso sono costretto in questa scatola di metallo!" pazienza, aspetto il momento buono e poi mi sfogo.
Oltretutto io saluto anche i ragazzini con le moto da cross, perchè mi pare siano delle moto anche quelle dopotutto, e ogni volta mi guardano come fossi scemo e non mi rispondono mai, allora cosa dovrei dire?
Concordo.
io saluto solo i motociclisti in moto , e non scooter , ciclomotori , motoslitte ecc ecc , manco auto e camion sperando che siano motociclisti pure quelli
se uno scooterista, camionista, automobilista ecc mi saluta io rispondo perchè significa che conosce la nostra cultura e la rispetta.
Una delle scene più belleche ho vissuto è stato quando andando a Genova in macchina (ovviamente bloccato in coda) sono stato l'unico automobilista che si è fatto da parte per far passare un gruppo di moto.
Ebbene mi hanno salutato tutti, dal primo all'ultimo...non sapevano fossi un motociclista ma probabilmente l'hanno capito dal mio comportamento.
Questo per dire che sicuramente non sono il primo a salutare scooter ecc ma se uno di quelli non considerati motociclisti mi saluta io rispondo
L'importante comunque sia è salutare.
Pochissimi, per non dire nessun 50 mi ha mai salutato, questo solo perchè in molti non lo sanno. Detto questo credo che sarebbe meglio spostare in Saluto tra motociclisti, idee per mantenerlo vivo V
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi